sabato 23 maggio 2015

Erase paste Benefit Correttore - review


Dopo averlo visto e averne letto in ogni dove,io e le mie perenni occhiaie da panda abbiamo deciso di farci un regalone e investire questi sazi 28 euri (qualcosa di meno in realtà,avendo un buono del -20% da Sephora) per il celeberrimo Erase paste di Benefit.

Sono soldi ben spesi?
Dipende.

Partiamo dal fatto che sì,io sono una che sostiene sempre il fatto che per il makeup vale la pena spendere per avere qualità,ma 28€ per un correttore fanno sì che io pretenda che,svitato il tappo,ne esca una specie di genio della lampada che mi sistemi le occhiaie,mi tolga 10 anni dalla faccia e mi prepari pure il caffè.E non siamo proprio a questi livelli XD


Seriamente parlando,partiamo dal colore,quello che ho acquistato è il più chiaro,Fair,che pur non essendo il più aranciato di tutti è comunque tendente all'albicocca,come potete vedere dallo swatch qui sotto,e quindi teoricamente adatto a contrastare l'orrido blu delle occhiaie.


Tutto bene dunque?sì e no,ed il problema(o almeno quello che fa sì che non gridi al miracolo)è dovuto principalmente alla consistenza,che è ESTREMAMENTE morbida;personalmente io lo applico col dito,prima in uno strato sottilissimo, che massaggio leggermente per far sì che la parte grassa venga assorbita dal mio secchissimo contorno occhi,e poi ne aggiungo poco poco picchettando sulla zona più scura,stando attenta a non metterne troppo perchè altrimenti rimane "untuoso"(e anche un pò lucidino se non fissato con la cipria oltre che col fondotinta),e fa sbavare il mascara delle ciglia inferiori(almeno a me che le ho lunghissime càpita).
Non so se possa migliorare mettendolo col pennello come fanno tante,il punto è che comunque lo strato dev'essere sottilissimo,quindi...resto dubbiosa!

Dovendone mettere per forza poco(qui potete leggere anche i pareri delle acquirenti),anche perchè sennò va nei segni d'espressione che è una bellezza,certi giorni mi basta, e certi altri devo tenermi un pò d'occhiaie,o stratificare il fondotinta,e sinceramente per questo prezzo mi aspettavo qualcosa di veramente eccezionale.I primi tempi ne ero entusiasta,ma visto appunto il problema del trucco rovinato, sulla parte bassa dell'occhio,ho cominciato a metterne meno,e di conseguenza ad esserne meno contenta :/

C'è da dire che nel vasetto c'è una discreta quantità di prodotto,4,4 grammi contro per esempio l' 1,7 dell'Alverde cream to powder o i 2 ml del full coverage di Kiko che,devo dire,resta il mio preferito,a me piace cambiare e provare prodotti nuovi,ma alla fine casco sempre su di lui,che ha un rapporto qualità/prezzo imbattibile.

L'odore è assolutamente neutro,l'inci (dal forum di saicosatispalmi,che però riporta un altro peso e prezzo!) non è affatto dei migliori:


Io non sono affatto una fissata dell'ecobio,se posso preferisco prendere cose naturali e cruelty free, ma senza remore utilizzo volentieri anche prodotti chimicissimi se questo vuole dire performance eccezionali o cmq se sono colori particolari di cui mi invanghisco,ma un correttore che costa tanto,funziona fino ad un certo punto ed ha il petrolatum al primo posto,diciamo che non avrà di nuovo i miei soldi XD

Voi l'avete provato?Come vi ci trovate?

Come sempre,nel makeup i risultati possono cambiare tantissimo da persona a persona,magari se avete le occhiaie meno potenti delle mie vi basta!!!!

Vi lascio con delle mini foto(che potete cliccare per ingrandire,sempre se non avete in zona bimbi impressionabili o persone cardiopatiche XD) dell'occhio nudo,con uno o due strati di EP.




Ciao e alla prossima :)





mercoledì 13 maggio 2015

Heavy rotation Aprile 2015 - i più usati del mese


Anche aprile arriva un pò tardi su questi schermi,riuscirà mai la nostra(maddechì????) eroina a recuperare il gap accumulato l'altro mese?

In attesa di scoprirlo,a Giugno,eccovi le cose che ho usato di più,appunto,in aprile;qua sopra,partendo dall'alto,cinque matite:Layla bianca,Shiseido verde,Layla rossa,Perfettina e Ebano di Neve.I soliti 3 rimmel:YSL che grazie a Dio sta avviandosi alla morte(recensione qui),Sephora advanced lash booster(recensione qui),che sto apprezzando di più adesso che lo uso da molto ed è diventato più pastoso,e l'inutile top coat Kiko che sto usando giusto per aggiustare un pò le ciglia dopo il Sephora,ma quasi quasi lo cestinerò.
Più in basso l'ombretto Essence "Kermit says hello"(applausi a chiunque abbia scelto il nome),Ghiaccio di Neve,ombretto l'Oreal della serie Chrome shine n.164,creme lamè(lo adoro e credo lo vedrete ancora qui per Maggio),e,ultimi in basso,un fard rosa intenso che ho recuperato da questa trousse(tanto intenso che a volte lo diluisco con Ghiaccio-detto così sembra che parli di un whisky lol),ed un ombretto MAC tarocco comprato in Thailandia ad un euro XD


Correttore Kiko verde per i rossori,crema CC Sò Bio n.01(grazie Eli!)Erase paste di Benefit per le mie superocchiaie e bellissimo gloss della MAC, serie Dazzleglass, colore Extra amps;anche questo lo vedrete ancora per un bel pò,mi piace da morire.
Anche della CC e dell'Erase paste scriverò presto,promesso.


