venerdì 17 gennaio 2014

Recensione fondotinta KIKO Full protection - KIKO Full protection foundation review


Dopo aver terminato il fondotinta meraviglioso della Essence di qui vi parlavo già qui, ho messo in uso questo di Kiko che avevo comprato qualche mese fa in superpromo a 4,90€. Avevo voglia di cambiare e mi piacciono molto i fondotinta in stick,anche se di solito sono troppo "fissi" per la mia pelle secca.
Questo prometteva di avere il cuore idratante,ho pensato che al limite ci mettevo sotto una crema prima di stenderlo....

Ora,io di solito non dico mai che un prodotto fa schifo,perchè magari altri ci si trovano bene e posso essere io che ho una situazione "non adatta",ma:

1)Appena steso ho notato che ha un odore un pò fetente.Neutro ma non come in "non abbiamo aggiunto profumi per renderlo anallergico",ma neutro come in "non abbiamo fatto nulla per nascondere l'odore di sinteticume che l'INCI malefico sprigiona"

2)mentre lo stendi sembra grasso,grassissimo,un untùmia insomma,però:

3)dopo che si asciuga secca la pelle(a me escono tutte le pellicine sulla fronte addirittura)

4)copre così cosà,da un fondo in stick mi aspettavo ben altra performance.Mi escono occhiaie e rossori dopo pochissimo,ditemi che mi metto il fondo a fare allora?Ah combo letale fra l'altro con il correttore Kiko concealer wheel che è un altro prodotto di cui non sono contenta affatto.

Quindi posso dire che io non lo rivorrei neppure gratis,la prossima volta tornerò, come amante fedifraga pentita fossi, al mio adorato Essence,a meno che non abbia voglia di farmi un regalo per il mio compleanno(4 marzo) e decida di comprarmi un SIGNOR fondotinta ;)

Ciao e a presto!!!

*************************************************
English summary:

I wanted to change,and instead of buying again my beloved Essence foundation which i talked about here, i took advantage of a promotion and bought for €4,90 only this stick foundation from Kiko.
I am truly disappointed and,being the second time i buy a foundation from Kiko and am most unhappy,i guess i'm done buying this kind of product from them.Long story short:it has a bad smell(fresh from a shop which has opened recently,so i guess not a long-stocked item),seems most greasy when applying,when it dries,it dries your skin and covers very little of whatever you'd like it to cover.My dark circles and couperose show well through it,thanks also to the Kiko concealer wheel which is another thing i'd never buy again.
My skin is sad and hopes for the comeback of her beloved Essence mousse foundation in the next months!Maybe i'll make myself a b-day present(4th march...soon ^^)and buy a very very good foundation,to apologize for the bad treatment i've reserved to it :)

See ya next time!

17 commenti:

  1. Interessante il tuo blog, ti seguo su GCF.
    Se ti va passa da me :-)

    RispondiElimina
  2. Ti capiscoooo! Io non sono cascata nell'acquisto di questo ma anni fa ne avevo preso uno della kryolan in sconto al cosmoproof e alla fine l'ho usato solo per le occhiaie perchè come fondo non va bene per la mia pelle....Era in stick anche lui ed è tremenderrimo...anzi ora che ci penso devo vedere se non è marcito li in un cassetto :( Eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io avevo usato dei fondi in stick della Shiseido e della Max Factor,mi ci ero trovata molto bene,erano belli fissi e coprenti come piacciono a me,l'unica cosa magari avendo la pelle secca dovevo mettere prima un pò di crema,ma niente di che.Questo è straunto quando lo metti,non ti fa voglia di metterci sotto una crema,ma dopo secca tanto che mi fa DELLE PATACCHE in faccia,penso che lo butterò via direttamente!!!!Osceno.

      Elimina
  3. Mai provato un fondotinta Kiko, non mi ispirano per niente fiducia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai fatto benissimo, io è la seconda volta che ci casco, ma non lo farò più!

      Elimina
  4. Io non ho ancora provato un fondotinta kiko,ma dopo la tua recensione non credo ci sia veramente motivo ahah
    Credo che per la kiko,come anche per altre brand bisogna sempre ''sperimentare'' e provare per riuscire a individuare i prodotti buoni.
    Grazie per la review (:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti, la Kiko ha dei prodotti buoni, ad es gli ombretti cotti e certi rossetti, ma i fondotinta non mi piacciono proprio!

      Elimina
  5. Ti dirò... Io ho dato due possibilità ai fondotinta Kiko..ben due..e poi ho chiuso con loro! Non mi mi sono trovata bene!

    Mimma
    www.myfashionsketchbook.com

    RispondiElimina
  6. ciao!!!
    sono qui per invitarti all' International Rosewholesale Giveaway!
    spero parteciperai !!!

    RispondiElimina
  7. io avevo provato un fondo kiko moltissimi anni fa e ricordo che l'ho buttato nell'immondizia, tra l'altro avevo rimosso questo ricordo e ora leggendo la tua recensione mi è tornato in mente. Questo che hai preso tu, come ti dicevo nell'altro post, mi incuriosiva. Mi piace il formato stick o comunque cremoso (solitamente hanno una bella copertura). Mi hai risparmiato da un acquisto tragico. Comunque di Kiko, l'unico prodotto che davvero non mi delude e che continuo a ricomprare è la matita per sopracciglia e anche il correttore full coverage, per il resto bah...non riesco a farmela piacere come marca, a parte qualche ombrettino sporadico

    RispondiElimina
    Risposte
    1. quel correttore è ottimo,ed anche i rossetti della serie Creamy non sono affatto male :)

      Elimina
  8. ahahahahahahaahahahha il fondotinta fetente! muoio XD
    io non uso fondotinta è.è chi ve lo fa fare! uno sputo di correttore sulle occhiaie e via!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si vede che non ne hai bisogno,beata te ;) io ho varie discromie da coprire,e le mie occhiaie blu notte se ci metto solo il correttore si vedono.....correttore+ fondotinta le fanno sparire! :D

      Elimina
  9. complimenti per il post..

    sono una tua nuova follower se ti va passa da me e seguimi...;)

    http://makeupineout.blogspot.it/

    http://mangiarebenecongusto.blogspot.it/

    ciao

    RispondiElimina
  10. Grazie per l'informazione... Io ho il problema inverso e non riesco a trovare fondotinta per pelli grasse....
    bacio
    marghe

    RispondiElimina

Non leggere solo,dimmi come la pensi :D
Don't just read,tell me what you think about it!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...