lunedì 25 agosto 2014

Recensione Cajita BIO Nutella equo solidale


Ciao a tutti!Come promesso,ho assaggiato per voi anche la versione bio della Cajita,la Nutella eco-solidale che avevo recensito precedentemente QUI .
Questa l'ho comprata in un negozio specializzato in alimenti bio,pagata € 3,10,e rispetto alla sorella malvagia anzichè l'olio di palma contiene l'olio di girasole come unico grasso,si avvicina quindi come prodotto alla Nocciolata della Rigoni di Asiago,che userò perciò come riferimento poi.

Partiamo dalla cosa principale:è buona?Sì,buona è buona,anche se mi tocca dire che forse trovavo la Cajita classica un pò più buona e cioccolatosa,il che è inspiegabile perchè la percentuale di cacao è la stessa,forse la maniera di interagire sulle papille gustative cambia a causa degli altri ingredienti?Mistero.

Paragonandola alla Rigoni,devo dire che continuo a preferire quella,che intanto è + densa e piacevole da spalmare(questa è un pò + liquidina,e sottolineo che pur essendo Agosto qua non fa affatto caldo qua);più buona di gusto(sarà la vaniglia?);più facile da reperire,questa ho dovuto organizzare la spedizione nel negozio bio apposta,la Rigoni la trovi in tutti i supermercati;e sopratutto più conveniente,essendo che la Rigoni si trova anche nei vasetti grandi che abbassano il prezzo/kg del prodotto.In ogni caso anche la Nocciolata contiene ingredienti biologici,quindi andare a caccia della Cajita bio non ha veramente scopo.


Fermo restando che io continuo a lovvare la Crema Novi senza se e senza ma,fra le alternative continuo a preferire la Rigoni, se proprio la Novi non la trovo o sono stretta col budget(l'unico difetto della Novi è che costicchia).
Devo scrivere alla casa madre che producano un vasetto + grande!Almeno faccio l'investimento ma mi dura qualcosa XD

Un bacio....cioccolatoso,e alla prossima!
Condividete il post se vi è piaciuto ^^



13 commenti:

  1. Eccomi, è la crema di nocciole di Venchi. ti mando anche il link, è davvero deliziosa. http://www.venchi.com/it/cioccolato/tipologie-cioccolato/cioccolato-senza-zucchero/crema-cacao-e-nocciole-chocolight.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie molte!La cercherò,assaggerò e recensirò ^^ Venchi è una garanzia :D

      Elimina
    2. Ho trovato la novi al supermercato e non ho resistito. Ho già fatto fuori tre cucchiaini, e dio solo sa che non dovrei! Però dio mio che paradiso. Adesso l'ho nascosta da me stessa..la tentazione è e n o r m e.

      Elimina
    3. Te l'ho detto che era una meraviglia...prestissimo ne farò una rece approfondita <3 <3 <3

      Elimina
  2. asssolutamente si! mi piace questo post!
    buon inizio settimana !
    Passa da me :CHIC STREET CHOC
    ci seguiamo già a vicenda su Instagram?<a
    Ti aspetto!

    RispondiElimina
  3. Ciao e si siamo tutte golose di cioccolato spalmabile devo dire la verità mi piacciono entrambe

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il cioccolato spalmabile rende la vita molto + sopportabile XD

      Elimina
  4. io non le ho mai provate...sto cercando di limitare il consumo di Nutella ma di solito uso quella tradizionale anche se so che ci sono tante schifezze dentro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io cerco di prendere quelle con le ricette migliori perchè comunque le mangio abbastanza spesso,se la prendi una volta ogni tanto non ti cambia che grasso c'è...a volte se è in megapromo la Nutella classica la compro anch'io!Cmq come gusto mi piace,anche perchè diciamocelo,per noi italiani la Nutella classica ha il gusto dell'infanzia,e quello è imbattibile!

      Elimina
  5. cacchio, non conoscevo questa crema di rigoni di asiago! forse sono cecata io e non l'ho mai vista? la cercherò e la comprerò e la MANGERO', con qualche senso di colpa in meno u_u

    RispondiElimina
  6. La foto finale delle crepes mi ha fatto venire l'acquolinaaaaaaa :Q________________

    RispondiElimina
    Risposte
    1. favolose davvero con la granella di nocciole!Da rifare :D

      Elimina

Non leggere solo,dimmi come la pensi :D
Don't just read,tell me what you think about it!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...