venerdì 29 settembre 2017

Supereroi,horror,narcotrafficanti e,sopratutto,GOT: serie tv viste ultimamente

winter is here

Rieccomi con un'infornata di serie che ho finito di guardare ultimamente,diciamo da Luglio in qua!

Parto subito con la più vecchia, ma anche la mia preferita(di sempre su tutte), ovvero Game of thrones.Chi mi segue sui social sa quanto rompa le balle sìa una vera fan della serie, e, malgrado le innegabili fregnaccie che hanno appestato questa settima stagione, c'è poco da fare, per me GOT è come la pizza o il sesso:anche quando non è eccellente, beh è sempre buona/o! A meno che non sia veramente pessima/o lol! Sorvoliamo sulla gestione bizzarra dei tempi, sulle incongruenze narrative e sui plot holes a pioggia, ed uniamoci assieme nella sofferenza che ci unisce nell'attesa della ottava-ahimè-ed ultima stagione.
Cersei ormai non la sopporto più,anche se ci ha servito certe scene di vendetta memorabili,sono contenta che finalmente anche Jamie sìa rinsavito,staremo a vedere chi finalmente conquisterà il trono di spade,però devo dire questa storia d'amore fra Jon e Dany la shippo zero proprio,io volevo Jorah che, guarito dalla pietrite, andasse da lei a fargli un discorsone coi contromazzi di quelli da storia delle serie tv,ed invece...baaaah!
Sì,questa stagione era un pò con l'accelleratore a tavoletta,ma siamo alla fine,ci sta,via.Meglio così che The walking dead,che mi fa decine di puntate coi personaggi che camminano nei boschi parlando del tempo!

Sulla stagione 7 di GOT vi invio a leggere il divertentissimo post di Pensieri Cannibali!


Non avevo visto Iron fist, perchè me ne parlava male talmente chiunque(amici,blogger, etc etc), ed il personaggio mi ispirava zero;idem per Luke Cage, Jessica Jones l'avevo guardata tutta ma mi aveva piuttosto annoiato, mi stava simpatica solo per l'attitudine scoglionata e l'amore per l'alcool, senza Tennant la serie sarebbe stata davvero una porcheria, lei che ha dei poterini del cavolo e manco li usa...ufff...(difatti la seconda stagione, se la fanno, non la guarderò).Defenders quindi l'ho guardato solo perchè avevo adorato Daredevil, che pure aveva un' ultima stagione non proprio esaltante, e non mi ha entusiasmato granchè;trama insulsa, personaggi poco convincenti, persino la Weaver,qui nei panni della villain, l'ho trovata piuttosto sottotono.Credo mi risparmierò la seconda stagione, se mai arriverà, nel 2020, come si dice.Per fortuna stanno facendo la terza di Daredevil!

Per un focus sui vari Defenders,vi invito a leggere questo post di Erica sul Bollalmanacco!


Avete presente Scientology e i Testimoni di Geova?nella serie the Path,con l'ottimo Aaron Paul di Breaking Bad, si segue la storia di un culto simile, con il protagonista che è dibattuto fra la sua fede e determinati accadimenti che lo porteranno a mettere in dubbio la stessa e a sconvolgere la sua esistenza.Lento ma avvincente, con momenti tesi e dinamiche psicologiche interessanti e spesso sconvolgenti, quando si pensa che sono tratte da comportamenti che vengono realmente messi in atto dagli adepti di determinate sette/movimenti/come li volete chiamare.
Non vedo l'ora di spararmi la seconda stagione,apparsa in questi giorni su Amazon TV,che avevo già usato per vedere la prima(l'abbonamento è gratis per chi ha Prime!)


Solo 6 puntate,il mio adorato Khal Drogo Jason Momoa, ed ecco che mi sono convinta a guardare Frontier, miniserie che parla di commercio di pelliccie verso il 1800 in Canada, con da una parte gli inglesi ricchi e stronzi e dall'altra i nativi *fuorilegge*, che combattono per spezzare il monopolio delle compagnie provenienti dalla terra d'Albione, capitanati dal possente Declan Harp, mezzo irlandese e mezzo nativo americano(!).Sì è vero che la trama è piuttosto semplice, ci sono parecchi personaggi stereotipati all'impossibile e, se lo guardate in originale, sentirete certi accenti talmente forzati da suonare finti come una moneta da 3 euro.Ma nell'insieme l'allestimento è molto buono, ambientazioni, costumi, non male la recitazione, e nel complesso è un drammone storico che si guarda volentieri.Il mio Jason non è Pacino di sicuro, ma questi ruoli da omaccione/bestione sono il suo, in fondo per lui ho guardato roba molto peggio, come Bad Batch, che ammetto di non essere riuscita a finire O.o


