sabato 13 agosto 2016

Shopping a Praga (Giugno 2016)


Approfittando di questo pigro sabato estivo/pre ferragostano,ho deciso di fare un mini post per raccontarvi che cosa ho comprato nel mio recente viaggetto a Praga.Sempre sperando di recuperare quanto prima gli altri post veri sui viaggi su cui sono indietrissimo(tipo il famoso Giappone!)

Nella prima foto in alto,l'immancabile magliettina dell' Hard Rock cafè ed una borsa di juta con la bandiera americana che,mi renco conto,non è molto tipica,ma per 3 euro scarsi non la potevo lasciare lì :)


Mostre!A destra due sottobicchieri comprati al museo del comunismo,mi è piaciuta molto l'ironia degli oggettini ^^ la mostra...mah.

A sinistra il catalogo della mostra temporanea sul regista David Cronenberg ,molto interessante e non la solita sòla con 3 foto cuccone e 10 minuti per vederla tutta.C'era un Telepod originale di quelli usati per girare "la mosca" con Jeff Goldblum,la pistola fatta di ossa usata da Jude Law in Existenz,diverse pagine manoscritte con anche appunti "tecnici",oltre che copioni, costumi(ad es.uno usato da Rosanna Arquette in "Crash"),filmati e varie props.Fighissimo.Peccato fosse vietato fare foto(quelle che ho linkato non sono mie ma tratte da questo post),ne abbiamo scattate solo un paio all'esterno!


Altro souvenir forse non molto tipico,la tazza coi gufetti,che abbiamo visto in tanti di quei posti(su magliette borse e gadget vari),che per me "facevano Praga" in ogni caso.Il fatto è che a me dei giocattoli di legno,dei gioielli col granato o dell'assenzio e liquori al cannabis non poteva fregare di meno,quindi io ed i souvenir tipici non abbiamo legato molto XD

Ovviamente Kawasaki è venuto subito a vedere se ci fosse dentro qualcosa di buono XD


Passiamo al comparto beauty:trovato un monomarca NYX,non potevo esimermi dal comprare almeno un paio degli agognatissimi Liquid suede,nei colori Cherry skies e Stone fox.



Qui vedete Stone Fox indossato,cherry skies non l'ho ancora inaugurato(tipico!)


Ho visto un body shop con delle confezioni ENORMI dei miei adorati burri corpo.Ovviamente molto convenienti,ovviamente stavolta che,avendo solo il bagaglio a mano,non potevo portare vasi di liquidi(le creme valgono come liquido) superiori ai 100 ml.Mi sono accontentata di questa mini jar alla mela caramellata,in limited edition,ed in più ho trovato un tubo della mia crema mani preferita di sempre,alla canapa,in superofferta.Yeah!!!


Last but not least,una bottiglia di liquore questo sì abbastanza caratteristico,la mitica Becherovka!!!!!Una specie di digestivo alle erbe,che ho scoperto accompagnarsi magnificamente con l'acqua tonica e ghiaccio
(un pò come lo Jagermeister).Ovviamente preso al duty free.


Rapido,veloce,indolore.
Che tanto lo so che siete tutti in ferie e non mi leggerete!
XD XD XD

Ma se ci siete fatevi vedere,che qui l'internet in Agosto è un deserto coi cespugli rotolanti XD

Alla prossima,Mel.

30 commenti:

  1. Moglie, io ci sono eccome! e ti ho letto con piacere. Mi piace sempre vedere i tuoi acquisti di viaggio. La maglietta dell'hard rock è veramente bellissima *___* e mi piacciono un sacco anche i sottobicchieri. Il libro sulla mostra di Cronenberg l'avrei comprato a bbbbomba anch'io e aggiungo che mi piacerebbe un sacco vedere la sua mostra. Nel negozio NYX probabilmente io avrei fatto grossi e ingenti danni XD pur non bevendo alcool credo che la bottiglia di assenzio me la sarei presa ugualmente...fa troppo Victorian Era XD (sono cretina lo so). Un bacio e buon ferragosto a tutta la banda. Kawa è terribile :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La mostra di Cronenberg l'abbiamo trovata per culo(è nella piazza principale dove c'è la famosa torre con l'orologio)e si è rivelata davvero molto interessante,c'erano anche note sulla psicologia del regista e perchè in determinati momenti della sua vita avesse deciso di fare certi film....
      Capisco perfettamente il mood victorian era ;) è che mi dicono che l'assenzio sappia di anice,e visto che ho mezza bottiglia di Sambuca che sto facendo fuori lentissimamente a casa,mi seccava aggiungerci anche quello(di anice a volte ho voglissima,ma non sempre).La Becherovka in compenso mi piace davvero molto :)
      Da NYX mi sono messa i paraocchi tipo i cavalli,sennò venivo via con di tutto!Ma mi sono imposta di comprare poco e smaltire,ho preso il famoso rossetto grigio di cui avevo voglissima,e poi ho visto un rosso cupo e moglie,lo sai che quando vedo un rosso cupo mi si attacca alle zampine <3

      Elimina
    2. P.S.Buon ferragosto anche a te!
      E sì Kawa è tremendo,ma è anche troppo buffo <3 <3 <3

