sabato 23 maggio 2015

Erase paste Benefit Correttore - review


Dopo averlo visto e averne letto in ogni dove,io e le mie perenni occhiaie da panda abbiamo deciso di farci un regalone e investire questi sazi 28 euri (qualcosa di meno in realtà,avendo un buono del -20% da Sephora) per il celeberrimo Erase paste di Benefit.

Sono soldi ben spesi?
Dipende.

Partiamo dal fatto che sì,io sono una che sostiene sempre il fatto che per il makeup vale la pena spendere per avere qualità,ma 28€ per un correttore fanno sì che io pretenda che,svitato il tappo,ne esca una specie di genio della lampada che mi sistemi le occhiaie,mi tolga 10 anni dalla faccia e mi prepari pure il caffè.E non siamo proprio a questi livelli XD


Seriamente parlando,partiamo dal colore,quello che ho acquistato è il più chiaro,Fair,che pur non essendo il più aranciato di tutti è comunque tendente all'albicocca,come potete vedere dallo swatch qui sotto,e quindi teoricamente adatto a contrastare l'orrido blu delle occhiaie.


Tutto bene dunque?sì e no,ed il problema(o almeno quello che fa sì che non gridi al miracolo)è dovuto principalmente alla consistenza,che è ESTREMAMENTE morbida;personalmente io lo applico col dito,prima in uno strato sottilissimo, che massaggio leggermente per far sì che la parte grassa venga assorbita dal mio secchissimo contorno occhi,e poi ne aggiungo poco poco picchettando sulla zona più scura,stando attenta a non metterne troppo perchè altrimenti rimane "untuoso"(e anche un pò lucidino se non fissato con la cipria oltre che col fondotinta),e fa sbavare il mascara delle ciglia inferiori(almeno a me che le ho lunghissime càpita).
Non so se possa migliorare mettendolo col pennello come fanno tante,il punto è che comunque lo strato dev'essere sottilissimo,quindi...resto dubbiosa!

Dovendone mettere per forza poco(qui potete leggere anche i pareri delle acquirenti),anche perchè sennò va nei segni d'espressione che è una bellezza,certi giorni mi basta, e certi altri devo tenermi un pò d'occhiaie,o stratificare il fondotinta,e sinceramente per questo prezzo mi aspettavo qualcosa di veramente eccezionale.I primi tempi ne ero entusiasta,ma visto appunto il problema del trucco rovinato, sulla parte bassa dell'occhio,ho cominciato a metterne meno,e di conseguenza ad esserne meno contenta :/

C'è da dire che nel vasetto c'è una discreta quantità di prodotto,4,4 grammi contro per esempio l' 1,7 dell'Alverde cream to powder o i 2 ml del full coverage di Kiko che,devo dire,resta il mio preferito,a me piace cambiare e provare prodotti nuovi,ma alla fine casco sempre su di lui,che ha un rapporto qualità/prezzo imbattibile.

L'odore è assolutamente neutro,l'inci (dal forum di saicosatispalmi,che però riporta un altro peso e prezzo!) non è affatto dei migliori:


Io non sono affatto una fissata dell'ecobio,se posso preferisco prendere cose naturali e cruelty free, ma senza remore utilizzo volentieri anche prodotti chimicissimi se questo vuole dire performance eccezionali o cmq se sono colori particolari di cui mi invanghisco,ma un correttore che costa tanto,funziona fino ad un certo punto ed ha il petrolatum al primo posto,diciamo che non avrà di nuovo i miei soldi XD

Voi l'avete provato?Come vi ci trovate?

Come sempre,nel makeup i risultati possono cambiare tantissimo da persona a persona,magari se avete le occhiaie meno potenti delle mie vi basta!!!!

Vi lascio con delle mini foto(che potete cliccare per ingrandire,sempre se non avete in zona bimbi impressionabili o persone cardiopatiche XD) dell'occhio nudo,con uno o due strati di EP.




Ciao e alla prossima :)





28 commenti:

  1. La questione dell'estrema cremosità della pasta è una cosa mi sa comune ai correttori Benefit, ho avuto il Boi-ing e non mi ci sono trovata per niente bene! Non si asciugava mai e se mi sfioravo un minimo il viso si cancellava :|

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì esatto,il mio problema è che se ne metto abbastanza da coprirmi il blu resta "cremosino" in superficie,facendomi sbavare il mascara delle ciglia inferiori.Magari se una le ha corte non le fa differenza,ma per me è un problema.

      Elimina
  2. L'immagine del genio della lampada era molto poetica :D Per quel prezzo però mi aspetterei di più, se è così complicato da stendere e in più tende ad andare nelle pieghe allora è meglio spendere meno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il mio punto è questo,capperi,un correttore che costa quasi 30(TRENTA) euro deve fare miracoli,e nulla di meno!Non è male,costasse 7/8 euro potrei dire che ne vale la pena,ma a questo prezzo no.

      Elimina
  3. Si l'ho provato e x me fin'ora e' il migliore che abbia provato.
    Non ho trovato nessun correttore capace di coprirmi Al meglio le occhiaie, sebbene mi stia trovando piuttosto bene col Nars Creamy Concealer (ma avendo sbagliato tonalità, non lo sto apprezzando al 100%).

