giovedì 28 gennaio 2016

[TAG] Star wars saga inspired makeup - BB8


Ho visto recentemente il bellissimo "Il risveglio della forza",settimo film della saga di Star wars,e sono rimasta colpita dai colori scelti per la scocca del droide BB8,protagonista di simpaticissimi momenti nella pellicola ^^
Ho deciso di creare un makeup con questi colori,particolare ma (nella mia personale concezione) "portabile".Non escludo di fare altri post in merito con cose più scenografiche,ma per il momento volevo mostrarvi questo.

E poi ho pensato: "Perché non farne un post [tag]?"
Ho googlato e non ne ho visti circolare,almeno non in Italia (all'estero non posso credere che non l'abbia fatto nessuno),quindi faccia tosta e taggo:

Babyredvamp
Foffyland
Eli in wonderland

Perché le ho già viste fare cose bellissime ispirate a film e personaggi vari,quindi confido in loro per dei bei post(visitate i link qua sotto per capire perchè ho grande fiducia a riguardo).

Fantasy makeup by Babyredvamp
Disneyland to Foffyland 
Halloween by Eli 

Ovviamente sarei felice se volessero nominarmi come creatrice del tag, nominando poi 3 persone a loro volta ;)


Cominciamo coi prodotti utilizzati:matita nera l'Oreal,matita antracite Mufe,matita argento Look,gloss YSL,ombretto ghiaccio di Neve,ombretto argento Electra di MAC,fondotinta MAC Studio sculpt,primer labbra Elf,mascara 4D Faux cils l'Oreal,palette Sleek,matita bianca Max Factor,matita arancio Kiko.


Ho messo il primer Elf come copriocchiaie,e agli angoli della bocca per "restringerla"un pó,e cercare di darle una forma più tondeggiante.
L'ho passato anche sul bordo esterno delle labbra.
Ho steso il fondotinta con una spugnetta di lattice inumidita,ho applicato il bianco sotto l'arco sopraccigliare,con la matita arancio ho tracciato la linea nella piega,anche questa avrebbe dovuto essere più tondeggiante,ma poi mi sono fatta trasportare dalla forma dell'occhio O.o


Stesso discorso per le sopracciglia,che ho ridisegnato e riempito con la matita antracite;un pó l'angolo mi è  scappato :/
Ho messo Electra sulla palpebra mobile,ed ho poi fissato e leggermente sfumato  la linea arancio con l'ombretto dello stesso colore.
Matita bianca dentro l'occhio, matita nera per delineare senza la durezza dell'eyeliner.
Abbondante mascara.


Per le labbra,ho delineato tutto con la matita argento,riempendo l'arco di cupido.Al centro ho disegnato un elisse con la matita arancio,ci ho picchettato sopra un pó di ombretto arancio,ed ho lucidato tutto col gloss YSL.


All'ultimo ho avuto la brillante idea di aggiungerci del fard arancio,applicato a mò di parentesi per restare nel mood tondeggiante.Dal vivo mi sembrava di averlo sfumato meglio,però XD
Ho raccolto i capelli come Rey(la protagonista del film),sorvoliamo sul fatto che lei avrà l'età di una mia ipotetica figlia ed ha le ciocche spettinate ad arte mentre la mia testa è spettinata casualmente(e pure con l'odiata ricrescitona) ;)

Spero vi sìa piaciuto questo post!

Se oltre alle tre ragazze che ho taggato qualcun altra avesse voglia di fare questo tag,mi raccomando linkatemi e mettetemi qui sotto il link al post che vengo a trovarvi ;)

Ciao e alla prossima!


P.S. ECCO LE RISPOSTE!!!
Il post di Eleonora (dark lady Sith)
Il post di Elisa (maestro Yoda)
Il post di Lety(Queen Amidala)








43 commenti:

  1. Hai avuto una bellissima idea e hai fatto bene a farne un tag! Io non sono fan della saga ma accetto la sfida,anzi ne sono entusiasta!!!Tu hai fatto un ottimo lavoro,creativo e colorato ma volendo adattabile a una serata e spero di fare qualcosa di analogo ^_^ un bacio Eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta che l'idea ti piaccia,ho pensato che su 7 film,anche se una non è proprio appassionata della saga,ci sono talmente tanti personaggi iconici che è facile trovare qualcuno a cui ispirarsi!!!
      Non vedo l'ora di vedere cosa creerete <3