  The Strain, serie sui vampiri tratta da una serie di libri di Guillermo del Toro,era partita piuttosto bene,con due prime stagioni davvero carine,per poi crollare a picco nella terza e, con questa quarta, e per fortuna ultima, stagione, toccare vette di risibilità che  hanno tolto lustro alla serie tutta.
Attori scoglionati, personaggi inseriti tanto per, situazioni implausibili, flashback noiosi e il ragazzino più odioso di sempre(il figlio del protagonista), secondo solo a Jeoffrey di GOT...quando è finita è stata quasi una liberazione.

Ne parla approfonditamente Cassidy nel suo bel post su la Bara Volante !


Da The mist, il romanzo di Stephen King, era già stato tratto un gran bel film con un finale da urlo; stavolta ci si prova con la formula della serie tv, e fra le ambientazioni economiche, il cast misconosciuto, la recitazione da recita delle superiori, c'è da dire che si sente tanto puzza di Under the Dome, altra produzione di ispirazione kinghiana partita benino e finita malissimo.
Si salvano gli effetti speciali, parecchio ben fatti, e la storia nel complesso, noi l'abbiamo guardato con poche aspettative, magari in seconda serata quando il sonno incombeva,o nei primi pomeriggi a digerire sul divano, certo non è una serie di gran spessore e, se devo dire la verità, ci ha fatto fare parecchie grasse risate(involontariamente).
Vivremo lo stesso se dovessero segarla,altrimenti potremmo dare una chance alla seconda stagione, ma solo perchè spero di veder morire male un certo personaggio...


Di Narcos cosa posso dire?E' una bomba!
Seppellito Pablo Escobar, la terza stagione segue le imprese del cartello della droga di Cali, dal suo apice al suo declino.
Recitazione ottima, gran sceneggiatura, bel ritmo, personaggi interessanti ed una regia efficace, han fatto sì che anche questa stagione, a casa Lazyfish, venisse divorata velocemente, a dispetto di un tema che solitamente non mi esalta particolarmente.Sembrava la prossima stagione si dovesse svolgere in Messico, ma purtroppo una brutta notizia, che mescola realtà e finzione, potrebbe spingere la produzione ad invertire la rotta,e a fare ritorno in Colombia anche per il 2018.

Anche per stavolta è tutto!
Avete visto qualcuna di queste serie?
Le conoscevate?
Fatemelo sapere qua sotto!!!!



38 commenti:

  1. Per fortuna il Punitore è in arrivo, non vedo l'ora! ;-) "The Path" non sembra male poi ci recita Aronne quindi è da vedere. Ho "Frontier" e "The mist" (di cui ho sempre apprezzato il film) nella mia (troppo lunga) lista su Netflix, se solo avessi anche il tempo non sarebbe male ;-) Ti ringrazio per la citazione e per fortuna il momento migliore delle serie tv sta arrivando, yuppi!! ;-) Cheers

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh sì in autunno tornano Stranger things,Ash e, per le vecchie frignone come me, This is us!Anche il nuovo Star Trek come serie non sembra male, e poi, quando ho visto che c'è il caro vecchio Giasone Isacco che fa il capitano... <3 <3 <3

      Elimina
  2. Sono completamente d'accordo con te su GOT e anche sulla pizza XD Sul sesso dipende xD
    Questo The Path sembra interessante, gli darò un'occhiata grazie :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Massì per entrambe si intende sempre che non sìano davvero pessimi,a chi piace una pizza molliccia/senza gusto/mal condita? XD GOT parte da talmente in alto,che anche questa stagione,che aveva fregnacce sparpagliate qua e là,resta comunque una figata molto intrattenente.Almeno per me! ;)
      The path validissimo,fammi sapere se ti è piaciuto poi,mi raccomando!

      Elimina
    2. Anche a me GOT ha intrattenuto. Alla fine, mi avesse annoiato, lo avrei detto senza problemi xD

      Elimina
    3. Speriamo non svàcchino totalmente nella 8!!!

      Elimina
  3. Lovely post dear! Have a great weekend! xx

    RispondiElimina
  4. Anche io a breve uscirò con i pist sulle serie tv del periodo e fra queste anche io ho GOT e Narcos.
    Narcos la terza stagione mi è piaciuta tantissimo <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Verrò a leggere senz'altro!
      Narcos grande anche senza Pablito,vediamo che succede con la prossima...

