lunedì 17 settembre 2012

Lush review/recensione Lush:New,Jungle,Teodoro(T'eo)

Sono sempre stata una grande fan di Lush.Essendo contro i test sugli animali e avendo un marketing molto carino(i nomi buffi dei prodotti e le presentazioni simpatiche),negli anni mi ha convinto a provare molti dei suoi prodotti.
Devo dire però che spesso ho avuto delle delusioni,certe cose sono molto buone ma altre...non tanto.E sinceramente sulla tanto decantata naturalità delle loro ricette ho più di un dubbio,anche perchè i cosmetici naturali non hanno mai odori tanto forti e colori tanto vivaci....mmmhh...

Comincio oggi una serie di review dei loro prodotti parlandovi dei miei 3 acquisti + recenti:

I've always been a huge Lush fan,its being against animal testing and the cute marketing has convinced me,during the years,to buy many of its products.Some are good,some...not so much.And are they really so natural?with those bright colors and strong smells?Am not so sure!

I'll begin writing my opinions on their products starting with my 3 latest purchases:



1)NEW-shampoo solido alla cannella


Questo è il prodotto che mi è piaciuto di più.Avevo già provato Karma,gli shampoo solidi sono buoni e durano veramente un sacco,quindi anche se non sono economicissimi(dai 7 ai 10 euro)usati bene,cioè dando una rapida passata e schiumando poi,possono valere l'acquisto.Io poi vado pazza per la cannella,quindi....;) l'unica cosa io ho i capelli tinti e secchi e l'ho trovato un pò troppo "astringente",la prossima volta voglio provare il morbidone al cocco!

 1)New-solid shampoo with cinnamon

This is the product i liked most:i tried Karma in the past,they were both good and,if used wisely,passing them lightly on your head and lathering after,can last for a lot of uses,making them worth the expense(in Italy they sell between 7 and 10 euros).I love cinnamon so much!For my dry&dyed hair it was a bit too   
astringent perhaps,next time i'll try the coconut one(Trichomania)



2)Teodoro,deodorante solido

Da usare sulle ascelle asciutte.Tutto ok se ve le asciugate perfettamente prima,se per sbaglio vi rimane un idea d'acqua sulla pelle,questa farà sì che sulla superficie si sciolga appena,per poi riasciugarsi e fare delle piccole zone + dure,che negli usi successivi faranno uno splendido effetto grattugia :( è efficace abbastanza,ma se vi fate una modesta sudata,non sperateci troppo.Beh certo dipende dal tipo di pelle e quindi i risultati variano,io lo terrò come deodorante invernale,diciamo.E' efficace quanto spalmarsi le ascelle di bicarbonato di sodio,che a questo punto è + comodo e costa infinitamente meno,se cercate un alternativa naturale!

2) T'eo,solid deodorant

Remember to use it on dry skin!A bit of water on the surface,should you forget to dry yourself well after washing,will turn this cutie in a armpit grater.Not funny.It is quite effective,but should you sweat moderately,don't trust it too much.It depends from your skin and sweat type,but if you're looking from something natural,i suggest you use bicarbonate of soda,as much as effective and waaaay cheaper ;) 




3)Jungle,balsamo solido

Qua siamo all'amore/odio.
La prima volta ho sbagliato modo d'uso,l'ho spalmato sui capelli lavati e risciacquati ed è stato un disastro :( dopo ho chiesto in negozio e mi hanno spiegato che va messo ASSIEME ALLO SHAMPOO in testa,e poi si sciacqua tutto(io ho lasciato sempre un pò in posa cmq).Fa un gran volume,e lascia i capelli profumatissimi,ma è veramente scomodo da usare,e ciò aumenta in maniera drammatica quando,arrivata a circa metà(in poco tempo),la pasticcona ha cominciato a spaccarsi,e mi son trovata a dover spalmare 'sto coso sui capelli tenendo in mano i pezzetti.Mamma mia.
E l'effetto districante per me è troppo poco...ho bisogno di qualcosa che me li renda non solo soffici e profumati,ma anche pettinabili...forse se avete i capelli normali vi potrà andare bene,se anche voi li avete secchi,meglio evitare!

