domenica 10 settembre 2017

HEAVY ROTATION AGOSTO + mini recensione mascara Bad Gal by Benefit


Questo agosto mi sono truccata davvero poco,complice un caldo assassino, ed avevo detto che avrei fatto le heavy rotation bimestrali,ma visto che avevo diversa roba da buttare e volevo dirvi 2 parole sul Bad Gal,ho deciso di postare comunque e fare il bimestre settembre-ottobre,piuttosto.

I più usati del mese(foto in alto)cominciano con una palette di glitter in crema trasparente di Nyx che ho cercato più volte di sfruttare sugli occhi,con risultati pietosi.Con varie basi e texture.Ho scoperto dopo che funzionano molto bene sui rossetti!ne riparliamo poi ;)
Ombretto color sphere della Kiko ed un MAC tarocco grigio scuro comprato in asia,rossetti Big bang della Supersaturated di Urban Decay,Panna cotta di Neve,rimmel Doll eyes di Lancome.A sinistra in basso,UDPP,eyeliner nero Body shop,matita verde mela l'Oreal,usata sopratutto dentro l'occhio;una Double Glam di Kiko su cui mi sono accanita particolarmente,visto che,pur avendola comprata in tempi recenti,si stava già seccando;matita khol nera l'oreal,kajal marrone Deborah che sto usando sulle sopracciglia con risultati migliori del previsto,Countourmania di Neve che purtroppo sta finendo e mi è piaciuta moltissimo;full coverage di Kiko,e crema colorata di l'Erbolario che non ho sfruttato poi molto,esssendo sempre troppo caldo per i fondi in crema.Più spesso ho usato solo i correttori e la matita per il contouring,sfumati e omogeneizzati con una passata di cipria Kryolan,che mi sono dimenticata di fotografare assieme al fard(ombretto) rosa che ho usato a tutto spiano.


Schiattano questo mese il tubone della mia adorata crema mani di Body Shop alla canapa(ve ne parlavo QUI),il mascara Bad Gal di Benefit(finalmente), un matitone Kiko della Daring game in un bel champagne perfetto per sotto le sopracciglia, un gloss Glam Shine di l'Oreal comprato eoni fa, e la matitella bianca di Max Factor.Come campioncini ho provato il balsamo di Phitofilos Gocce di seta, che mi ha lasciato i capelli belli morbidi malgrado fosse solo un campioncino(non mi bastano mai per tutta la testa,questo sì!), e la crema viso per pelli miste di Natur nùa al tartufo e germe di riso, che grazie al cielo NON HA odore di tartufo XD, ma un buon profumo dolce ed una consistenza densa,piacevole che si assorbe subito, nutre bene le parti secche senza opprimere quelle grasse(lo so che mi spiego coi piedi ma confido nell'intelligenza delle mie lettrici XD).Io ho una pelle secca, molto sensibile e con poche zone grasse, e spesso le creme per pelli miste mi sono assolutamente insufficienti, questa invece mi è piaciuta molto, fra l'altro è priva di petrolati! 


Il trucco di 3/4 del mese:rossettone,una righetta sull'occhio con la double glam,un pò di chiaro sotto la sopracciglia e ciao.Qui ho picchettato i glitter verde acqua sopra a Big bang di UD.Sui capelli mi sono rifatta un pò le code azzurre(ha preso verde acqua come al solito)col Crazy color che avevo avanzato dal 2016 in Bubblegum blue!


Avevo preso Hysteric di Sugarpill,un ombretto libero(=non pressato) viola,tempo fa ma non mi aveva entusiasmato.Qui l'ho applicato sopra una base fatta con la parte viola della viva glam sfumata,e devo dire mi ha conquistata.Rosa sotto la sopracciglia,un pò di grigio scuro nell'angolo esterno,una punta di viola chiaro nell'angolo interno dell'occhio,e come rossetto la viva glam ammorbidita con un pò di balsamo 4 burri dell'Erbolario,con sopra picchettati un pò di glitter blu elettrico.


 Rimmel ovviamente il Bad gal.


Ultimo look del mese:pigmento Kiko verde n.14,bagnato, grigio nella piega, rosa sotto la sopracciglia, sulle labbra il lato petrolio della Double glam(sempre con un pò di 4 burri sopra) impreziosito da un pò di glitter verde smeraldo.

***********************************************************************


Veniamo ora a questo benedetto mascara di cui preferisco parlarvi così,alla spizzico magnifico, anzichè fare una vera e propria recensione,per il semplice motivo che non mi è piaciuto granchè.
Non che mi facesse delle ciglia brutte,io sapete che ne ho già tante e lunghe(anche se sottiline), però ottenere dei buoni risultati era una fatica, grossa,per il solito,annoso motivo:lo spazzolino fa schifo.


Qui ho fatto la foto quando era già usaticcio(soldino per la proporzione),ma all'inizio non era molto diverso:rigido,con le setole corte dove non riuscivano ad entrare, le mie ciglia, più che altro al suo passaggio si piegavano e basta; fra l'altro mi sono sporcata,con questo mascara,come poche volte in vita mia, visto che appunto al secondo passaggio le ciglia,umide di prodotto, anzichè essere pettinate e ricoperte di ancora mascara venivano solo piegate in dentro verso la palpebra.Un disastro.


Malgrado un risultato affatto disprezzabile(qui avete il solito occhio "con" vs occhio "senza"), a questo prodotto non ho voluto bene per nulla,e sono contentissima di averlo smaltito!


