giovedì 17 aprile 2014

Recensione fondotinta minerale Neve - Mineral foundation by Neve : review


Spinta da una superofferta sul prodotto in questione(1,95€,ultimissimi pezzi),ho acquistato il fondotinta in polvere minerale di Neve cosmetics.Avevo già provato secoli fa quello della Bare minerals,e già avevo avuto modo di capire che non era un tipo di prodotto adatto alla mia secchissima pelle,ma essendo un pò de coccio e visto che me lo tiravano dietro,ho voluto riprovare con questo della mia amata Neve.

Driven by a great deal on this product,I purchased the mineral powder foundation by Neve cosmetics.I'd already tried the Bare minerals one, centuries ago, and already knew that it wasn't a kind of product suited to my very dry skin, but stubborn as i am, I wanted to try this anyway.

Mi sono detta:sarà il momento che finalmente inauguro il mio bellissimo Catbuki,pennello acquistato in un impeto d'entusiasmo circa 2 anni fa e mai estratto dal cassetto.
Delitto anche perchè il pennello in questione è STUPENDO.Oltre ad essere bellissimo secondo me(ho una passione sfrenata per i gatti e il verde),è supermorbido,roba da passarselo sulla faccia per mezze ore anche senza doversi mettere nulla,così,per svago.

I said to myself : it's time to finally inaugurate my beautiful Catbuki brush, bought in a fit of enthusiasm about 2 years ago and never removed from the drawer.
A crime! also because the brush in question is AWESOME.Beautiful to me(I have an unbridled passion for cats and green ), it's super soft,i could sweep it on my face for half hour without having to put anything , just for fun . 

Dunque la prima volta sfodero il meraviglioso pennellino,lo puccio nella polvere,comincio a passarmelo sulla faccia.....niente.Ne metto di più,lo ripas
so,lo strapasso...niente.
Non mi restava attaccato alla faccia neppure un pochetto,ok che ho la pelle secca,ma insomma!Quello della BM era comunque + "aderente",questo qua sulla mia pelle non restava proprio :/

So the first time i grab the brush,dip it in the powder,I begin to pass it on the face ..... nothing.I put more,swipe it again...nothing.It just didn't stay on my face, not even a little bit;ok, I have dry skin, but come on! The Bare minerals one did stick on my skin anyways. 

La seconda volta, prima di metterlo ho applicato un primer viso lisciante della Sephora,di cui avevo dei campioni  e che se volete vi recensirò:

The second time, before I put it on I applied a smoothing face primer by Sephora, which I had a sample of and that if you want i'll be reviewing : 


risultato indubbiamente migliore,però andava un pò a quel paese il discorso di usare una cosa naturale per il viso,anche perchè questa base è proprio sinteticona siliconica :/

undoubtedly a better result, however, it kinda defeated the purpouse of using something natural for the face,because this is pure silicone :/ 

Finchè ho scoperto l'uovo di Colombo: dovevo usarlo bagnato.
Applicandolo con una spugnetta di lattice inumidita,il risultato è abbastanza soddisfacente,anche se io preferisco i fondotinta + coprenti e questo dà comunque un effetto abbastanza leggero,naturale.Credo sìa una mano santa per chi ha la pelle grassa o mista,sulla mia che è secca tende ad evidenziare pellicine e segnetti.
Colpa mia che ho comprato un prodotto che non nasce per la mia tipologia di pelle!Lo ritengo comunque valido e se non avete bisogno di qualcosa che copra molto potrebbe fare al caso vostro.

Until I had a lightbulb moment: I had to use it wet. 
Applying it with a latex sponge, moistened , the result is quite satisfactory, although I prefer a more covering foundation and this just gives you a natural,light effect.I believe it's a godsend for those who have oily or mixed skin,while on my dry and flaky skin it tends to highlight texture imperfections. 