3)Jungle,solid hair conditioner

here we are at love/hate.
First time i used it on washed and rinsed hair,and it was a disaster.
After that,they told me i had to use it when i still had the shampoo on,and then rinse it all(i kept it for + or - 10 mins on).Makes your hair smell good and look voluminous,but having dry hair, i look for something that helps make it easier to comb.Also, it is not so comfy to use,especially when,halfway its life(which comes pretty fast btw),it begins to break in pieces that are even more unhandy :(

Spero che questo post vi torni utile;scrivete nei commenti le vostre impressioni su questi prodotti o altri Lush simili!!!

Hope this post will be useful to you;write in the comments below if you've had any experience with these products or similar Lush ones!!!



All images above from Lush UK site ,pic below is mine.
Tutte le immagine sono di proprietà del sito inglese Lush,quella qui sotto è mia.



11 commenti:

  1. Sullo shampo sono pienamente d'accordo con te, con jungle ho avuto anch'io problemi d'uso ... sono d'accordo sul fatto che lasci i capelli vaporosi e profumatissimi, purtroppo i miei diventano spenti :( lucidità zero :( ma lo finisco, utilizzando dopo l'olio di semi di lino per renderli più lucidi

    RispondiElimina
  2. Grazie per la recensione, mi hai fatto venir voglia di provarli! :)

    RispondiElimina
  3. Credo che questi prodotti siano soprattutto belli più che validi. Convincono all'acquisto perchè sono colorati, profumati e golosi. Sembrano dei pasticcini. E questo può trarre in inganno.
    Possono essere carini ogni tanto, per coccolarsi coi profumino (ma io preferisco mettermi gli oli ossenziali nel bagno).
    Per i capelli io sto provando il gel d'aloe. Anche io li ho secchi e sembra li lasci morbidissimi e pettinabili. Senza siliconi ovviamente :-D

    RispondiElimina
  4. Bella dritta!!!!Volevo provare anche l'olio di semi di Lino come mi consigliava Al3cs :) il gel d'aloe lo risciacqui o lo lasci su dopo l'asciugatura?

    RispondiElimina
  5. wow at first I thought it's a real macaroon, love unique soaps :)

    RispondiElimina
  6. come interessante!
    grazie per aver raccontato

    RispondiElimina
  7. Teodoro non l'ho mai provato, in negozio mi hanno consigliato Aromatico (si usa diversamente, lo si bagna e lo si passa sotto l'ascella, forma una cremina con una profumazione molto delicata)e, per ora, mi sto trovando bene :)
    PS oggi provo i campioncini dei nuovi prodotti per capelli e poi ti faccio sapere ;) per ora ho provato solo una volta il riparatore di doppie punte e devo dire che non mi sembra affatto male :)
    PPS in realtà, spero di non trovarmi troppo bene con "Dolce Metà" ... fantastico che sia completamente senza conservanti, ma per questo motivo ha una scadenza veramente lim itata (un paio di mesi... 12.50€ un po' troppo per le mie tasche)

    RispondiElimina
  8. grazie delle dritte: ho buttato via un sacco di soldi da Lush perché nessuno aveva pensato di fare una "piccola guida" ;-)

    RispondiElimina
  9. Non c'è di che!
    Prestissimo altre recensioni sugli scrub ;)

    RispondiElimina
  10. Cercavo una recensione su Jungle che ho appena comprato e non immaginavo minimamente che si usasse in questa maniera ::P
    Nuova iscritta, passa da me se ti va!
    http://stellamakeupandmore.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Jungle ha un profumo buonissimo,e mi dispiace molto non poterlo usare perchè faceva un gran volume e li lasciava belli profumati i capelli,ma io ho bisogno di una cosa + sbrogliante come dicevo ;) Grazie del follow!Vengo subito a trovarti :D

      Elimina

Non leggere solo,dimmi come la pensi :D
Don't just read,tell me what you think about it!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...