giovedì 7 novembre 2013

Aqua smoky lash by Mufe & Occhioni by Neve cosmetics double review - recensione doppia,Occhioni by Neve e Aqua Smoky lash by Mufe



Il mascara è il mio cosmetico preferito,quello a cui non rinuncio mai mai mai,neppure se vado di frettissima.

Questi sono i due mascara che sto usando ultimamente;ne ho sempre due perchè uso un waterproof quando ho trucchi + complessi, che non voglio rovinare se mi lacrima un occhio,(sono delicati e mi succede spessissimo) ed uno non waterproof,per quando ho giusto una righetta o un trucchino semplice,facilmente aggiustabile se anche mi cola un pelo il mascara.Di solito i mascara normali sono + morbidi dei waterproof,che spesso sono + "plasticosi" e fra l'altro + duri da struccare.

L' Aqua smoky lash di Makeup for ever(clicca qui per la scheda prodotto) è un mascara di fascia alta,costa 25 euro e avevo grandi aspettative su di lui che,però,sono state parzialmente disattese.Ok che me l'aveva regalato un amica dicendo"a me non convince,provalo tu",ma dalla mia esperienza con altri prodotti della linea,pensavo meglio.Intendiamoci,non è male:allunga,infoltisce,separa,ma tutto "mediamente":mi va bene se è un rimmel da 15-16 euro,ma in questa fascia prezzo mi aspetto un prodotto eccellente,quindi l'ho usato fino alla fine volentieri,ma non lo ricomprerei.Non ho foto particolari con lui addosso,se recupero qualcosa la posto.

Altro discorso l' Occhioni di Neve cosmetics,col quale mi sono trovata davvero molto bene(clicca qui per la scheda prodotto);cominciamo dal fatto che la formula è naturale,senza sinteticumi allergizzanti,e si sente.Anche sui miei occhi ipersensibili non dà alcun fastidio,è morbido e allunga e volumizza bene.
L'applicatore "a palline" a me è piaciuto molto,appena aperto ho trovato che la formula fosse un pò fissa,ma non ha significato un asciugatura precoce del prodotto;adesso che lo uso da un mese e passa posso dire che semplicemente è fatto così.Al limite se si asciuga troppo ci metterò una goccina di disinfettante!Lo uso sempre per diluire i rimmel invece dell'acqua;) 
Per finire:costa solo 12,50 € ,quindi rapporto qualità/prezzo ottimo,è cruelty free(non testato sugli animali)forse non è resistentissimo se dovete usarlo da mattina a sera,ma ne vale la pena perchè è veramente delicato.Al limite portatevelo dietro e lo rinfrescate un pò nel pomeriggio ;) 

Scrollate a fondo pagina per vedere le foto di Occhioni indossato!Nella prima foto con tutto l'ambaradan truccarolo,nella seconda un occhi sì uno no e senza eyeliner e altre cose,per vedere la differenza ^^

Ciao e alla prossima :D

*******************************************
Mascara is my favourite cosmetic!I never go out without some on,even if i'm VERY late ^^

These 2 are the ones i've been using lately,Aqua Smoky lash from MUFE is waterproof,i use it when i wear more complex makeup which i wouldn't want to ruin with some random tear from sore eyes.It is nice,lenghtens,thickens,but everything in a pretty average way.In Italy it's 25 euros,man!I want something more impressive from a mascara with that price tag.I can save like 10 euros and still get the job done this way ;)Sorry MUFE!I still love your Aqua pencils though <3

Click here to order Neve Cosmetics' "Occhioni" out of Italy:it is an italian brand specialized in cruelty-free,natural makeup.It has got an awesome formula that lenghtens,thickens,is very gentle with your eyes and the price is only 12,50 euros(£10.95 in the link i posted),so how not to love it?Not waterproof and maybe fades a bit in the long wear,but totally worth a retouch in the afternoon,imho.My eyes are VERY sensitive and few times i found such a delicate product for my lashes <3

Pics are both of me wearing Occhioni,with and without other makeup,in the lower pic just my right eye has it on ;)

