mercoledì 23 marzo 2016

Artika by Nabla inspired makeup - FOTD ispirato alla celebre linea di makeup realizzato con altri prodotti.


Buongiorno a tutte!
Col solito,incredibile tempismo che mi contraddistingue,vado a propinarvi oggi un post relativo alla serie Artika di Nabla ,alla quale mi ero incuriosita vedendo i bellissimi post di Babyredvamp e Foffyland.

Attirata sopratutto dai colori freddi contenuti nella collezione,mi sono recata in una profumeria che li vende nella mia città per swatcharli,per rendermi però purtroppo(o per fortuna?),che avevo già delle cose davvero troppo somiglianti ad essi,per comprare anche loro.
Resto con una gran voglia di comprare qualche loro ombretto in crema(husky e aurora sopratutto),ma questa è un altra storia.

Mi è venuta voglia di provare cmq a creare un trucco con questi colori,ve lo propongo anche se ormai immagino arriverà la collezione primaverile a momenti,sperando che comunque vi piaccia ;) 

Parto raccontandovi cosa ho usato:
(Vi rimando sempre al post di Babyredvamp per gli swatches della serie "vera")


Partendo dall'alto a sinistra,ombretto ghiaccio di Neve,ombretto Estée Lauder 13/eggplant,quad Tokidoki,del quale il grigio scuro ha fatto le veci di Chatter Mark;sotto abbiamo Flashtrack di MAC,che fa le veci di Baltic,Electra di MAC,che fa le veci di Frozen,ed Ember di Neve che fa le veci di Fahrenheit.Questo forse è quello che assomiglia un pelo meno all'originale,visto che F. è + mattone e anche più chiaro,ma vabbè.
Mitica UDPP come base!


Il resto dei prodotti è il solito che vedete ultimamente nei miei post Heavy rotation sui più usati del mese,trovate i dettagli qui ;)


Ho steso il primer su tutto l'occhio,aggiungendo,nell'angolo interno,un pò di ombretto in crema dorato infallible di l'Oreal ,Iced latte.Mi sono dimenticata di fotografarlo ma potete vederlo cliccando qui!
Questo perchè riscontravo,in Frozen,un certo riflesso dorato,non intensissimo ma cmq presente,volevo quindi "scaldare" un pò l'argento di Electra.
Ho poi steso correttore,fondotinta ed un pò di cipria nella zona centrale del viso.


Ho spolverato Ghiaccio sotto l'arco sopraccigliare,ho applicato Electra nell'angolo interno,sulla palpebra mobile ed appena oltre,in quello interno ho usato il grigio scuro di Tokidoki.
Ho delineato il bordo inferiore dell'occhio con Flashtrack,ho applicato Ember nella piega,sfumandolo verso l'alto,abbondando di colore nella parte esterna e mettendone appena un pò sfumato col bianco e l'argento nella parte interna.
Riga di eyeliner,matita a riempire e ridisegnare le sopracciglia ed abbondante mascara.
Sulle guance ho usato l'ombretto melanzana come blush.


Per le labbra ho utilizzato un Diorific melanzana che ho da una follia di anni.
Sotto però ci ho messo un pò di matitone per occhi blu della Beauty uk,perchè volevo raffreddarlo un pò,per farlo assommigliare un pò di più ad Underground.
Non ho usato nulla per delineare le labbra perchè,onestamente,il giorno che ho fatto queste foto manco dovevo uscire,quindi sìa questo che il rossetto rosso li ho stesi col pennello e stop.

Altra foto con una luce diversa ;)


Se lo chiedete a me,il trucco nel suo insieme sta molto meglio con un rossetto rosso appena aranciato,come quello di Clarins che indosso qua sotto ;)


I prodotti usati per le labbra:
Clarins 716,Diorific 016(fuori produzione),matita per occhi Beauty UK Metallic sparks.Mi sa che anche questa non la fanno più,visto che sul sito ufficiale è sparita,il che è un bene perchè è piuttosto una ciofeca XD
La Beauty Uk,come la Elf,è una marca low cost di cui avevo ordinato diverse cose tempo fa,tutte abbastanza deludenti!


Se guardate alla base del Diorific ci sono io ed un pò di backstage XD
(nessun gatto che fa capolino nei riflessi?Strano! ^^)

Vi piace il makeup?che versione preferite?
Siete già in fibrillazione per la nuova collezione Nabla,qualunque essa sia????

Ciao ed alla prossima!Mel :)

29 commenti:

  1. Il Diorific col matitone blu sotto è davvero un trionfo, diventa un colore bellissimo, complimenti!!
    Sinceramente preferisco il trucco con questo rossetto sotto, ma è puro gusto personale :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Bollina cara :)
      col rossetto scuro è più d'impatto sicuramente,il rossetto rosso è più una "safe bet",quindi dal mio punto di vista più armonioso ma anche un pò più noioso ;)

      Elimina
  2. hi dear! once again very lovely. The color combination match gorgeously! wish you a lovely day xx

    RispondiElimina
  3. Che bel trucco, mi piace molto quel contrasto tra rosso e bianco!

