giovedì 24 dicembre 2015

[FOTD] Makeup Natale 2015 - Merry Xmas!!!


Buongiorno a tutte!
Ieri sono andata a far le ultime compere natalizie in pieno spirito natalizio,makeup compreso ;) Come ogni anno,i miei buoni propositi "faccio tutto entro il 10" sono andati a farsi benedire XD

Veniamo al look:


Ho cominciato schiarendo le occhiaie col primer labbra Elf(lo vedete qui),che ho sfumato anche sul bordo esterno delle labbra;questo aiuta non solo ad avere un bordo più netto,ma anche a facilitare le eventuali correzioni ;) 
Su tutta la palpebra ho messo la UDPP (questa qui) :)

Ho poi steso con le dita la CC cream dell' Erbolario su tutto il viso,opacizzando la zona a T (a I nel mio caso) e quella sotto gli occhi con la cipria Cannes di Neve,che sto adorando.Davvero finissima,minimizza i pori,non "infarina".
Ho messo un pochino di blush Essence,ho steso un pò di ombretto Ghiaccio di Neve(da me ricompattato nella scatolina MAC) sotto la sopracciglia,che ho ridisegnato con la matita verde di Shiseido per farle più natalose e stravaganti!
Ho poi sfumato e ripassato le sopracciglia con un pennellino sottile,per riempirle e disegnarle meglio.


Per avere la linea esterna così netta,ho usato il trucchetto dello scotch ; sulla palpebra mobile ho messo prima un pò di matita bianca per occhi,poi il bianco della palette Beauty UK,poi,per dargli giusto un tono,ed un pò di luminosità,ho steso un velo leggerissimo di verde chiaro,Key lime di Spectrum cosmetics.

Nella piega ho sfumato Love+ di Sugarpill.Tutto lo strato che ho fatto sulla palpebra mobile mi ha complicato un pò la stesura dell'eyeliner oro Beauty UK,che già ha la punta in feltro(che odio),in più su tutta la roba che ho messo non scorreva per niente uffff,cmq ho ottenuto il risultato che volevo ;)
L'angolo esterno l'ho delineato con la stessa matita delle sopracciglia,sfumando un pò l'angolo col pennellino,e poi sopra ci ho messo un pò di Envy,sempre del tris della Spectrum.


Dopo un generoso passaggio di mascara Essence All eyes on me,sono passata alle labbra,delineate e riempite sfumando con una matita rossa di Layla,colorate col matitone Ultra vinyl di Sephora e lucidate col gloss glitteroso di YSL.L'importante è non mettere il gloss verso i bordi della bocca,altrimenti il colore comincia a correre da tutte le parti!Io dò un colpetto al centro del labbro inferiore,e poi lo stendo un pò verso l'esterno e sulla parte bassa del labbro superiore. 



(Non occorre dire che ieri,che mi serviva luce per fare le foto,la giornata era bigia e scura,vero?Non occorre.)


Vi mostro Key Lime ed Envy da vicino :) 
Questi ombretti sono bellissimi,purtroppo a quanto sembra la Spectrum Cosmetics non ha intenzione di spedire più in Italia,o forse lo fa se le scrivete una vostra dichiarazione che se la dogana italiana(che tutte noi amiamo molto)blocca il vostro pacchetto e vi fa pagare per lo sblocco più di quanto avete pagato gli ombretti,voi non romperete le palle a loro XD



Tanti auguri a tutti!!!Passate uno splendido Natale :D




22 commenti:

  1. Bel trucco! :) La CC di Erbolario l'ho provata anch'io, non mi sembra male :)
    Tanti auguri di Buon Natale! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' buonissima,ed ha un profumo stupendo,leggermente fiorato ma non stucchevole <3
      Tanti auguri anche a te!