    Su questo correttore ci sono tantissimi pareri discordanti: c'è chi lo ama e chi lo odia :-P

    Buona domenica ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me si può amare se le occhiaie non sono gravi,allora ne basta poco e fa il suo.Resta il fatto che il rapporto qualità/prezzo secondo me è pessimo!Continuo a preferirgli il Kiko,pur essendo un prodotto low cost su di me è molto efficace.

      Elimina
  4. Purtroppo la difficoltà nel dosaggio di questo correttore non ne incentiva l'acquisto, io credo che un prodotto del genere debba essere pratico, anche quando al mattino hai 2 secondi devi poter mettere il correttore con sicurezza.
    In più poi c'è il prezzo che stronca un botto XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Più che difficoltà del dosaggio, il punto è che se ne metto poco non mi basta per coprire il pandume,se ne metto tanto devo stare dietro al trucco perchè so che sbaverà!
      Scegliere fra la padella o la brace,insomma XD
      E insisto:per 30 euro scarsi deve essere FIGHISSIMO,non "carino" ;)

      Elimina
  5. uh mi spiace leggere che non ti sei trovata granché bene :( Io sono una di quelle che invece lo ama e che conta di riacquistarlo e credo anche di avertelo consigliato più di una volta...ahimè...
    Io l'ho sempre applicato con un pennellino e poi picchiettato leggermente con il polpastrello. Non mi è mai andato nelle pieghette a differenza invece ad esempio del booing sempre benefit che sembra calce e mi evidenziava anche le linee che non c'erano. Insomma non c'è storia, è tutto molto soggettivo. Sull'inci schifoso non avevo dubbi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sul fatto di non segnare le rughette sono d'accordo,ho visto tante che se ne lamentavano sul sito di Sephora,ma si vede che ne mettevano ancora di più di quanto ne mettessi io all'inizio,quando ero contenta perchè vedevo che era molto efficace per il colore delle mie odiate occhiaione.Poi però ho visto che avevo sempre il mascara che sbavava,ed ho cominciato a metterne meno,al che ho cominciato ad essere insoddisfatta del risultato.Ma le mie sono proprio scure,la foto dell'occhio nudo l'ho fatta ieri pomeriggio,ma certe mattine è ancora peggio!!!!
      Il prossimo mi sa che torno al Kiko!

      Elimina
    2. P.S. Non ti preoccupare per i consigli,so che il makeup principalmente bisogna provarlo su di sè.Leggo le rece per avere una dritta ed evitare magari delle cantonate clamorose,ma so che la resa da persona a persona può cambiare tantissimo ;)

      Elimina
  6. Risposte
    1. Beata te,si vede che le tue fosse suboculari sono meno da competizione XD

      Elimina
  7. Io ho le occhiaie davvero pesanti e ho bisogno di un correttore che copra bene, per ora mi trovo bene con il Pro Longwear di Mac e ho paura di cambiarlo! Ti ho appena scoperta, mi iscrivo, se ti va ricambia! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie,vengo subito a trovarti!Per quanto riguarda il longwear di MAC,molti definiscono il Kiko full coverage come il suo dupe,qualche volta provalo!Poi certo,MAC è MAC,non si discute ;)

      Elimina
    2. Ti ho taggata sul mio blog se ti va! :)

      Elimina
  8. Il Natural Finish Cream Concealer di Shiseido è DAVVERO il migliore che io abbia mai provato e a mio parere supera anche il Full Coverage di Kiko. Te lo consiglio vivamente, ne serve pochissimo per coprire tutta l'occhiaia, si fissa istantaneamente e non va affatto nelle pieghette, neanche quando è stratificato! Io lo adoro, anche questo costa più di 20€ (sui 25 circa, se non erro), ma li vale tutti, anche perché dura una vita :)

    Peccato che con questo ti sia trovata male dopo la spesa non indifferente :(

    Baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Amo Shiseido,lo proverò molto volentieri!Grazie della dritta!!!!

      Elimina
  9. Ne ho sempre letto di cotte e di crude su questo correttore e, per l'INCI che ha e quel che costa ( nonché il fatto che le colorazioni mi paiano assurde O.ò ), ho sempre evitato. Continua a non incuriosirmi per niente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il colore a me andrebbe benissimo,è la consistenza che davvero non va.Continua ad evitare tranquillamente ;)

      Elimina
  10. Non l'ho mai provato ma sinceramente mi aspettavo fosse migliore...

    RispondiElimina
  11. Oh bene dopo questa review non mi sento in colpa per essere una delle poche blogger a non averlo acquistato dopo il programma su real time di Clio! Mi sa che non fa neanche per me quel correttore! Eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Forse può fare al caso di chi ha davvero poche occhiaie,ma a quel punto basta qualcosa di molto meno costoso ;)

      Elimina
  12. Mi ha sempre incuriosita un sacco questo prodotto ma sinceramente trovo che abbia un prezzo troppo elevato. Ok pagare per la qualità ma 28 euro sembra un po esagerato. xD Sono una tua nuova follower, un abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille del follow,passo subito a trovarti!E sì,in questo caso 28 euro sono davvero uno sproposito.

      Elimina
  13. come tante donzelle, vuoi computer, vuoi tv, vuoi la tanta lettura, sono sovrastata dalle occhiaia...
    mi sa che prenderò il consiglio giusto...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il mio consiglio resta il full coverage di Kiko,questo 28 euro non li vale,secondo me ;)

      Elimina

Non leggere solo,dimmi come la pensi :D
Don't just read,tell me what you think about it!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...