    RispondiElimina
  4. Adoro questa tua interpretazione e sono assolutamente d'accordo che spesso e volentieri (quasi sempre) non è necessario avere proprio il prodotto della collezione per ottenere ugualmente un ottimo risultato. Oltretutto i colori che hai utilizzato sono molto simili a quelli di nabla quindi le sfumature sono davvero minime. Se non l'ho già detto, mi piace da morire questo trucco e amo alla follia la sfumatura di rosso sopra la piega. Eyeliner come sempre perfetto (ti odio) e mi piacciono un casino le labbra melanzana. Ti preferisco così che con il rossetto aranciato. Bravissima! Ps Husky e aurora li sto puntando anch'io ^___^ e sono curiosa di vedere cosa sforneranno. Sicuro qualche ombretto ci scapperà.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nabla fa veramente cose fighe,un paio di ombretti li ho presi,ma quando swatchi e veramente dici"questi colori li ho già"...mi resta la curiosità su water dream,ma visto che sento parlare anche di fallout copioso,mi sa che me la tengo ;)
      Grazie mille!

      Elimina
  5. Il trucco è davvero bellissimo, preferisco la versione con le labbra scure, ma anche il rossetto rosso aranciato sta molto bene. Trovo davvero geniale l'idea di creare un make up ispirandosi ad una determinata collezione utilizzando altri prodotti, effettivamente tante cose ce le abbiamo già! :) sono molto curiosa di vedere cosa sfornerà prossimamente Nabla, di solito le loro collezioni mi piacciono molto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio moltissimo,effettivamente i colori che mi piacevano li avevo già talmente simili che non aveva senso ;)
      Aspettiamo al varco la collezione primaverile! ;)

      Elimina
  6. Oh finalmente posso apprezzare anche qui questo makeup :D Mi piace proprio tanto e ti sta benissimo. Lo preferisco assolutamente con le labbra viola! Hai fatto benissimo a non comprare i prodotti Nabla in considerazione del fatto che possedevi già prodotti simili.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Sakura!E' più grintoso sicuramente,il primo abbinamento ;)

      Elimina
  7. Ti preferisco con il rossetto scuro. Io ho regalato cosmic dancer che se non sbaglio era di questa collezione di Nabla e la mia amica è rimasta soddisfatta. Ottima l'idea del post per chi magari non vuole o non può prendere i prodotti Nabla. Un bacio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cosmic dancer è bellissimo(chissà se l'hanno chiamato così per la canzone dei T Rex???),prima o poi mi piacerebbe molto prendere uno dei loro rossetti!Ma devo smaltirne un pò prima,assolutamente.
      *disse quella che ha appena preso Ginz di MAC ed una tinta labbra di Sephora*
      Oooops!ma avevo dei buoni da spendere(grazie amici)!
      Un bacione a te e grazie mille!

      Elimina
  8. Stai bene con il rossetto aranciato ma io preferisco quello viola!❤ Il trucco sugli occhi poi mi piace tantissimo, belle le sfumature color rosso!😊 A presto!👋 Buona serata!😘

    RispondiElimina
  9. Bellissimo make up!! Amo i colori freddi, anche se su di me essendo rossiccia con gli occhi castani stanno meglio i toni caldi... invidiaaaaaa! xD
    L'abbinamento di colori per quanto riguarda gli ombretti mi ricorda molto Harley Quinn, la versione della Suicide Squad *-*

    Passa da me se ti va, un bacio! ^^
    achiuu.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. oooh non vedo l'ora di vedere il film!
      Passo a trovarti prima possibile,intanto grazie molte!

      Elimina
  10. Hai davvero trovato dei colori molto simili, solo il rosso come scrivi tu è diverso, però il make up ricorda molto i prodotti della Artika ^_^
    Mi piace moltissimo la forma del make up, richiama qualcosa di esotico secondo me *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì Ember è un pò + intenso e meno aranciato(magari se ci andavo + leggerina si notava di meno...ehm...),sono contenta ti piaccia la forma!In realtà è quella che mi faccio + spesso,trovo mi stìa meglio delle altre ;)

      Elimina
  11. Mi piace molto l'idea di mettere una matita blu sotto al rossetto melanzana per dargli un tocco più freddo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ali!
      Io faccio spesso di queste stratificazioni,sìa sugli occhi che sulle labbra ;)

      Elimina
    2. lo vedo, infatti sei bravissima!! vorrei tanto avere il tuo estro creativo!!

      Elimina
  12. Bellissima! Sei davvero un artista!

    RispondiElimina
  13. Brava, non hai ceduto alla tentazione! :D Io cerco sempre di non prendere prodotti se ne ho di simili, ma con Nabla è davvero difficile! Ti consiglio di prendere qualcosa, prima o poi...! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per il momento ho preso 2 ombretti,Cattleya e Citron,ma ho parecchie altre loro cosette in wishlist ;) è che amo molto viaggiare e allora cerco di risparmiare più possibile,ma almeno un rossettino presto mi sa che mi scappa ;) pensavo di fare una strage in Giappone ed invece a livello di makeup non ho trovato nulla di eclatante...

      Elimina
  14. Trovo il blu sotto l'occhio semplicemente meraviglioso. Così come adoro le labbra melanzana! Bravissima!

    RispondiElimina

Non leggere solo,dimmi come la pensi :D
Don't just read,tell me what you think about it!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...