Anche perchè risultati così li ho anche con i l'Oreal,per metà prezzo e taaaanta meno fatica.Se spendo 24€ non voglio dover smadonnare per il doppio del tempo per avere lo stesso risultato che ho con un Essence da 3€...LEGGETE QUI per capire cosa intendo ;)


Vi lascio la foto degli ingredienti, ovviamente non è una marca ecobio quindi abbondano i pallini rossi sul sito Saicosatispalmi(clicca per approfondire), e sinceramente, per il risultato, a mio parere non ne vale davvero la pena.

E' tutto anche per stavolta!
Fatemi sapere la vostra qui sotto,se vi va :)





21 commenti:

  1. Sono follemente innamorata del tuo look numero 2. Quelle labbra *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi piacciono tanto i colori strani,ed il petrolio è il mio preferito...rende bene coi glitter verdi che si fondono nel colore(come i blu elettrico nel viola),dando movimento e luminosità senza gridare GLITTERONEEEEE XD XD XD

      Elimina
  2. Il secondo e il terzo look mi piacciono da morire! Sono proprio "tuoi". Quella palettina di glitter nyx la puntavo anch'io un po' di tempo fa, ma sono contenta di non averla applicata. Temevo non fosse l'ideale sugli occhi e tu me lo hai confermato. Il bagdal di benefit non l'ho mai provato ma penso che nemmeno lo proverò. Se c'è da sbattersi così tanto con delle ciglia già bellissime come le tue, non oso immaginare sulle mie che sono sfigatissime.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Baby :) pochi ma buoni questo mese!La palettina la recuperai secoli fa in un Hot topic negli USA,sugli occhi ho provato a metterla su varie basi,ma mai con risultati soddisfacenti,oscillavo tra il troppo secco e brillantini che cadevano,e troppo unto e si raggrumavano a strisce :/ per fortuna ho visto che posso sfruttarli alla grande come top coat dei rossetti ^^
      Con i mascara Benefit io non ho molto feeling,questo era il peggio ma pure il Better than sex non mi aveva impressionato.Al momento, dei loro salvo solo il They're real,che aveva un bell'applicatore in sintetico con gli aghetti che separavano le ciglia benissimo.E' l'unico loro che ricomprerei volentieri!

      Elimina
  3. Il balsamo di Phitofilos Gocce di seta è piaciuto anche a me, infatti da poco ho preso la minitaglia.
    Peccato per il mascara, ma meglio così che tanto costa troppo XD Poi hai delle belle ciglia, non credo ti serva chissà che lavoro per un buon risultato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti no,con le ciglia sono fortunata e quindi anche mascara non eccessivamente performanti per me sono sufficienti.Però mi è capitato di spendere 30€ per l'YSL faux cils waterproof e maledirli perchè me le faceva più brutte che senza O.o pazzesco!

      Elimina
  4. Excellent post (as always)! Everything looks amazing! xx

    RispondiElimina
  5. Great post and products really liked, Dear ❤
    I'd be happy friendship blogs ♥ Subscribe to your Blogger
    Julia Shkvo

    RispondiElimina
  6. Bellissimo il make-up viola e le labbra blu elettrico, ti si addicono alla perfezione!😍

    RispondiElimina
  7. Le labbra, mio dio, le labbra sono S T U P E N D E! Il violone con il glitter e quel verde sono top e ti stanno una meraviglia! Di glitter pressati simili avevo preso quelli di Wet'n'Wild che in effetti, anche lui, sono disastrosi sugli occhi. Non sapevo come usarli, grazie per il suggerimento. Finalmente li sfrutterò.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Cherry :) sulle tue labbra bellissime sono sicura che i risultati saranno strepitosi! Ne ho appena preso uno porpora della wet'n'n wild,proprio simile a questi,che conto di abbinare al nero ;)

      Elimina
  8. Bellissimo il trucco viola :) In generale ti sta bene qualunque rossetto, tanta invidia, bella!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Bollina,ma la verità è,che malgrado insista a metterli,mi stanno male quasi tutti i rossetti chiari ;) li metto a volte per la fretta o per bilanciare trucchi molto pesanti sugli occhi,ma ogni volta che vedo le foto mi vien da dire *machecazz* XD XD XD

      Elimina
  9. L'idea del glitter sulle labbra te la rubo subito perché presi lo scorso inverno dei glitter rosa wet n wild che sulle palpebre sono una vera e propria ciofeca, vediamo se riesco a sfruttarlo così. Quelle che hai realizzato con il viola sono stupende e ti stanno da dio.
    Brutta storia quella del mascara, se spendo tanto non pretendo che mi faccia il caffè ma almeno che faccia il suo lavoro rapidamente e più che decentemente, gli starò alla larga.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto Sakura bella,almeno non devo sfacchinare!E sono contenta di procedere per la seconda volta al salvataggio dei glitter W'N'W(vedi sopra).Pensa che io li ho presi apposta dopo aver provato questi!!!

      Elimina
  10. Ciao, mi sono appena iscritta al blog! Bellissimi i makeup che hai realizzato, ottimo modo di usare i glitter! Peccato per il mascara, io ormai ho capito che per non sbagliare devo puntare a quelli che mi hanno estasiata in passato, altrimenti sono soldi buttati. Baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buongiorno Rosy,e grazie per l'iscrizione ;)
      Il mascara è stato una delusione,è vero,ma non potrei usare mai sempre le stesse cose,sarebbe noioso,per me,come mangiare sempre gli stessi cibi o andare in vacanza sempre negli stessi posti(conosco gente che lo fa da dieci anni).Ho bisogno di varietà e novità,e se qualche volta va male,la prendo con filosofia XD

      Elimina
  11. bei colori, qualche giorno fa mi sono messa tra i tuoi followers xD

    RispondiElimina

Non leggere solo,dimmi come la pensi :D
Don't just read,tell me what you think about it!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...