venerdì 4 gennaio 2019

Il Diavolo che non c'è più,mentre l'alienista cerca di ingannarci ed altre persone compiono imprese fisiche impressionanti![serie tv/reality]



Daredevil era ritornato alla grande, dopo una seconda stagione un po' fiacca, con delle storyline poco interessanti come la lovestory di Matt con Karen, gestita malissimo, o l'organizzazione "la Mano",  villain della stagione con decisamente poco spessore, imparagonabile al colossale Kingpin di Vincent d'Onofrio che invece dominava questa terza stagione. Dicevo ERA tornato alla grande, dopo anche la noiosa partecipazione alla fiacchissima serie "Defenders", perché purtroppo, alla fine, questa è stata l'ultima stagione di Daredevil;come già successo a tutte le altre serie Marvel trasmesse da Netflix, anche questa è stata sospesa, si vocifera di una possibile ripresa in un futuro sulla piattaforma di streaming Disney+, ma problemi vari di diritti potrebbero allungare i tempi a dismisura. Peccato perché la serie si era davvero rimessa in piedi, anche se continuavo a non capire perché insistessero a non far usare il costume a Matt(in questa stagione lo vediamo addosso ad un impostore più che a lui...mah!), fatto sta che, se un domani dovessero riprenderla su altri lidi, nel frattempo potrebbero passare degli anni, e chissà se sarà mai possibile riavere lo stesso cast...


The alienist, serie TNT venduta a Netflix, l'ho vista ormai molti mesi fa, ma mi ero scordata di inserirla nel post precedente XD
Prodotto di livello discreto, buone le interpretazioni di Daniel Bruhl e Luke Evans, un po' meno efficace la Fanning, che oltre ad essere mortificata da un tipo di abbigliamento che decisamente non le dona, qui ho trovato abbastanza statica, forse l'intento era quello di rendere la durezza di una donna in un mondo di uomini(interpreta una segretaria che tenta di diventare la prima detective donna della città), ma la sua performance non mi ha convinto.
Evans interpreta un illustratore di giornali(siamo alla fine dell'ottocento),che viene contattato da Bruhl, l'alienista del titolo, per aiutarlo a raccogliere prove(facendo degli schizzi delle scene del crimine)contro un serial killer che va in giro ad ammazzare dei ragazzini.
Essendo l'alienista(=medico specialista di malattie mentali, psichiatra.)il fulcro della storia, mi sarei aspettata che la trama mostrasse qualche geniale intuizione o trovata collegata alla sua professione, alla fine invece l' indagine si svolge in maniera abbastanza tradizionale, con raccolte di informazioni, appostamenti, impronte digitali(una tecnica innovativa per l'epoca),senza che il lavoro del protagonista dìa una vera svolta alla questione.
Buono l'allestimento delle scene in interno, ho trovato quelle in esterno abbastanza finte e plasticose(sembravano girate tutte nella stessa stradina degli studios, cosa che certo faranno in tante serie, ma qui SI VEDE), e tutto sommato la serie non è memorabile.
In arrivo la seconda stagione nel 2019.credo gli darò comunque una chance.



Parliamo adesso di due reality: il primo è "Penn & Teller:fool us!", dove una celebre coppia di maghi statunitensi, che lavorano assieme da oltre 40 anni con uno show fisso a Las vegas(cliccami), sfidano i concorrenti a mostrare loro un trucco che loro non riescano a capire come viene effettuato.
Si vince un'ospitata al loro show a Las Vegas, oltre all'enorme soddisfazione di aver ingannato due monumenti del mondo della prestidigitazione(se avete più di 40 anni l'avete letto con la voce di Silvan,lo so!)e non solo.


Le prime due stagioni le abbiamo guardate su Netflix, ed io mi sono presa una cotta per l'host dello show, Jonathan Ross, che però dalla prima alla seconda stagione si è tagliato barba e capelli, acquisendo immediatamente 15 anni in più e perdendo il fascino marrano che mi aveva irretita, alla prima stagione, malgrado il suo stato fisico non proprio in formissima.
Aaaah questi britannici, cosa mi fanno!
Dalla terza stagione in poi lo sostituisce Alyson Hannigan(la rossa di Buffy, American Pie, How i met your mother), in genere simpatica ma qui con la verve di una papera morta, abbiamo visto un po' di puntate sparse delle altre 3 stagioni prodotte, ma dopo un po' sinceramente pure io sapevo come erano fatti certi trucchi XD XD XD diciamo che ogni puntata ha magari 1/2 numeri  davvero WOW, intercalati da l'ENNESIMO trucco con le monete, l'ENNESIMO trucco con le carte, che ad un certo punto oh, basta davvero!
Mi riservo di recuperare qualche puntata ancora, ma non smànio per completare tutte e 5 le stagioni.


Ultimate beastmaster, lo show sportivo simil-giochi senza frontiere di Sly Stallone, proponeva quest'anno una struttura diversa(3 puntate/1 semifinale,3 puntate/1 semifinale,finalone), più qualche piccola modifica nel percorso che avrebbero dovuto ravvivare un po' la formula dello show che, malgrado sìa sempre divertente da guardare, comincia un po' a mostrare segni di stanchezza;rispetto alla stagione precedente, qui si sente la mancanza della squadra cinese, che l' anno scorso si è resa protagonista di imprese al limite dell'umanamente possibile, alzando di fatto l'asticella così tanto che, mi sorge il dubbio, sia stata esclusa dalla rosa dei paesi partecipanti anche per non far sfigurare TUTTI gli altri.
Unici asiatici in gara quest'anno i sudcoreani, che purtroppo però non han combinato granchè (peccato perché i loro commentatori sono esilaranti), come anche i nostri italiani e, mi duole dirlo, quasi tutte le donne in gara.
Credo che, per ritornare ad essere DAVVERO interessante, UBM debba rivoluzionarsi completamente, proponendo ad esempio una "bestia" totalmente nuova da battere, perché altrimenti rischia di diventare troppo ripetitivo ed un po' noioso ...



Ci rivediamo presto con un altra infornata di serie tv, ne avevo accumulate davvero troppe per parlarvene tutte assieme!
Alla prossima,Mel.


5 commenti:

  1. La cancellazione di Daredevil è stata una coltellata al cuore, dopo una stagione così poi. Tremendo, spero solo che il livello qualitativo di questa serie (e degli ottimi attori) sarà la base da cui partire per il ritorno del Diavolo Rosso, ci spero di rivederlo presto. Cheers!

    RispondiElimina
  2. Fra questi l'unico che conosco è The Alienist che a me invece è piaciuto. Devo dire che non ricordo più la ricostruzione delle strade, ma mi erano piaciute le tematiche e la coralità :)

    RispondiElimina
  3. Non vedo nessuna di queste XD però conosco Fool Us perché la vede il mio fidanzato!

    RispondiElimina
  4. Hello, thanks for the information. Have a nice day!

    RispondiElimina

Non leggere solo,dimmi come la pensi :D
Don't just read,tell me what you think about it!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...