      Elimina
    2. Ho pubblicato la mia idea :-) ma col tablet non riesco a taggarti

      Elimina
    3. Vista e commentata subito,mi piace tanto!!!!
      + verde per tutti!!!! ;)

      Elimina
  2. Hai realizzato un makeup splendido, complimenti! L'arancio sugli occhi è bellissimo e ti sta anche molto bene! E le labbra *-* Il film mi è piaciuto tanto e BB8 è proprio un robottino tenero! Inoltre hai fatto benissimo a lanciare la sfida a quelle tre donzelle, di solito realizzano dei capolavori!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siiii tanto simpatico BB8,coi versetti e le mosse buffe XD
      Mi dispiace non aver espresso appieno la sua "tondolosità" nel makeup,ma alla fine mi piaceva tanto il risultato,che l'ho postato lo stesso ;)
      Le tre ragazze che ho taggato sono bravissime,sono sicura che sapranno meravigliarci!

      Elimina
  3. Wow! This is a gorgeours makeup. Love the combination of colors!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thank you!!!Between me and BB8's palette,it was love at first sight ;)

      Elimina
  4. Ho visto tutti i film della saga di "Star Wars" tranne l'ultimo che devo recuperare. Un aggettivo per definire questo trucco? Spaziale!! Ti dona molto l'arancio, un colore che secondo me sta bene a poche! Sono curiosa come realizzeranno il tag le tre ragazze. I trucchi di Foffyland sul mondo Disney sono meravigliosi, gli altri li devo ancora conoscere! ❤

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio Gattara cinefila,i trucchi di Foffy sul mondo Disney sono dei veri piccoli capolavori,e poi mi fa impazzire l'analisi psicologica che fa dei personaggi,che la portano a scegliere determinate forme e colori nel makeup!!!
      Davvero un'artista sensibile <3
      E poi adesso Star Wars fa parte del mondo Disney,quindi...ci sta ;)

      Elimina
  5. Mela, questo trucco è davvero una figata come anche l'idea del tag! Mi fa impazzire la forma che hai dato al trucco occhi...come ca....spita hai fatto a renderla così definita nella piega???!!! Non ho visto l'ultimo star wars ma tutti gli altri si quindi posso pescare a caso tra i miei preferiti? Perché avrei già una mezza ideuccia muahahahh (già mi diverto) ^__^ Comunque tornando al tuo trucco lo trovo anch'io portabile e mi piace moltissimo come ti sta. Nella prima foto poi sei spettacolare. Partecipo con molto piacere. Ti anticipo che non sarà questa settimana (ho già un altro post programmato) ma quella dopo.
    P.S
    ti amo, sallo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pesca liberamente da tutta la saga,proprio per rendere il tutto più accessibile,ho preferito non limitarmi all'ultimo film,ma dare la libertà di scegliere uno qualunque dai sette episodi!Anche se magari non si è appassionati di fantascienza,magari un idea dei personaggi della trilogia classica si ha...
      Io qui in realtà ho preso principalmente l'abbinamento dei colori,la tonditudine un pò me la sono persa per strada XD il trucco può essere ispirato ad una donna,un uomo,un alieno.....fate voi!Non vedo davvero l'ora di vedere i vostri post,davvero <3 fai con calma cmq!Quando e se avrai piacere di postare,correrò a leggere ;)
      La forma definita dell'arancio l'ho fatta disegnandola prima con la matita e ripassando poi l'ombretto con un pennello da disegno sottile.
      Grazie mille dei complimenti :)
      E anch'io ;)

      Elimina
  6. Il make up è veramente spaziale (in tutti i sensi!XD) e ti ringrazio davvero per aver pensato a me per questo tag <3
    Prometto che appena possibile vedrò il film e farò questo tag, anche se come ti ho scritto non sono una fan della saga...ma mi impegnerò, giuro! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Foffy io ho un sogno per questa tua partecipazione, che già ti ho accennato su IG,ma se non te la senti,non hai tempo,non hai voglia,sappi che ti vorrò bene e continuerò ad ammirarti sempre!L'ultima cosa che vorrei è far sentire qualcuno/a obbligato/a a fare una cosa controvoglia.
      Se anche non hai visto l'ultimo film non ti preoccupare,scegli un personaggio che ti piace da tutta la saga,indifferentemente che episodio!