My fault that I bought a product that is not intended for my skin type! However I think that it is valid and if you don't need something that covers much it could work for you.
Vi propino per chiudere 2 foto,la prima senza fondotinta,la seconda con.
Per giusto devo dirvi che nella foto sotto ho anche i correttori per le occhiaie e la couperose ;)

To close 2 pictures, the first without foundation, the second with. 
To be fair in the photo below I have to tell you that I also wear concealers for dark circles and couperose ;)

Ricrescita?Naaaaah!
omg omg roots!!!!


Il rossetto della seconda foto è Panna cotta,sempre di Neve.
Ed ho anche addosso il blush English rose,che mi piace molto perchè ha un colore abbastanza naturale,non "invadente".
Col blush ho sempre il terrore di strafare!

Below i'm also wearing the Panna cotta lipstick ,by Neve,too. 
And I also have on the English rose blush by Neve, which I really like because it looks pretty natural. 
Blush-wise I'm always terrified of exaggerating!!!


Ciao a tutte e se vi è piaciuto il post per favore lasciate un commentino!

Good-bye everyone and if you liked the post please leave a comment!

19 commenti:

  1. Ciao Mela.
    Anche io ho comprato il fondotinta di Neve nel mio ultimo ordine e, anche io, ho la sensazione di passarlo inutilmente perchè è come se non lo mettessi.
    Ora proverò questo tuo consiglio della spugnetta bagnata, sperando di non fare impiastri :P

    Comunque anche io necessito di un fondo più coprente, tanto che uso quello della MAC... invidia per tutte le donne che possono usare questo minerale, significa che hanno una pelle quasi perfetta :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il fatto è che non si attacca proprio alla pelle,se si ha una pelle di quelle sempre grasse,untuose penso che attacchi molto meglio e anzi aiuti a riequilibrarla...io come fondotinta del cuore adesso ho il Make up forever HD,costa una sberla(sui 40 euro) ma è bello fisso come piace a me!!!!

      Elimina
  2. Grazie Mela! Questa volta la tua esauriente recensione mi risparmia la decisione di provarlo...Anche la mia pelle é secchina e arrossata, quindi credo non sia adatto alle mie esigenze. Interessante anche il pennellone!!!
    Sempre un piacere leggere i tuoi posts! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille a te! Il pennello è veramente bellissimo,non so se c'è ancora questo col micetto(che ovviamente mi sono accaparrata subito),ma so che fanno un flatbuki col manico + lungo che ho avuto modo di provare ed è ottimo e morbidosissimo comunque.

      Elimina
  3. Bè, adesso, visto che il tuo blog mi ha conquistata (già ti ho detto che non sono preda facile, vero?) adesso ti chiedo un pò di cose, in ordine sparso:
    ma il fondotinta, andrebbe messo, dopo aver truccato gli occhi? o è una scelta fotografica? perchè allora devo davvero andare a sotterrrarmi...
    Come te ho la pelle secca, quindi questo fondotinta per me è escluso, a meno di non voler sembrare un pesciolino squamoso. A me piacerebbe un sacco la recensione sul primer, anche se io con sephora...mmmh...bah...ma mi piacerebbe anche una recensione sulla cipria in polvere! So che te l'ho già detto, e non voglio metterti fretta eh...ma la mia sta per finire....:D no sul serio mi interessa sapere cosa ne pensi della cipria in polvere e sulle varie marche, dovesse essere anche far un milione di anni! :DDD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La rece del primer ve la farò prestissimo,ma posso anticiparti che non è positiva ;) Il fondotinta vedo tante che lo mettono dopo,io visto che è una di quelle cose senza le quali non esco,sono solita metterlo prima,perchè se faccio tardi posso saltare altre cose,ma il fondo no.E' comodo metterlo dopo se fai dei trucchi con colori forti,scuri,glitterosi:se devi ripulirti dal fallout è molto + pratico farlo senza il fondotinta addosso...per la cipria io sto usando la Dewy di Neve,ma devo dirti non m'impressiona in maniera particolare.Ho ordinato la Cannes(sempre di Neve)che ha la caratteristica di non essere seboassorbente,ti so dire come va!!!

