martedì 31 ottobre 2017

Mascara Lancome Doll eyes - review


Ci sono prodotti che, come li finisci, vorresti correre a ricomprare, perchè sono talmente perfetti, che pensi di non poterti accontentare di nulla di meno.
E' esattamente quello che mi è successo con questo mascara Doll Eyes di Lancome, ed ora vi dettaglio il perchè è diventato il mio mascara preferito di sempre.

Già dalla prima apertura mi aveva stupito con il suo profumo di rose;io tendenzialmente ho mille allergie, e per me meno profumo sento in un cosmetico meglio è, essendo un elemento potenzialmente allergizzante, ma questo è un profumo delicato, buono, di rosa ma non stomacante ed esagerato come la boccetta di profumo che sta sul comò della nonna da 50 anni, piuttosto come camminare in un giardino e sentirne un profumo leggero, diffuso.


Lo spazzolino è perfetto.Io ovviamente sono una stracciona e gli ho fatto le foto 5 minuti prima che finisse, quindi forse lo vedete un pò strapazzato,comunque ha fatto il suo dovere fino alla fine in modo eccellente.La forma a cono pronunciato mette a disposizione una punta stretta perfetta per lavorare gli angoletti, una base più larga per infoltire, e quindi il risultato che si vuole ottenere è supermodulabile a seconda delle vostre esigenze.Fra l'altro le setole sono morbide e pettinano bene le ciglia, nulla a che vedere con le spazzole strette e dure del Bad Gal, per esempio...

La formula è stupenda.
Come dicevo, a seconda di come usate lo spazzolino, infoltisce, allunga, è abbondantemente stratificabile senza fare grumi, si può lavorare parecchio prima che si secchi, ed a proposito di grumi non ne ha fatto 
mezzo neppure a fine vita.
Applausi.


Queste prime due foto sono di una passatina veloce, quella che ti dài in velocità prima di uscire essendo già tardi ;)




Qui invece l0 vedete bello stratificato come piace a me ;)
C'è qualche ispessimento un pò esagerato alla base delle ciglia,ma era tipo l'ultima volta che lo mettevo prima  di diluirlo col collirio, quindi ci sta!
Sulla formula aggiungo anche che è facile da struccare e non "incolla" le ciglia, nel senso che anche mettendone parecchio,non si ha la sensazione di ciglia rigide,pesanti,incollate.Ad esempio io sono una fan del mascara YSL effet faux cils, nella versione NON waterproof, che mi faceva delle ciglia davvero incredibili, ma da struccare era un patimento perchè era impiastriccioso, e anche addosso era fastidiosetto perchè mi faceva le ciglia abbastanza rigide, cosa che mi succede, e detesto, di solito coi mascara waterproof.


Unici lati negativi,se li vogliamo trovare, è che non è affatto economico (€ 31,50 su Sephora, 25,95 su Parfumdreams), ma se lo chiedete a me li vale tutti, e che non è nè cruelty free nè bio (trovate l'elenco degli ingredienti qui).
Se siete sensibili a queste cose,non fa per voi!
Per risparmiare qualcosa sul prezzo vi conviene, a parte aspettare i benemeriti sconti di Sephora, cercare questi pacchetti combinati nelle profumerie, pagate lo stesso ma almeno vi prendete in omaggio, come è successo a me, una matita nera(che a casa non sta mai male ^^) ed un glossino...


(la foto l'ho recuperata dall' instagrammata dell'epoca,scusate)

E a voi piacciono i mascara Lancome?Li usate?
Secondo me sono i migliori!

Ciao ed alla prossima ;)


16 commenti:

  1. Questo mascara è davvero l’ammmmore. Come ben sai è stato il mio preferito per anni, da un annetto a questa parte l’ho sostituito con il mascara sensazionale con olio di argan della maybelline che costa 1/3 ma è ottimo. Il problema del Doll Eyes è proprio il prezzo. Ahimè. Lo ricomprerò sicuro sotto Natale proprio per sfruttare le confezioni regalo. Non dico nulla sulle tue ciglia perché ti odio ❤️

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io adesso metterò in mezzo il Physician formula's organic wear,giusto perchè avevo voglia di bio e perchè mi piace cambiare,ma dopo questo davvero non ti viene voglia di comprare altro!Fra l'altro mi è venuto in mente che devo aggiungere anche che si strucca facilmente e non incolla le ciglia(molti mascara dall'effetto strepitoso sono appiccicosi e stoppaccioni da struccare,vedi l'YSL EFC che fa dei ventaglioni ma impiastriccia da morire quanco lo devi levare)

      Elimina
  2. Effettivamente ti fa un bellissimo effetto, certo tu hai belle ciglia, ma anche con una passata "chechofretta" ti dà una bella lunghezza.

    RispondiElimina
  3. Anche l'effetto"passata veloce" è strabiliante! Io non lo raggiungo neanche con due passate pese con il mascara che sto usando ora (High Impact di Clinique)!
    Wow, wow e ancora wow!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non si batte sotto nessun aspetto,questo mascara! ;)

      Elimina
  4. Sembra davvero ottimo questo mascara. Sono una nuova lettrice ti aspetto da me :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Soldi ben spesi,non pochi ma ben spesi ;) Passo subito a trovarti!!!!

      Elimina
  5. Oh cavolo, l'effetto sulle tue ciglia è strepitoso!! Soldi ben spesi mi viene da dire a questo punto :)

    Un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Decisamente sì,Arianna!
      Sono passata da te e volevo commentare il post sulle cose Lush(che voglia di Rococò e Lazzaro mi hai fatto venire!!!!,ma non mi carica il modulo dei commenti...nella finestrella dove si dovrebbe scrivere il commento mi ricarica tutta la pagina del blog,sidebar e pubblicità incluse!!!

      Elimina
  6. Io di Lancome ho adorato per anni i rossetti, di cui online si parla pochissimo ma sono favolosi! Questo mascara l'avevo visto in profumeria ma il prezzo mi intimorisce non poco, soprattutto considerando che il mascara è una di quelle cose che finisci e ricompri in tempo relativamente breve. Però cavoli, il risultato è sbalorditivo, nella seconda foto sembrano ciglia finte! Sicuramente i suoi 30 euro li vale tutti :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io purtroppo ho ridotto considerevolmente il budget per i cosmetici negli ultimi anni(da quando lavoro part-time), ma 30 euro per questo li tiro fuori supervolentieri.L'effetto, lavorandolo e stratificandolo,è davvero incredibile!!!
      Bella la dritta dei rossetti Lancome,in effetti non se ne parla molto,li proverò!|Grazie :)

      Elimina
  7. Anni fa anche io avevo usato questo mascara e l'avevo trovato favoloso, poi però, per la mia ossessiva voglia di cambiare sempre, non l'ho più ripreso, ma sicuramente lo farò in futuro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh anch'io ho questa sempiterna voglia di varietà, ma dalle parti del Doll eyes in futuro ritornerò anch'io di certo ;)

      Elimina
  8. purtroppo si il prezzo frena u n po' , però devo dire che se per me un prodotto vale li spendo volentieri *_*

    RispondiElimina

Non leggere solo,dimmi come la pensi :D
Don't just read,tell me what you think about it!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...