      Elimina
  2. Il rosso nella piega è davvero scenico *_*
    Ti auguro un buon Natale <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ooooh sì adoro!!!!messo così coi bianchi,poi,non è neppure troppo esagerato,per il mio standard(ho ben recuperato con le sopracciglia verdi gh gh gh ^^
      Tanti auguri anche a te <3

      Elimina
  3. Ma che bel babbo Natale !!!:-) uff la dogana da noi è tremenda,ti fermano la scemata cosmetica ma poi passano armi droga etc etc ...per non essere troppo polemica ti mando tanti auguri e speriamo che questi pagamenti per il rilascio di un Rossetto o un ombretto finiscano presto! Eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giusto!Il rapimento di belletti deve finire!Uffa!!!!Tanti auguri anche a te Eli <3

      Elimina
  4. Ma come buongiorno a tutte?
    Così tagli fuori tutto il pubblico di noi maschietti.
    Questa è discriminazione sessuale! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Marco!Che piacere vedere un maschietto da queste parti,è una rarità,e mi pare logico visto gli argomenti che tratto di solito ;)
      Presto farò un post sui libri letti nel 2015,così magari troverete qualcosa di interessante anche voi ;)
      Grazie mille del commento!

      Elimina
  5. Ma bellissimo! Mi piace come hai sfumato il rosso sulla palpebra e come sono venute fuori le labbra! Buon Natale cara!!! :**************

    RispondiElimina
  6. Ho visto questo look anche su instagram, favoloso!!
    Quel colore sulle labbra su di te è spettacolare!! questa combo di prodotti è wow!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Alice :D
      in foto non si vede molto il glitter oro sulla bocca,ma fa un effetto bellissimo e MOLTO natalizio ;)

      Elimina
  7. Quanto mi piace questo trucco! Sono contentissima che ci hai fatto un post, fanne di più please ;) Allora, partiamo col dire che rosso e verde li amo insieme, mi piacciono le sopracciglia colorate, le labbra lucide e ovviamente il rosso sfumato nella piega. Insomma tutto. Quelli ombretti della Spectrum sono bellissimi, diamine! Tra parentesi non conoscevo questo brand e temo ad andare a vedere il loro sito...già ho scoperto gli ombretti metallizzati di Makeup Geek e sono in crisi. Un bacione immenso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh sì sono bellissimi davvero,anche io mi sono invanghita di quelli di Makeup Geek,prima o poi devo procurarmene qualcuno.
      Vorrei sfoltire un pò il post mensile degli usati,pubblicando i [FOTD] durante il mese,e poi alla fine giusto un riassunto dei prodotti usati con i link ai vari post sui look.Verrebbero più post più corti da realizzare,ma nel contempo il tutto sarebbe più approfondito...vediamo se mi organizzo bene ;)
      Un bacione a te!Sono contentissima che ti sìa piaciuto :D

      Elimina
  8. Mi piace davvero molto questo look, la sfumatura del rosso è magnifica *_* hai delle labbra davvero belle ed il rosso ti sta divinamente, ti invidio (in maniera buona ovviamente) anche l'arco di Cupido, è super definito! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio molto ^^ per definire l'arco stendo prima un pò di correttore e fondotinta sui bordi,e poi ridisegno ;)

      Elimina
  9. P.s. ora capisco perchè mi hai detto che ami cambiare il colore delle sopracciglia sotto al mio post sul tatuaggio :) Che dire, non farlo mai allora se questo è il risultato! E' un colore ovviamente insolito ma ti sta davvero bene! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh sì io con le sopracciglia amo cambiare,anche la forma,a volte le voglio più tondeggianti,a volte più spigolose,più alte,più basse...poi certo che se sai che più o meno le tieni sempre uguali,il tatuaggio è una gran comodità :D

      Elimina
  10. la bocca rossa è un must natalizio...

    RispondiElimina
  11. Il rosso è il colore natalizio per eccellenze e a me piace molto!❤ Auguri di buone feste in ritardo, ho avuto per una settimana problemi con la connessione, ma ora sarò sempre presente!

    RispondiElimina

Non leggere solo,dimmi come la pensi :D
Don't just read,tell me what you think about it!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...