      Elimina
    2. Grazie per la comprensione, ma davvero mi hai fatto venire la voglia di vedere questo film *_*

      Elimina
    3. Mi raccomando dopo fammi sapere che ne pensi ;) io da fan della saga ovviamente ho avuto un bonus sul gradimento,poi certo non è privo di difetti,ma nel complesso mi ha intrattenuto molto!Senz'altro molto meglio dei prequel ;)

      Elimina
  7. E' un trucco veramente bellissimo *-*
    Il trucco occhi e labbra in combo rendono benissimo l'idea de "il risveglio della forza", soprattutto le labbra che passano dal grigio all'arancio dorato :D
    E complimenti per l'idea del tag! Non vedo l'ora di vedere gli altri trucchi >.<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ludovica se vuoi farlo anche tu accomodati!!!Io ne ho taggate 3 perchè non voglio tag-spammare,ma se vuoi saltare anche tu sull'allegro vagone dei trucchi starwarsiani,mi fa solo piacere,magari giusto linkami,se puoi.
      E tagga a tua volta! ;)
      Grazie mille <3

      Elimina
  8. Trucco davvero bellissimo, mi piace un sacco! Da tenere a mente quando uscirà il prossimo episodio della saga :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tutte-a-tema-tutte-a-tema!!!!!!!
      Bisogna aspettare il prossimo anno,accidenti XD
      Non vedo l'ora di vedere l'evoluzione di Kylo-cal EHHHMM Kylo-ren!

      Elimina
  9. Forse la cosa che maggiormente ho adorato di questo ritorno, la figura di BB8, semplicemente geniale e ispirata.
    Il makeup lo rispecchia pienamente, l'idea di un TAG è eccezionale e spero venga raccolta perchè ho tanta voglia di vedere look a tema Star Wars :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. BB8 è un cosino buffo e simpatico,mi ha subito conquistata!
      Le sue forme rotonde ispirano tenerezza <3
      Sono contenta che ti piaccia l'idea!
      Spero anch'io che prenda piede,non vedo l'ora di vedere cosa combineranno le altre ragazze ;)

      Elimina
  10. Ciao Lazy! Non sono una grande appassionata della saga di Star Wars, ma sappi che questa riproduzione mi è piaciuta molto! Il trucco è bello e ben fatto! Brava!

    RispondiElimina
  11. Hai avuto davvero tanta fantasia e creatività! Bravissima. Un bacio!

    RispondiElimina
  12. E' stupendo, sia per l'idea che per l'esecuzione!! bravissima!!

    RispondiElimina
  13. Ma che originale! Brava brava brava! :*

    RispondiElimina
  14. Tenerissimo BB8! Bellissima idea e bellissimo lavoro!

    RispondiElimina
  15. Innanzitutto complimenti per l'idea geniale del tag, sono felicissima che Eli mi abbia taggata e non vedo l'ora di mettermi all'opera, credo che mi divertirò parecchio, ho già pensato al personaggio e spero nel frattempo non lo faccia qualcun altra (i miei tempi sono un po' dilatati ...ehm) XD
    Del tuo makeup che dire? Semplicemente spettacolare, la forma che hai dato al makeup occhi mi piace troppo e poi tra occhi e labbra hai abbinato alla perfezione bianco, arancio e argento, una perfetta BB8 ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non vedo l'ora di vedere i vostri post!
      E ti ringrazio,sono contenta che la mia idea ti piaccia :D

      Elimina
  16. OMG! really best make up and super duper cute. So original and nice!

    Would you like to support each other by follow on GFC & G+?
    Please Let me know if you follow me and I’ll follow back!

    Love xx
    Official Seol ♥

    RispondiElimina
  17. Mi accodo, questo TAG è geniale :)
    e il tuo trucco è originalissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille!Ho tanto cercato e non ne ho trovati di analoghi,quantomeno in Italia...mi fa strano,ma a questo punto sono contenta di averla tirata fuori io,l'idea ;)

      Elimina
  18. Eccomi, sono stata spedita dal blog di BabyRedVamp..e come sempre i suoi consigli non deludono mai! troppo forte questo tuo make-up omaggio a Guerre Stellari, mi piace il maquillage e anche il personaggio a cui ti sei ispirata, troppo simpatico!

    RispondiElimina
  19. Idea bellissima, Eleonora mi ha taggata e spero di riuscire a rispondere a breve! Il tuo trucco è spettacolare, tra l'arancione che è davvero super vivido e la forma perfetta, non riesco a decidere cosa mi piaccia di più, complimenti! Anche le labbra sono fantastiche! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio tantissimo,non vedo l'ora di vedere la tua versione di questo tag!!!!

      Elimina

Non leggere solo,dimmi come la pensi :D
Don't just read,tell me what you think about it!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...