lunedì 4 marzo 2019

Heavy rotation Novembre 2018 - Gennaio 2019


Ciao a tutti, e benvenuti al post periodico sui miei pasticci facciali.

Ci sono stati in mezzo le feste, lo sbaracco di una casa ormai vuota e l'organizzazione della vacanza più lunga della mia vita, che se Dio vuole dovrebbe iniziare fra una decina scarsa di giorni.Come da titolo, questo post copre da Novembre a Gennaio, a Febbraio non ho combinato granchè e a Marzo sarò via, quindi credo che col makeup ricomincerò seriamente da Aprile;ho in mente un progetto, collegato ad un' altra delle mie passioni,che include farsi tipo 8 makeup diversi,quindi credo ci rivedremo dopo un pò di mesi con quello ;) 
Per questo periodo ho rispolverato una vecchia palette della Dior, con 3 marroni che si somigliano un pò tutti, addosso, ho dovuto aggiungere il Beauty marked di MAC per dare un pò di profondità ai makeup vari(quel nero coi glitter rosa scuro),Ho utilizzato un vecchio eyeliner MAC che non mi è mai stato bene (colore sbagliato) come base per far spiccare l'azzurro, lo stick bianco Kiko per i trucchi più semplici(comodissimo, verrà riacquistato sicuramente)il color click color crema Kiko e la base UDPP(Urban Decay primer potion), che ormai ha 3000 anni e sarebbe ora di finire.


I mascara "get big lashes" di Essence e "Vamp EXTREME" di Pupa mi stanno dando entrambe belle soddisfazioni, malgrado il primo abbia uno spazzolone un pò grande ed il secondo comincia ad essere agonizzante,e quindi non fa più queste megaciglia.D'altra parte è in uso da mesi!

L'eyeliner blu Urban decay,della linea Razor liner, si sta comportando sempre peggio.Adoro il loro pennellino sottile ma la formula è pessima, ora ha parecchio tempo, ma comunque è stato sempre plasticoso e fastidioso nei ripassi;la prima pennellata si asciuga velocemente, quando vai ad aggiungere colore per fare magari la riga lunga o aggiustare una curva non perfetta, la cosa spesso genera linee poco omogenee.Oltre al fatto che waterproof MY ASS, se mi lacrimano gli occhi a volte mi trovo con la linea spezzata.Mah.

Risultato simile anzi migliore con il super precise liner della Essence, che costa un ottavo(forse meno) dell'UD e si lavora addosso molto meglio.Anche lui ha un bel pennellino sottilissimo <3

Chiudono il reparto mascara & liner un khol nero Lancome, la matita per sopracciglia Debby(carina e MOLTO resistente), la aqua eyes grigia di Make up forever e un khol verde scuro di Maybelline.


Ho usato per le labbra il mio rosso preferito, Cherry skies di NYX, e un rossetto liquido al profumo di cioccolato di cui mi sono innamorata grazie a Kia di The world of Claire, ne avevo sentito parlare da lei ed ero scettica, ma dopo la prima annusata al tester, in negozio, è stato subito ammmore!Ha un odore simile alla cioccolata in tazza, oltre ad un bellissimo punto di marrone( questo è l'856, ovvero 70% yum), ed una resistenza FA-VO-LO-SA!

Più a destra, un gloss rosa cinese, una matitina rossa Layla che sto cercando di finire da eoni, il rossetto Panna Cotta di Neve e Kling-it-on di MAC, della serie limitata di Star Trek.


Ho continuato ad usare questo pessimo fondotinta Alverde stendendolo con una spugnetta bagnata, almeno la distribuzione è uniforme, ma non vedo l'ora di finirlo perchè è davvero una delusione.
Come illuminante sempre quello cotto di Revolution, correttore full coverage di Kiko e come blush ho usato solo questo ombretto/residuato bellico della Elizabeth Arden, quello corallo che avevo in uso era troppo forte per usarlo sopra la mia pallidissima faccia con chiarissimo fondotinta.


Ho finito un pò di roba(in tre mesi pure poca!),in alto vedete due campioncini di fondotinta, Bio Nike e Clinique, entrambi ottimi;la crema mani di Body Shop al cocco che è qualcosa di meraviglioso, oltre a nutrire bene ha un profumo che ricorda il cocco delle creme di quando eravamo al mare noi da ragazze,vi confesso che ho tenuto il tubetto per settimane solo per poterlo sniffare XD
Col cocco si rischia sempre l'effetto arbre magique!

Davvero pessima la crema viso Bottega verde, troppo profumata, mentre non mi è dispiaciuto il bagnodoccia all'uva rossa.