Non un grande sterminio questo mese,ma uno di grande soddisfazione:ci abbandona finalmente il Rouge Bingo/roulette red di Dior,che albergava già da tempo immemore nella scatolina del correttore Essence,e che possedevo da qualcosa come 15 anni.era decisamente ora che finisse XD


Donnn....donnn...(campane a lutto)qui lo vedete nel suo ultimo viaggio ^^
La cremina Sò Bio BB era un campioncino,ma mi è durata parecchio e,devo dire,mi piace forse più della CC(consigliatami dalla commessa visto che ho la pelle secca),perchè questa mi lascia la pelle un pò untarella,mentre la BB si assorbiva meglio e prima.Entrambe comunque coprono ben più di quel che speravo,quindi promosse,visto anche l'odore neutro,naturale.

Trucchi più spesso realizzati:


Ghiaccio sotto l'arco,Chrome shine nell'angolo interno,Mac finto nell'angolo esterno,Essence sotto l'occhio e riga con la matita Shiseido.


Quasi uguale(con Ghiaccio e Chrome Shine scambiati),l'ho messo perchè qui si vede bene il gloss,applicato sopra un'idea di matita rossa sfumata.C'è anche il kajal verde che nell'altra foto non c'è;i kajal scuri su di me non li amo molto,visto che rimpiccioliscono l'occhio e fanno lo sguardo un pò "da cattiva",ma colorati,sopratutto in primavera/estate,li apprezzo.


Questa foto mostra lo stesso gloss applicato sopra un abbondante strato di matita rossa,e ve la propongo in versione doppia perchè ci ho giocato un pò sopra con photoshop e non sapevo decidermi su quale versione preferivo.
A voi quale piace di più????
(cliccate per ingrandirle)

Tengo a sottolineare che in PS non ritocco MAI il trucco,ma di solito lo uso solo per ripulire qualche difetto della pelle,capelli imbizzarriti o quant'altro,o per correggere esposizioni farlocche, perchè magari ho dovuto fare le foto in giorni piovosi o con luce artificiale.

Ciao e alla prossima!!!!


mercoledì 6 maggio 2015

Mascara Sephora Advanced lash booster review.



Come promesso,vi racconto come mi sono trovata con questo mascara della Sephora,ormai sta volgendo al termine della sua esistenza e purtroppo si vede(fare la foto prima che si consumasse la scritta no,eh?Vabbè.) XD

Avendo le ciglia molto lunghe di mio,preferisco sempre mostrarvi un occhio con e uno senza,per farvi capire quanto sìa merito di madre natura e quanto del cosmetico:


Io l'ho trovato molto medio in tutto,a partire dallo spazzolino,che più standard non si può,passando per la durata,l'allungamento,il volume...tutto apprezzabile sebbene non eclatantissimo.
L'ho comprato in supersvendita sul sito della Sephora,non mi ricordo quanto l'ho pagato ma se non sbaglio per tutta questa roba ho pagato una ventina di euro,quindi si parla di tipo 5-7 euro al max.


Qui lo indosso su entrambe gli occhi;su quello a destra nella foto una passata,su quello a sinistra due.Per quel che l'ho pagato non mi lamento,ha fatto il suo dovere onestamente senza fare grumi o crearmi alcun tipo di difficoltà.Quel che mi dà fastidio è più di tutto che col tempo tende a svanire,appena messo non sarebbe male ma con le ore se ne va abbastanza.Si strucca facilmente(io uso l'olio di cocco),non ha fatto grumi sebbene lo stìa usando in maniera continuativa da tre mesi passati.E' relativamente stratificabile,una doppia passata quando non è ancora asciutto si può fare,ma non è di quelli che si possono ripassare anche tre/quattro volte,quando comincia ad asciugarsi meglio lasciarlo stare!Diventa piuttosto rigido da asciutto,pur non essendo waterproof.

Proverò magari qualche altro tipo di mascara della Sephora quando li trovo in svendita;a 15/16 euro che costano di solito continuerei a comprare i l'Oreal che sono davvero ottimi come rapporto qualità/prezzo,o il mio adorato,delicatissimo Occhioni di Neve.
A proposito di l'Oreal,il prossimo che recensirò sarà il 4D cils architect!

Ci vediamo prestissimo per gli usati di Aprile ;)
Ciao e alla prossima!

*************************************

ENGLISH SUMMARY:

As promised, I'll tell you how I liked this mascara from Sephora; I found it very average in everything, starting with the brush,as standard as possible,continuing with the duration, elongation, volume .. .all appreciable although not striking.
I have bought on supersale on the site of Sephora, I do not remember how much I paid but if I remember correctly for all this stuff I paid twenty euro,so i think 5-7 euro at max.
For what I paid I'm not complaining, he has done his duty honestly without lumps or create me any kind of trouble.What bothers me most of all is that over time it tends to fade, just put it would not be bad, but through the hours goes away pretty much.It is easily removed(I use coconut oil), and it hasn't done any lumps,although I've been using it on a continuous basis for the past three months.
It can be layered twice,but after it begins drying on your lashes,it's better to stop messing with it.It gets pretty rigid when dry,although it is not waterproof.
Maybe I'll try some other type of Sephora mascaras  when I find them on sale, for 15/16 euro that they usually cost, I'd continue to buy L'Oreal ones,that are really good as quality / price ratio, or my beloved, delicate Occhioni of Neve Cosmetics .
Speaking about L'Oreal, the next that I'll review will be the 4D cils architect!

See you soon for the used of April;)


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...