      Elimina
  5. Ho finito poco tempo fa di vedere la settima stagione di GOT e non del tutto mi ha convinto, anche se davvero spettacolare ;)
    Di tutti gli altri nessuno, tranne The Strain, di cui aspetto di vedere presto la quarta :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo STRENUO come lo chiamiamo qua per ridere, ha finito davvero in bruttezza, peccato perchè all'inizio era un prodotto valido!Tra tutte ti consiglierei di recuperare Narcos,davvero una spanna sopra...

      Elimina
  6. Io sto leggendo il libro di "Il trono di spade" che mi avete consigliato su Facebook e mi sta piacendo molto!💕

    RispondiElimina
  7. Concordo sulla faccenda GOT, sempre godibile ma quest'ultima stagione è proprio un no. Oltretutto dopo aver visto la terza stagione di Twin Peaks, GOT mi sembra Spongebob. Il mood è "presto, presto che dobbiamo finire", Jon Snow e la madre di sti c..i sono veramente poco credibili insieme (sempre a mio modesto parere) e in generale avverto parecchio la mancanza di materiale di Martin. Bah. Delle altre che citi ho cominciato a vedere The Mist e anche qui direi bah. Carino ma proprio nulla di che. The Strani (dato l'argomento che tratta) lo vedrei volentieri. Lo trovo su Netflix?

    RispondiElimina
  8. the strain non the strani (maledetto correttore)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No purtroppo The Strain non è su Netflix :/ guarda però che devi prepararti ad una fine ingloriosa,un pò come True Blood,che è partita col botto per affogare nel poracciume ;) The mist era una cacatella da momenti di sonno,ma tanto come dice qua sotto il Cannibale l'hanno segata,quindi poco male!
      Concordo sul "corri corri che dobbiamo chiudere" di GOT,spero non si sputtanino del tutto con la season finale!E quei due assieme altro che ice and fire,sono fire e cernia bollita XD malone!!!

      Elimina
    2. Azz...
      Comunque a me True Blood è piaciuto nonostante tutto. Si sono un po' persi nelle ultime due stagioni ma io comunque l'ho apprezzato. E mi manca parecchio :( come anche Penny Dreadful :( :(

      Elimina
    3. Aaaah Penny Dreadful altra serie fighissima finita in vaccata,che palle!!!!Maledetti!Mi manca da matti!!!!

      Elimina
  9. La tanto criticata (da altri) stagione 7 di Game of Thrones anche a me è piaciuta abbastanza, sebbene io non sia un fan della serie ai tuoi livelli.
    Grazie 1000 per la menzione d'onore! ;)

    I Defenders li ho abbandonati alla prima puntata. Nun li reggo più.
    The Mist pure. Sei riuscita a seguire l'intera stagione? Congratulations! XD
    Comunque mi spiace, anzi no, ma è stata cancellata e non ci sarà una seconda stagione...

    The Strain abbandonata da tempo senza rimpianti.
    Di The Path era piaciuta anche a me la stagione 1, mentre la seconda l'ho iniziata per poi lasciarla in disparte con qualche rimpianto.

    Anche Narcos sono fermo alla puntata 1 della terza stagione, che non mi ha entusiasmato, però questa cercherò di proseguirla.

    Frontier anche no, grazie. :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il tuo post è esilarante, è stato un piacere!Fra l'altro mi hai fatto scoprire quel video carinissimo con la versione-parodia delle sigle tv, mi piace tanto che l'ho riguardato 100 volte.Bolton che fa GOT è epicissimo!"I'M A WOOOLF IN A DRAAAGON CLOOTHIIIING AND IT'S TEARING ME A-PA-AAA-AAAART" cioè io la canto per casa,fighissima.Che gli dicono che non può fare GOT perchè non corre per gli Emmy e lui serio:"House Bolton does what it wants" hahahaha muoio!

      I Defenders squallidi forte, e peggio ancora The mist...per fortuna che la seconda è morta da sè, che sennò magari ero tentata di guardare la seconda, se non altro per vedere Adrian morire a martellate nelle gengive...speriamo che Netflix mi si concentri su altre marvellate e mi lasci stare sti 4 smandrappati XD

      The Strain era un guilty pleasure,ma già dalla scorsa stagione lo guardavamo più per ridere che altro.E per Kevin Durand che fa sempre la sua porca figura <3

      Narcos continuala che merita,che diamine!Lo so che la sponsorizza anche Ford e quindi sei portato a pensare che sìa una porcata,ma suvvìa ;)

      Frontier l'ho detto,l'ho guardata per il bonus ormonale.Che se c'era uno X al posto di SuperJason,chi se ne fregava dei mercanti di pellicce dell'800! XD

      Elimina
  10. Questa stagione di GOT ha avuto delle pecche evidenti però mi ha emozionato tanto nonostante tutto. Applausi finali per Sansa e Jamie :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sansa mal de pansa la chiamiamo noi,mi sta sul culo alla morte.Le preferisco Arya, badassissima!Però bello scherzo il "processo" a Littlefinger, con lui in ginocchio NOOO SHANSHA TI SHUPPLICO FHHSSS SHHFF e invece le sorelle impietose zaaaac!

