giovedì 26 dicembre 2013

Cosmetici:Heavy rotation Dicembre / HR December


Buongiorno a tutte,ecco i più usati di Dicembre!


in alto, da sx a dx:

Correttore Kiko di cui già vi ho parlato in questo post qui 

Ombretto bicolore MAC della serie "mineralize"(Love Cycle),morbido e stupendo.La MAC fa gli ombretti migliori al mondo,secondo me.

2 matite ciofeccose comprate in superofferta(Deborah e Debby).

Una matita per labbra facente parte a suo tempo di una megatrousse Elizabeth Arden,è praticamente l'ultima superstite ^^ bella,morbida,sfumabile,è rimasta un pò indietro perchè non avevo mai un rossetto  che ci stesse bene;problema risolto col primo oggetto in basso a sx,ovvero il rossetto Saint Germain di MAC della serie amplified;anche questo un ottimo prodotto,fra l'altro ha un profumo zuccheroso che adoro. Li ho abbinati per creare questo effetto sfumato:se non lo metto adesso che sono bionda,quando?


Ultimi a destra,una matita YSL per labbra(n.1)rosso cupo,molto valida,che ho abbinato al rosso che vedete vicino,un vecchissimo rossetto Diorific"Rouge bingo-roulette red",di cui era rimasto solo il fondino, "traslocato" nel contenitore del correttore essence di questo post.Dello stesso post ho rimesso in "uso intensivo" il bianco bifasico di Chanel,a cui devo dar atto che se non altro dura tantissimo!E anche il verde di BBC,"Johanna",che in realtà ho usato mixandolo col Diorific per ottenere un rosso cupo,che mi piace molto di + del "rosso rosso"classico,sopratutto d'inverno.Fra l'altro la polvere asciuga un pò il rossetto e il colore ottenuto così è molto meno"mobile",sopratutto quando una col rossetto addosso deve parlare per ore(sul lavoro);una via di mezzo fra un rossetto e un lip stain diciamo.Il risultato è questo qui:


Devo ringraziare Pinklipstick e My magic wonderland per i loro post settimanali che mi hanno ispirato a fare questi miei post mensili(ogni settimana non c'ho pazienza!).Con la scusa si tirano fuori un sacco di cosine "dimenticate"nel cassetto dei trucchi....

ciao e alla prossima,
Buon capodanno!(fate i bravi!)

********************************************
English summary:

i am doing a series of monthly posts about the makeup products i used mostly in the month.These are my December faves!This was the "bold lipstick" month,so i added the bright pink pencil to the saint-germain lipstick from MAC to have an ombre effect and avoid the disappearing of my lips contour(happens with pale lipsticks on me and i don't like it);moreover,i added some green eyeshadow(Johanna,see it here) to a classic red i almost finished,and as you can see i moved it to a small box,to make it darker and it also dries it a little,so it doesn't move so much even if you talk for hours!The lipstick is Dior's Diorific in Rouge bingo - roulette red

I used the Kiko concealer wheel, you can read about it here !

On the eyes i mostly did some simple looks,i think i'll keep the blue MAC eyeshadow in the January faves,as i haven't used it as much as i thought!
But i kept using the liquid white eyeshadow from Chanel from this post .I must give it to it,at least it lasts for a damn lot of uses!
From the same post,i am also finishing the foundation.It lasted 3 months of daily use,makes my skin pretty and velvety,and the price is ridiculous!Awesome!

Thank you and have a happy(and safe) new years's eve!




17 commenti:

  1. Bellissima sfumatura questo rosa di MAC!! Di Elizabeth Ardente avevo anche io un plateau ricchissimo regalo di un ex moroso, l'ho sfruttata tantissimo!

    RispondiElimina
  2. Mi piace molto l'abbinamento con la matita un pò + intensa,da solo ti cancella il bordo della bocca e su di me non lo vedo tanto...ma così lo sto utilizzando supervolentieri ^^

    RispondiElimina
  3. Il Saint Germain... ragazza coraggiosa!!
    Ce l'ho in wishlist da tempo eheh

    RispondiElimina
  4. Mi piace che mi chiami coraggiosa, anche se non so perché ^^ che cos'ha il Saint Germain?

