giovedì 6 settembre 2012

50 sbavature di Gigio


Avrete sicuramente già sentito parlare della celeberrima trilogia di E L James,quella "di cui tutte parlano" e che sembra le donnine non possano fare a meno di leggere.
Io in libreria ci lavoro,ne ho venduto a quintali (sic) e un pò di curiosità mi è venuta,ma devo dire che, dopo una rapida sfogliata, ho deciso che era troppo una porcheria,una specie di Harmony un pò + pepato scritto con i talloni.E questo Mr. Grey fighissimo ricchissimo sensibile generoso affascinante sembre impeccabile UFFAAAA che palle.


Poi,un mesetto dopo l'ultimo libro,fa capolino in cassa un librettino con la copertina che mi ricorda la prima foto di questo articolo,ma leggo bene il titolo.....sorpresa! 


Di cosa si tratta?Il "Gigio" del titolo è sostanzialmente l'ometto comune che la stragrande maggioranza di noi si porta appresso.Quello che magari perde un pò i capelli,non sa accendere la lavatrice,scorda i compleanni e alla sera,quando viene a letto,anzichè fruscianti vestaglie di seta indossa la maglietta gialla omaggio dell'elettrauto.Quanto ho riso con questo libro.
Letto praticamente tutto a pizzichi e smozzichi,sghignazzando di gusto per certe cose che ho riconosciuto appartenere al "mio" Gigio,e ringraziando il cielo per quelle che non mi toccano (caccole sul divano per esempio non ne ho mai trovate),ve lo consiglio vivamente,anche perchè non so voi,ma io di questo mito del principe azzurro infallibile e insuperabile ne ho abbastanza pieni i cosidetti ^^

************************************************************************

This post is about a parody of the EL James trilogy,which has been published by an italian writer and i fear is not available in other languages at the moment.If it will be translated in the future check it out,i hope it will be as funny in english as it has been for me in italian!

5 commenti:

  1. Mi piaaaaaace!!!
    Questo si che devo comprarlo!!!

    Non ho letto nulla delle varie sfumature... vivo un po' fuori dal mondo a quanto pare visto che ne ho sentito parlare per la prima volta a fine agosto quando sono rientrata a lavoro e ho trovato una collega letteralmente infognata nella lettura di questo libro.

    La penso come te...credo sia un romanzo piuttosto scontato. Rimango legata all'Amante di Lady Chatterly e non voglio rovinare questa magia :-)

    ahahahha, questo intendo leggerlo invece, sperando di non scovare mai caccole sul mio immacolato divano bianco! :-)

    RispondiElimina
  2. Penso anch'io che esistano mille libri erotici o romantico/erotici scritti meglio delle 50 sfumature,che però hanno avuto un ottimo marketing,e allora...sai com'è!!!!

    RispondiElimina
  3. bellissimo il "gigio" !!!
    ho letto il primo libro della famigerata trilogia durante un viaggio aereo!
    che tristezza... a parte le farfalle nella pancia e le varie sfumature di "umido "
    un uomo che si firma nelle mail all'amante "amministratore della grey inc" o qualcosa di simile è veramente mooolto romantico !
    arrivata a New york l'ho regalato alla prima bancarella di libri usati che ho trovato ! never more !!!

    RispondiElimina
  4. ahahah decisamente meglio gigio perlomeno due risate te le fai. Cinquanta sfumature di grigio, rosso e arcobaleno mi sono imposta di leggere il primo libro proprio per aver cognizione di causa nel denigrarlo. Assolutamente scontato, agghiacciante e di una tristezza infinita. Quello che più mi ha lasciata perplessa è il successo che ha ottenuto...mi viene da pensare che ci siano molte donne e anche molti uomini con una vita sessuale mooooolto triste, mooooolto banale o forse assente?

    RispondiElimina

Non leggere solo,dimmi come la pensi :D
Don't just read,tell me what you think about it!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...