giovedì 24 gennaio 2013

Biscotti golosi al cioccolato e noci - Walnut and chocolate brownies



Ingredienti:
175 grammi di burro
175 g cioccolato fondente
150g farina
165 g zucchero
140 g noci(o nocciole,o un misto delle due)
1 pizzico di sale
3 uova

Mettete in una ciotola il burro ed il cioccolato a pezzettini,passateli nel forno a microonde a media potenza, ad intervalli di 20 secondi mescolando bene finchè si sarà sciolto ed amalgamato tutto.Potete fare questo passaggio anche in una pentola a bagnomaria.Importante non scaldare troppo il composto,per non fare "impazzire"la cioccolata.Aggiungete lo zucchero e una alla volta le uova,mescolando dopo ognuna,incorporate la farina setacciata e poi le noci spezzettate grossolanamente.Mescolate ancora bene,versate il composto in una teglia rivestita di carta forno e cuocete in forno a 180° per 40 minuti.Dopo aver sfornato,aspettate almeno 10 minuti prima di tirare fuori dallo stampo la torta e tagliarla a quadrotti o bastoncini.Potete servirli spolverizzati di zucchero o,come si usa fare negli USA,tiepidi e ricoperti da una pallina di gelato alla crema.

**************************************************************************
ingredients:
175 grams butter,175 g dark chocolate,150 g flour,165 g sugar,140 g walnuts(or hazelnuts or a mix of the two),3 eggs,a salt pinch.

Melt chocolate and butter pieces together(either in the microwave or in  on a double boiler),being careful about not making it too hot,as it may cause the chocolate to separate.Add sugar and then the eggs,one by one stirring after each;add the flour,passed through a sieve,stir well and after it's well-mixed add the walnuts,broken in big pieces.Stir well,pour the mixture in an oven pan, covered in baking paper,and bake at 180° celsius for 40 minutes.Take it out from the oven and let it rest for 10 minutes at least,before taking it out of the pan and serve it cut in squares or sticks.You can also add some powdered sugar on top,or a vanilla ice cream scoop on warm ones.

4 commenti:

  1. Questa la provo di sicuro! E grazie per avermi insegnato che anche la cioccolata "impazzisce": una volta ho fatto una roba ai tre cioccolati, e bisognava scioglierli a bagnomaria...adesso SO'! :DDD pasticciona me!

    RispondiElimina
  2. sì se la scaldi troppo si "raggruma"...
    + che impazzire i cuochi veri forse direbbero che si "brucia" ;)
    Falli che sono stupendi e non ci vuole niente!!!

    RispondiElimina
  3. Accidenti, altro che... una mela al giorno!
    Deve essere buonissima!
    gnam gnam
    Paola

    RispondiElimina

Non leggere solo,dimmi come la pensi :D
Don't just read,tell me what you think about it!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...