    RispondiElimina
  5. le matite cioffeccose! :D
    Io però adoro le matite ciofeccose di Deborah (e tieni conto che nei trucchi sono tremendamente snob, nel senso che non so per quale pregiudizio assorbito non so da chi, se costano poco mi fido poco...bah) perchè quando ho iniziato a truccarmi quelle di Deborah mi sembravano le più facili da usare come eyliner...Con quelle costose la linea veniva tremolante e con tratti di intensità diversa. Con le Deborah, niente tremolii e linea perfetta o quasi, nonostante l'inesperienza. Chissà! Un giorno magari farai un post per svelare questo mistero misterioso! Il rossetto scuro intenso mi piace un sacco!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le usavo anch'io le matite di Deborah da giovane,e non me le ricordavo male...ma questa è veramente grassa(devo temperarla spessissimo)e non molto pigmentata.Forse ho provato troppe matite davvero buone per accontentarmi ;) Senza andare su marche care,io trovo che sìano stupende quelle della Revlon!E anche i pastelli della Neve Cosmetics,che costano pure poco :))))

      Elimina
  6. Bello il rossetto Saint Germain di MAC! Proprio un bel rosa! Io continuo a sbagliare con i rossetti, la prova sulla mano (almeno mia :D ) mi frega sempre :D

    RispondiElimina
  7. Purtroppo la pelle della mano non ha lo stesso colore della bocca, e spesso quando si prova un cosmetico se ne mette di più (o di meno) di quanto si applichi poi in realtà. ..per questo poi non viene esattamente come sembrava sulla mano ;)

    RispondiElimina
  8. Adoro il colore dell'ombretto bicolore della mac! Mi stai spingendo a provarli.
    Anche io quando avevo 15 anni ho comprato le matite della Debora!
    Per quanto riguarda le matite della neve (anzi i pastelli) hai ragione. Scrivono ..... Sono belli !!!! Senza essere testati su animali. 😃 grande Mela
    Come al solito ottime recensioni
    mariangela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio tantissimo <3 La Neve mi piace sempre di +,propone veramente delle ottime cose,è cruelty free e costa poco.E cosa posso chiedere ancora?Appena posso faccio un ordine,vorrei provare anche i rossetti,e gli ombretti in cialda,ne ho presi 4 "liberi" ma non ho mai provato quelli compatti...aspetterò qualche promozione tipo "spedizione gratis"(ne fanno spesso).

      Elimina
  9. ma lo sai che anche la kiko ha fatto un ombretto doppio uguale uguale a questo della MAC? Cioè...uguale all'apparenza poi utilizzandolo è una ciofeca, che cattivoni questi della Kiko che copiano spudoratamente.
    Il rossetto MAC è stupendo, non so cosa darei per poter indossare ogni tanto una tonalità che non sia rosso ma mi stanno troppo male, sembro una bat...na ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tu con il rossetto rosso stai da Dio,ma credo che altre tonalità accese ti donerebbero,come un bel fucsia per esempio....è divertente che tu dica che quell'effetto lì te lo facciano gli altri rossetti,perchè di solito io,quando metto il rossetto rosso, ricevo tanti apprezzamenti uniti al commento "eeeh io col rossetto rosso sembro una zoccola,non lo posso mettere...";secondo me una donna sembra una zoccola solo se si comporta come tale,il colore del rossetto c'entra poco.Poi certo che se una si trucca come Moira Orfei alle 8 del mattino,con la minigonna i tacchi le calze a rete e le zinne al vento,qualche equivoco lo può generare ^^ PS si si cattivoni Kiko che ti illudono!!!!Ma io ho 2 palette di ombretti cotti e non sono male.

      Elimina
    2. Buahahah il trucco da Moira Orfei alle 8.00 di mattina mi fa morire. Comunque si, concordo con te, che non é il trucco a rendere zoccole ma sono ben altre cose, comunque io procedo con la ricerca di un rossetto che non sia rosso per cambiare un po'. Ne ho uno fucsia a dire io vero e mi piace anche un casino ma solo se sono truccata in un determinato modo...non sono normale lo so :) il rosso per me é una seconda pelle e comunque a te stanno benissimo tutti quindi un po' ti odio :)

      Elimina
    3. Io non mi vedo tanto coi neutri,quei pesca/marroncini tristi...mi vedo un pò troppo "signora",ma non nel senso di chic,nel senso di vecchia ciabatta!Ci devo mettere almeno una matita marrone scuro per darci un pò di carattere ^^

      Elimina
  10. tesoroooo!!! ahahah meglio tardi che mai leggo il post XD grazie x avermi citata e linkata <3
    ora mi leggo tutti gli altri articoli che mi mancano!!
    a presto tesoroooooooo

    RispondiElimina
  11. in quale libreria lavori??? che se riesco passo in pausa pranzo a salutarti!! :-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lavoro alla Feltrinelli,ma di solito ho il turno pomeriggio...se qualche volta passi mi farebbe tanto piacere <3

      Elimina

Non leggere solo,dimmi come la pensi :D
Don't just read,tell me what you think about it!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...