In basso abbiamo il Lip vinyl rosso di Sephora, un rossetto bronzo di non ricordo che marca, il cancella-età di Maybelline(molto valido e comodo secondo me),un balsamo labbra della Badger al mandarino(nutriente e piacevole), una matita automatica per sopracciglia della Sephora che è diventata il mio ideale(mina sottilissima e bella consistenza lavorabile),peccato finisca prestissimo, un matitone blu della Beauty UK che è sempre stata una ciofeca ed ora pure puzzava, l'orrida cipria infarinante All about matt di Essence(uno dei pochi fail del brand), e un ombretto minerale della Bad Bitch cosmetics, Barracuda.


Lo vedete bene, quest'ultimo, in questa prima serie di trucchi, abbinato al Kilng-it-on di MAC.


Ne era rimasto giusto un pò, adesso la Bad bitch non spedisce più in Italia e pazienza...
Tanto ho già trovato dove dilapidare inutilmente(si fa per dire) i miei soldi XD



Mi è piaciuto sopratutto in questo halo smokey con il khol nero, e sì lo so le sopracciglia sottili non sono di moda, che vi devo dire, a me piacciono.


Anche se adesso che sto tornando scura tendo a farle un pò più spesse!
(non qui, dico adesso adesso!)


Questi capelli bellissimi *sorrisetto ironico* mi sono costati 140 euro.
Taglio e 4 meches in croce, prima pagavo 80, max 90 per la deco in cute, taglio e trattamenti antigiallo....aaargh.
In realtà ho cambiato parrucchiera perchè la mia precedente si rifiutava di farmi certe rasate nette(poi ci arriviamo...)


Closeup taroccato, ma mi piaceva che qui si vedono i brillantini del Beauty marked <3


Faccetta più felice(sto smaltendo nervi e stanchezza, coi mesi) e matita gialla sotto al Kiko chiaro per farlo venire più brillante.Qui i capelli erano cresciutissimi! 




Tutto Dior con una punta di Beauty marked in angolo esterno, i tre marroni della palette come dicevo si somigliano troppo per dare tridimensionalità al trucco.


Qui vedete bene il rossetto Les chocolats di l'oreal.
Adoro questi marroni intensi!


A fine Gennaio mi sono tagliata i capelli.
Due rasate nette che finiscono a V a fine cranio, col progetto di fare crescere i capelli finchè riesco a legarli e poi, pian piano, tutto il  resto.
Stavolta sono andata dal barbiere, 30 euro e contentissima \m/ \m/ non ho fatto il colore però!Vedremo che combino venerdì prossimo ^^

Tutti a dirmi che mi stanno bene i capelli corti,che mi fanno cazzuta etc etc, ma il problema è che io continuo a guardarmi allo specchio, e a dire: questa non sono io.Anche se ho imparato ad accettare i miei capelli grigi e beh, è un successone, per me XD

Se siete interessate a seguire le mie peripezie makeuppose e tricologiche ricordatevi di seguirmi su Instagram, lì posto quasi quotidianamente nelle stories, e più volte alla settimana nel feed ;)

Ciao e alla prossima,Mel.




15 commenti:

  1. Quell'eye liner turchese di MAC ce l'ho pure io, comprato due secoli fa, funziona ancora perfettamene, è incredibile! Anche se ultimamente mi trovo benissimo con quelli di YSL.
    Il mascara Vamp Extreme di Pupa non dispiace nemmeno a me, che, come sai, a livello di ciglia non sono molto dotata. Anche se - a mio parere - si appappa un po' troppo in fretta.
    A berlino invece non ho resistito e mi sono comprata la limited edition del Volume Million Lashes de l'Oreal, perché sono un po' feticista. E non mi dispiace.

    https://media.douglas.de/sgf/de/077158/900_1/L_Oreal_Paris-Mascara-Volume_Million_Lashes_Berlinale_Edition.jpg

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me si è addensato parecchio,non riesco più ad usarlo bene x le righe,spalmato col dito fa una base densa che non mi spiace, anche se mi "indurisce" la pelle, rendendomi difficoltoso metterci l'eyeliner sopra(per questo alla fine non ho foto con lui addosso)

      Sul feticismo per le edizioni limitate ti capisco perfettamente <3 io vado matta per quelle di MAC!