See ya next time ;)







31 commenti:

  1. Ottima recensione come sempre...prendo nota di tutto !!! grazie Mela :)

    RispondiElimina
  2. Ottima recensione! Occhioni mi intriga parecchio... Grazie Mela :-)

    RispondiElimina
  3. E' veramente delicato <3 quando lo finisco lo ricompro!Grazie a te Pia :D

    RispondiElimina
  4. Ottimo!! Proverò Occhioni, grazie delle belle e accurate recensioni!!! <3

    RispondiElimina
  5. E io son qua da una settimana che raschio il fondo del mio tubetto e penso: "ecchemascaracomproio?"
    Rifornimenti personali a parte, ottima recensione, mi hai proprio convinta!
    Però dai, spiegami meglio questa cosa del disinfettante, che non sapevo: il mio tubetto di mascara ha ancora molto da dare! :D

    RispondiElimina
  6. Quando il mascara (non waterproof) si asciuga, puoi allungarlo con una goccetta di aqua distillata o, se come me non ne hai in casa, una goccetta di disinfettante, che fra l'altro aiuta ad abbassare l'eventuale carica batterica, che inevitabilmente si forma nei mesi all'interno del tubetto. Ne recuperi un bel pò se era solo un pò asciugato!

    RispondiElimina
  7. che carina queste recensione!
    Il mascara MUFE io lo adoro, ma non la versione waterproof. In generale odio tutti i mascara WP perché mi da l'impressione che mi rovinino le ciglia; lo smoky lash versione normale io lo trovo il miglior mascara in assoluto.
    Occhioni non l'ho mai provato (e mai lo proverò.. il motivo principale è che, non avendo alcun problema di allergie o cose strane agli occhi, non mi importa usare cose naturali), ma quell'applicatore a pallini non mi ispira ç_ç
    Comunque, se posso, tu hai bisogno di un mascara che infoltisce, non che allunga (hai un km di ciglia!!! sono fantastiche!), abbiamo le ciglia molto simili, le tue sono ancora più lunghe delle mie quindi ti do un consiglio: The Rocket di maybelline, ne avevo anche fatto una recensione sul blog, è semplicemente fantastico.
    Poi sai, io credo che non ci sia nulla di più soggettivo che il mascara ;-)

    RispondiElimina
  8. Occhioni di neve,un nome davvero intrigante,viene voglia di provarlo!! By capsy

    RispondiElimina
  9. @OkashiLau anche a me danno fastidio i wp, , sono costretta ad usarli perché spesso mi lacrimano gli occhi, in primavera i pollini, in inverno il vento, in estate per il sudore uso cmq il wp...due palle. Le palline dell'applicatore di Occhioni secondo me sono molto comode! Ricordo che avevo provato invece un mascara l'Oreal con l'applicatore costituito da una singola pallina, e quello era veramente scomodo :p Di Maybelline ho provato The colossal, tubo giallo e applicatore cicciotto tipico dei mascara infoltenti, mi ci trovo abbastanza bene :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie del commento e dei consigli! !!

      Elimina
    2. Occhioni lo uso da tantissimo, e mi sta finendo :( a me dura per tutto il giorno (esco la mattina alle 8 fino alla 18 non rientro e a volte anche piu'a lungo)lo reputo un mascara favoloso, non troppo caro e sopratutto senza schifezzxe dentro!!Elena Rossi(fb)

      Elimina
    3. A me dà segni di cedimento nel pomeriggio,al limite se devo uscire la sera faccio un ritocchino ^^

      Elimina
  10. Voglio provare occhioni, l'effetto è veramente bello e non costa molto!
    Ottime review! :)
    Baci!
    s

    http://s-fashion-avenue.blogspot.it

    RispondiElimina
  11. Sai anche per me il mascara è il prodotto al quale non posso mai rinunciare.. questo sembra ottimo, mi piace l'effetto su di te!