      E Jamie Allelujah che si è staccato da Cercei,vediamo che succede.Io shippavo tantissimo lui e Brienne(la scena della vasca!!!!),ma ormai c'è Tormund (CHE SE E' MORTO SPACCO TUTTO!), e lui con Brienne deve fare "tanti piccoli mostri" ! XD
      BTW la scena fra lui ed il mastino,dove lui parla della sua bella che lo attende al castello, è una delle cose più divertenti mai viste a Westeros.
      Tormundone torna e facce sognà!!!!

      Elimina
  11. Su GoT non mi esprimo, anche se sono certa che nell'ultima serie ci sarà una bella strage di personaggi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perchè, dici, non ti è piaciuto?Parliamone,mica me la prendo! ^^
      Sulla strage credo anch'io ;)

      Elimina
  12. Thank you Valeria!I'll pay you a visit at once!

    RispondiElimina
  13. I Defenders li guarderò per dovere di cronaca, mentre Frontier penso sarà una delle prossime visioni, così come Narcos, ora che Twin Peaks volge al termine e abbiamo appena concluso Fargo.
    GOT sempre mitico, come il sesso e la pizza! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Capisco che col tuo blog "ti tocchi",ma Defenders è proprio una cacatona!Comunque meglio di The mist,qualche soldo in TD c'è,però mamma mia che mal spesi XD
      Narcos imprescindibile,e Frontier secondo me non ti dispiacerà,lo vedo parecchio fordiano ;)
      Twin Peaks vorrei tanto,ma mi manca sìa il tempo che il coraggio!Per Fargo solo il tempo...

      Elimina
  14. got per me è amore puro sempre e comunque, non posso parlarci male la amo troppo, troppo.. *-*
    the strain ce l'ho in lista da un po'.. devo vederla..

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. GOT è comunque GOT,pur con gli scivoloni di questa stagione!!! <3
      The Strain per noi era più un guilty pleasure che altro,iniziata col botto ma in discesa costante...

      Elimina
  15. Io sono il tipo di persona che piuttosto che ammettere di non essere soddisfatta della settima stagione di Got, si taglierebbe un braccio! Però tutto sommato a me non è dispiaciuta. Certo, sono stati meno i colpi di scena rispetto alle altre stagioni, ma arrivati a questo punto credo proprio che fosse indispensabile che la storia andasse così, perché le stagioni precedenti ci hanno preparato a questo.

    The defenders a me è piaciuta :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. GOT si avvìa alla fine,normale si chiudano un pò tante sottotrame etc etc,comunque ha una media a livello di qualità altissima!!!

      Elimina
  16. ciaoooo, sono nuova dalle tue parti, anche io seguo diverse serie tv, alcune di quelle di cui hai parlato mi intrigano parecchio...se vuoi passa dalle mie parti http//lafabricadeisogni.blogspot.it un abbraccio ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Narcos e the Path meritano parecchio,se non le hai già guardate fallo!!!
      Passo a trovarti ;)

      Elimina
    2. Narcos presto lo vedrò, mentre Path cercherò di procurarmelo per la visione ^^

      Elimina
  17. Mi ero persa sia il post che la citazione, grazie!
    Hai ragione, Defenders è un po' mimma ma alla fine sono arrivata in fondo senza problemi e facendomi anche delle grasse risate col Bolluomo in virtù della natura da superpippa di "Iron" Fist, personaggio insopportabile e inutile.
    The Mist l'ho abbandonata al primo episodio, troppo disgusto. E' la versione ancor più brutta di Anderdedoum T__T

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì deridere Iron Fist è stato il nostro passatempo preferito,in effetti XD
      The mist solo per il primo pomeriggio o la tarda serata,con la digestione incombente e/o l'occhio calante.Niente di più!!!!

      Elimina
  18. Very nice Fashion Amazing post, I like photos visit here my blog post and Leave your comment here

    Thanks for comment my post on my blog!
    I'm following your nice blog. Can you follow mine? Thanks



    Packers and Movers Bangalore

    RispondiElimina

Non leggere solo,dimmi come la pensi :D
Don't just read,tell me what you think about it!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...