      Elimina
  2. Magari fossi in ferie!!! Ti ho letta con piacere anche io e anche io non sono tipo da acquisti tipici, ma prendo un po' quel che mi piace. Carinissimi sia i sottobicchieri che la tazza! Un paio di giochini in legno li avrei presi XD
    Mi pento di non essere passato da NYX a Milano :/ Non so cosa mi abbia trattenuto (anzi sì, spendere denaro che non avevo XD), avrei preso sicuramente un paio di cose anche da regalare :)
    Baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le tazze sono un souvenir che prendiamo spessissimo,ne abbiamo una fila lungo tutto il bordo superiore della cucina,già da molti viaggi cerchiamo di trettenerci,all'urlo di "non abbiamo più posto"ma poi finisce che non resistiamo.Questa poi era nello stesso negozio low cost della borsa,l'ho pagata tipo 2 euro e mezzo... ;) Baci e buon ferragosto!!!!Anche noi in città,ma a pranzo grigliatona in giardino fra amici :)))

      Elimina
    2. Mi pare di averle intraviste su Instagram :D Bella collezione!

      Elimina
  3. Interesting beauty products. We keep in touch. xx

    RispondiElimina
  4. Io ci sono e ti commento anche! :D Amo i tuoi acquisti! hai fatto benissimo a fermarti da Nyx e da The body shop! *_____________* Ma... anche tu fai collezione di magliette dell'Hard Rock?? *O*
    Bacione e buon ferragosto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Meira cara!Da Body shop volevo piangere,mannaggia,l'unica volta che non ho la valigia da spedire trovo i formati ENORMI di Burri corpo(di cui io vado pazza),e poi avevano lo scrub al virgin mojito ed anche quello era troppo grande,ed anche altra roba ed insomma ho detto alla commessa mi dìa queste 2 cose e scappo che sennò mi metto a piangere XD XD XD
      Sì faccio la raccolta anch'io!
      Buonissimo ferragosto a te XXX

      Elimina
  5. Io ci sono e pure per ferragosto, ahah!😂 Mi iscrivo come tua lettrice fissa su Blogger, non l'avevo ancora fatto, non so se tu sei già una mia iscritta!😊 Mi piacciono molto i sottobicchieri e la tazza, Kawasaki😽 incluso, ahah!😂 La maglietta dell'Hard Rock Cafè è magnifica, io l'ho presa tutta azzurra a Venezia e volevo entrare anche all'Hard Rock di Berlino, ma non ho fatto in tempo! Buon ferragosto!😘 Qui grigliata e cotechino a gogò!😋

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Kawasaki amore mio curiosone <3
      Mi sono iscritta anch'io!In realtà passavo comunque a trovarti spesso avendoti nella lista delle Apple biters ;) Anche qui grigliatona!!!

      Elimina
  6. Bel post!La maglietta co la chitarra Punk-Barocca l'hai presa sempre a Praga?
    E'fantastica!!!
    Io ci sono stata 9 anni fa' circa e l'ho trovata STUPENDA come città, soprattutto dal punto di vista artistico-artigianale.
    Vorrei tornarci presto!
    Ciao!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì sì sempre lì ^^
      Bella come architettura,ma anche ottima cucina!Abbiamo mangiato della carne meravigliosa <3

      Elimina
  7. no, vabbè, ma la bellezza di quei sottobicchieri??? :)
    (ma quelli li hai instagrammati e me li sono persi o non c'erano su IG?)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In realtà no,penso li condividerò da qua ;)Mi tenevo "la sorpresa" dello shopping per fare il post ;)

      Elimina
  8. ciao
    carinissima la tazza con i gufetti. Coccole al bau.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille!Il peloso è un micio,te lo spupazzerò comunque ;)

      Elimina
  9. Avessi saputo che 'sta mostra su Cronenberg era a Praga sarei volata lì, no matter what. Per citare l'immortale Bardo: "Pecchéééé pecché son sempre l'ultima aSSapere le cose, perchéééé???" T__T

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Era molto bella fra l'altro!Non so se sìa già terminata :(

      Elimina
  10. Hai comprato delle cose interessantissime! Anche io se c'è dove vado mi compro sempre una maglietta dell'Hard Rock, è una tradizione ormai, purtroppo quest'anno non ho potuto a Santorini!

    http://julesonthemoon.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bella Santorini!
      E' nella lista(lunghissima) di posti che vorrei visitare,prima o poi ;)

      Elimina
  11. Rapidissimo, ma di sostanza :D quante cose carine!
    A parte i prodotti Nyx (come hai fatto a trattenerti dal fare una razzia...!), mi hanno rapito il cuore la tazza gufosa e la T-shirt dell'Hard Rock Cafè!
    My Golden Glitter Corner ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' stata dura davvero,sono molto risoluta nel diminuire lo stash di cosmetici,ma due rossetti DOVEVO ;)

      Elimina
  12. Questi sottobicchieri sono incredibili!

    RispondiElimina
  13. quante cosine belle!
    Comunque ho ripreso a scrivere sul mio blog, sarei felicissima se passassi a vedere cosa ho combinato in questo paio di mesi!
    Luisa

    RispondiElimina
  14. nice staff:D i also should go for some shopping:D follow:) now waiting for U:)

    RispondiElimina

Non leggere solo,dimmi come la pensi :D
Don't just read,tell me what you think about it!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...