    Ps. Sul mio blog è in corso uno swap natalizio, passa se sei interessata a partecipare.
    Kisses
    www.myfashionsketchbook.com

    RispondiElimina
  12. Anch'io ho quello di mufe e mi trovo d'accordo con te. Mi aspettavo di più. Buono ma non mi entusiasma, preso una volta e basta. Occhioni credo sia troppo leggero per me. Al momento mi trovo benissimo con doll eyes di lancome, they're real di benefit e le volume di chanel...peccato che costino un botto :(

    RispondiElimina
  13. Occhioni è un mascara buono e sopratutto delicato,non è superperformante come ad esempio Hypnose di Lancome,che avevo e ricomprerò senz'altro;avendo già le ciglia molto lunghe di natura a me basta,come mascara per tutti i giorni....mi piace che è morbido addosso e facile da struccare anche quando ne metto un botto!!!!
    ultimamente ho ricomprato il mio adorato effect faux cils di YSL(un investimento),ma devo dire che sono un pò delusa.Ma ve ne parlerò nel prossimo post!Solo voglio usarlo ancora qualche volta prima di scrivere bene la rece ;)

    RispondiElimina
  14. Mi hai fatto venire voglia di provare occhioni :)

    RispondiElimina
  15. L'effetto del mascara occhioni mi piace un sacco. Che tipo di disinfettante usi per diluirli? Mi informo perchè non l'avevo mai sentito e se funziona ci provo anche io! grazie bacio

    RispondiElimina
  16. Quelli per ferite esterne non alcolici,tipo questo http://it-img2.ciao.com/iit/images/products/normal/239/product-2882239.jpg o questo http://img185.imageshack.us/img185/9007/img0219fu3.jpg.Funziona benissimo e al contrario dell'acqua sei sicura che sono "puri",in + accoppano qualche batterino eventuale.Ci va bene anche l'acqua distillata,ma io non ce l'ho in casa e non vado a comprarmi una bottiglia solo per diluire con 3 gocce un mascara ogni morte di papa ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. proverò col disinfettante quando se ne seccherà uno.....anni annorum fa avevo letto su un giornale XY di metterci una goccia di olio di ricino...detto fatto....si è sciolto benissimo ma poi un pò di olio è colato negli occhi....un dolore immane, mai più.... o.O

      Elimina
    2. Anche il collirio credo possa andare bene,o le lacrime artificiali ^^

      Elimina
  17. Ciao tesoro!!
    eccomi, grazie x essere passata da me :-*
    ma sai che siamo concittadine?? :-)))
    anch'io avevo grandi aspettative sull'aqua smoky lash... sono felice di averlo finito perchè lo odiavo!!!
    Invece cercavo proprio info sull'occhioni, prima o poi lo proverò ;-)
    ti aspetto anche sul mio canale YT cara!!!
    baciii

    RispondiElimina
  18. la differenza è evidente! sembra un ottimo prodotto!!

    nuova follower :)
    passa a trovarmi: Alice's Pink Diary

    RispondiElimina
  19. Sì Occhioni vale veramente,per quello che costa,poi!!!!Passata e contraccambiato il follow :) grazie!

    RispondiElimina
  20. Io sempre più inviperita con questo mascara MUFE....mi spastrocchiola le ciglie dopo palestra, alla faccia del waterproof per le nuotatrici sincronizzate.....
    Invece è stato una vera sorpresa il mascara Occhioni, si stende facilmente, sto fuori casa 12h al giorno e tiene (ovviamente non lo metto per la palestra), lo scovolo delinea bene le ciglia, fa egregiamente il suo lavoro :)
    E grazie a Lazyfish che me lo ha fatto scoprire, insieme ad altri prodotti Neve Cosmetics....GRAZIE MELA! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te,sono contenta di esserti stata d'aiuto :D

      Elimina
  21. :* delle tue indicazioni ci si può fidare anche a occhi chiusi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Francesca <3 poi è soggettivo...ma se i miei consigli vi sono utili ne sono felicissima!

      Elimina

Non leggere solo,dimmi come la pensi :D
Don't just read,tell me what you think about it!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...