venerdì 5 luglio 2013

Uff che caldo!Come truccarsi? - How to wear makeup in hot weather


Con il caldo non è facile indossare il makeup;si suda,si sgocciola e - ahimè - è difficile far restare tutto dove dovrebbe.

Personalmente con la bella stagione cerco di fare a meno del fondotinta,anche se non prendendo sole è seccante doverci rinunciare!Credo che con un buon primer viso lo si possa mettere lo stesso,ma con il caldo io preferisco buttarmi su una spolverata di cipria data col pennellone,o al limite una crema colorata o una BB cream.
A volte me la faccio in casa,quando mi danno qualche campioncino di fondotinta troppo scuro x me(quasi sempre!),lo miscelo con un pò di crema idratante e lo stendo,dà un risultato delicato che mi evita l'effetto Pocahontas ma uniforma comunque leggermente.

Per gli occhi vi voglio dare qualche consiglio,a parte l'ovvio mascara waterproof,ci sono un pò di prodotti che ho avuto modo di provare in situazioni di caldo esagerato e che si sono comportati benissimo:


Cominciamo con la Makeup forever,che produce la linea AQUA(qui sotto aqua cream e aqua eyes)che è stata creata per le ballerine di nuoto sincronizzato,sono veramente resistenti e ottime!Non è economicissima ma vale la pena investire 18 euro per una matita o 24,90 per un ombretto che non vi farà fare la figura del panda in 5 minuti ;) 




Ci sono poi degli eyeliner e matite della Urban Decay,nella linea 24/7,altrettanto ottimi:
Anche qua siamo sui 17/18 euro ciascuno,ma credetemi che son soldi ben spesi.In particolare io venero l'eyeliner che è precisissimo,brillante e ULTRAresistente! 

Come opzioni economiche ma anche molto buone,vi posso consigliare gli eyeliner in vasetto della Essence,anche questi waterproof e a lunga tenuta,che costano poco meno di 4 euro e sono molto validi,oppure come ombretto l'Oreal Infallible,bello brillante e tiene benissimo;costa sui 14 euro.


Per quanto riguarda gli ombretti in polvere,l'uso di un primer in estate è imperativo!Il migliore di tutti è l'Urban Decay primer potion(a me piace la classica nel tubetto viola),ma devo dirvi che ultimamente ho usato un primer della Elf,che non è mi piaccia tutta come marca,e si è comportato bene.Calcolando che la differenza di prezzo è 18 euro vs 1,70(unoesettanta!)........


Per quanto riguarda le labbra,via libera a gloss chiari e trasparenti,ma se vi piacciono i colori forti....io ho provato i lip stain della Sephora e mi ci sono trovata davvero benissimo.In alternativa potete colorare le labbra con una matita e dare giusto un colpetto di labello al centro delle labbra per ammorbidire ed omogeneizzare il colore.Stessa cosa sopra il lip stain se doveste sentirvi le labbra troppo secche! 


E voi?come vi truccate col caldo?Fatemelo sapere qui sotto nei commenti!

-------------------------------------------------------------------------------

English summary:

One of the few things about hot weather that i don't like,is that makeup doesn't stay where it is supposed to O.o.

All the products pictured above have been personally tested by me and have worked wonders!I also avoid wearing foundation when it is hot,substituting it with a touch of powder applied with a large brush,or a BB cream.You can create your own colored moisturizing cream by mixing some too-dark-4-u foundation(happens to me each time i get a sample)with a plain moisturizer.Will give just a bit of colour without looking and feeling too heavy.

How do you change your makeup routine when hot weather arrives?
Let me know in the comments ;)







4 commenti:

  1. io col caldo (che però qui dove vivo io fino ad ora non c'è, ha fatto caldo solo 1 settimana) metto un fondotinta leggero, ultimamente uso quello della Lavera. Sugli occhi metto spesso il color tattoo 24; se ho tempo ci piazzo sopra un altro ombretto per un effetto multicolor, se non ho tempo lo lascio così com'è che tanto è bello lo stesso (ce l'ho nero, rosa e azzurro). Eyeliner rigorosamente nero, cerco di evitare la matita perché anche le waterproof colano. Evito anche il blush perché già col caldo mi vengono le guanciotte rosse, se metto anche il blush è la fine: Heidi modello 2.0. Il rossetto invece non cambia mai: se fa caldo o se fa freddo uso sempre gli stessi indifferentemente.
    Ciau!

    RispondiElimina
  2. Se hai problemi con le matite waterproof ti consiglio di provare la MUFE,è veramente eccezzionale come tenuta!Io l'ho messa in una quantità di giornate caldissime ed appiccicose e non si è mossa da dove l'avevo messa.C'è anche da dire però che io ho la pelle secca,forse su una pelle un pò grassa il discorso cambia...invece coi rossetti ho + problemi,sarà che parlo tutto il giorno per lavoro?Meno male che almeno ho l'aria condizionata in negozio ^^
    Baci!

    RispondiElimina
  3. Ciao Lazyfish.. mi piace sempre un sacco come ti trucchi gli occhi!
    Io non riesco a rinunciare al fondotinta, nemmeno da abbronzata, sarà che con la mia pelle-non proprio una pesca- non mi vedo.. uso un filo di fondotinta minerale in polvere della mac che uniforma benissimo...per quanto riguarda gli ombretti, ultimamente sto usando quelli nuovi di chanel, quelli fatti a penna per capirci... non sbavano, restano dove li metti...
    Il rossetto non lo uso praticamente mai, ne ho una collezione interminabile, ma non sono mai riuscita a finirne uno..
    Ciao ciao

    RispondiElimina
  4. Grazie Aleksandra!
    Io evito il fondotinta quando fa caldo caldo,ma mi dispiace molto perchè anche la mia pelle al naturale è così cosà!Non prendendo sole poi,sulla pelle chiara tutte le imperfezioni si vedono a 1000 :/ D'altra parte +ttosto di vederlo scolare in giro...il fondotinta minerale in polvere "asciuga"la pelle ed è un ottima alternativa alla cipria!Io ho la pelle secca e sensibile e non lo uso + perchè sulla mia pelle faceva un pò un effetto farinosetto,purtroppo.

    RispondiElimina

Non leggere solo,dimmi come la pensi :D
Don't just read,tell me what you think about it!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...