      Elimina
    2. :*** grasssie! Resto connessa e in attesa!

      Elimina
  4. Ciao!
    Secondo me l'effetto finale sul tuo viso è bello (ovvio, poi la consistenza e la sensazione sulla pelle sono un'altra cosa). Anch'io ho provato il fondotinta minerale Neve (io uso il fair rose, che per il mio colorito pallido va meglio, è meno tendente al giallo). Tra l'utilizzo con la spugnetta o il pennello bagnati (o inumiditi con la Nebbia fissante, sempre della Neve) preferisco di gran lunga mescolarlo con un po' di crema idratante andando a creare una sorta di fondotinta liquido che mi aiuta poi a non avere la pelle prosciugata stile mummia ^.^ (e non mi fa l'effetto maschera, che odio!)
    Mi piacciono le tue recensioni, btw, continua così! baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma sì lo uso comunque volentieri, proverò a usarlo con la crema come fai tu! Mi hai dato un ottima idea, grazie mille! !!

      Elimina
  5. quasi quasi lo provo....mi sembra molto naturale rispetto al mio Bare Minerals...............
    però...però....peròòòòòòòòòòòòòòòòòòò......perchè non ho comprato il CatBuki quando ero in tempo?
    :'(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda, per provare hanno anche i formati mini! ma dici che il BM ha un inci peggiore? Forse per quello "attecchiva" meglio ;) il catbuki faceva parte di una serie limitata, mi pare ci fossero anche coniglietto e canetto...

      Elimina
    2. Eccoli qua ;) http://www.nonsolokawaii.com/wp-content/uploads/2012/01/kawaiibuki_17.jpg

      Elimina
    3. no no, non dicevo per l'inci, intendevo naturale come risultato....probabilmente io ho la mano troppo pesante ma il BM mi fa l'effetto mascherone :(
      peccato xchè manteneva il mat fino a sera sulla mia pelle unterrima.....

      Elimina
    4. in quel senso senza dubbio,naturale come look senz'altro!

      Elimina
  6. il risultato è molto naturale indubbiamente. Anch'io ho la pelle tendenzialmente secca e anch'io ovviamente l'ho acquistato :P, su di me devo dire che la coprenza era leggermente più alta ma non hai livelli dei fondotinta che sono abituata ad utilizzare. Diciamo che le polveri da sole non mi convincono molto. Comunque nella tua seconda foto trovo che ti abbia coperto quasi tutto quindi perché no? Non che tu abbia chissà quali imperfezioni da coprire anzi :) il kabuki con il gattino l'ho preso anch'iooooo, è troppo carino e morbido. Adesso ho visto che hanno fatto la versione anche coprente di questo fondo minerale...chissà...magari con qualche sconto potrei pure provarla. Un bacio bellezza. Mi piaci con il verde :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Baby!io vado matta per gli ombretti verdi,ne ho un sacco XD il verde in realtà è un colore per il quale ho una vera fissa in tutto,abbigliamento,roba per la casa...anche la mia cucina è verde lime,e anche il blog riflette la mia passione,nello sfondo,nei titoli...anche se sono pigra ed ho ancora lo sfondo "precotto" di Blogger ;)

      Elimina
  7. il Catbuki è veramente un amore!!! *____* meno male che hai scoperto di doverlo usare così, altrimenti sarebbe stato uno spreco ._. quella base di Sephora comunque ce l'ho anche io, da anni e anni e l'avrò usata si e no 5 volte in croce proprio perché è siliconica a livelli imbarazzanti!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì,come la spalmi grida UUUUU SONO SINTETICAAAAAAAAA!Terribile.

      Elimina
  8. mamma mia quel pennello è delizioso o.O

    RispondiElimina

Non leggere solo,dimmi come la pensi :D
Don't just read,tell me what you think about it!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...