      Elimina
  2. Io riesco a finire solo correttore, cipria e fondotinta. E ci impiego rispettivamente 1 anno, 1 anno e 6 mesi. E li uso tutti i giorni. Quindi capisco gli eoni per finire un prodotto! Il mascara Vamp piace un sacco anche a me, peccato che in UK la Pupa non venda, ma almeno Kiko c'è!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il Vamp normale non so com'è, questo è l'Extreme e mi piace un sacco!Ha lo spazzolino con i dentini piccoli e fini è comodissimo <3

      Elimina
  3. Comunque se posso dare un consiglio, il fondo buttalo, ti sbianca un botto e ti da' un effetto gessato. Lo puoi mescolare magari con un fondo più scuro che usi in estate,e se ci aggiungi una strobe cream, crei un effetto glowy! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo sbiancamento/gessamento era colpa della cipria Essence, per fortuna è finita \m/ \m/
      Sulla strobe cream sono impreparata totalmente, già il fatto di usare un po' di illuminante in polvere mi fa sentire super esagerata e trendy XD

      Elimina
    2. Alessandra vogliamo un corso di makeup!!

      Elimina
  4. Credo di avertelo detto già su FB ma il nuovo taglio è fenomenale e ti dona un sacco *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille bolina! Mi piacciono molto le rasate scure, quando li avevo cortissimi e biondi ero tutta uno smadonny che veniva fuori il nero subito... Adesso vado in vacanza e quando torno vediamo che combino ;)

      Elimina
  5. Bellissimo il make up con la riga azzurra sotto! *O*

    La cipria bianca di Essence su di me non faceva un brutto effetto! Per il resto, gli altri prodotti non li ho mai provati... ma mi incuriosiscono quell'eye liner di essence e il famosissimo cancella-età di Maybelline che non riesco a trovare da nessuna parte, ci crederesti?? :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'eyeliner di Essence è strepitoso e costa un idiozia,se lo trovi prendilo assolutamente!!!!Il Maybelline l'ho comprato con una promo su Amazon, in generale non conviene prenderlo lì ma se devi prendere altro e magari non paghi la spedizione...io mi ci trovo molto bene perché sono anzianotta e non mi segna le rughe ;) non è il più coprente fra quelli che uso di solido(il full coverage di Kiko x me è imbattibile),ma trovo molto comodo il discorso della spugnetta incorporata!

      Elimina
  6. Ciao Mel!
    Mi chiedevo giusto come mai nell'elenco dei blogroll il tuo non mi spuntasse più!
    Anche io ho avuto un periodo di stacco dal blog che sto cercando di colmare man mano!
    Comunque, prima cosa: quel colore della NYX è bellissimo! :3 Non conoscevo e come marca anche io mi dichiaro abbastanza scettica. Ma se ne parli così bene ci farò un bel pensiero!
    Per il resto che dire, sei bravissima! In poche parole dovrei venire a fare un corso da te, io che vado in giro ancora con la tipica matita nera da dark lady. ^^' Mi sono evoluta solo sui rossetti (e che fatica quando mi son trovata a testare i no-transfer!!).
    Ps. Anche se sei tu che ti guardi allo specchio, stai davvero bene col taglio corto!!
    Un abbraccio cara!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio tanto,e riguardo alla NYX i rossetti liquid suede sono FAVOLOSI, prendili e vedrai che ti trovi bene! Anche se a livello di no transfer i Sephora sono imbattibili <3

      Spero di ricominciare a bloggare con regolarità :)

      Elimina
    2. Appena li provo ti faccio sapere di sicuro :3

      E comunque aggiornamento del 24 marzo: i parrucchieri sono quasi tutti da uccidere! Mi sei venuta in mente per quello che dicevi nel tuo post (fra soldi spesi/risultati etc.) perché mi è capitato venerdì: non che non me li volesse tagliare, ma che mi ha chiesto una cifra assurda per una piega per la quale ho sofferto in modo esagerato dato che se continuava a tirare così rimanevo calva!!! E per di più, vedendo che il risultato non era per niente simile alla foto che avevo mostrato, mi guarda e mi fa "beh ma le foto colgono l'attimo, invece io ti ho fatto una piega alla mia maniera". Avrei voluto ucciderla! Accidenti a loro che non sanno trattare né i capelli corti (i tuoi) né i capelli lunghi e mossssissssimi (i miei!)!!!!

      Ecco, detto questo (commento stile pazza ahahahah), attendo i tuoi prossimi post!
      Un abbraccio!! ^_^

      Elimina
  7. Il rossetto marrone ti dona moltissimo così come i capelli corti.😊 La cipria bianca dell'Essence me l'hanno regalata in omaggio al Tigotà e sbianca troppo, bocciata!
    P.S: Tanti Auguri anche se in super ritardo!!🎉🎊💜

    RispondiElimina

Non leggere solo,dimmi come la pensi :D
Don't just read,tell me what you think about it!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...