venerdì 20 luglio 2012

Biscotti cacao e nocciole - Cocoa and hazelnut cookies



(scroll down for english)
Ingredienti:
100 grammi farina,90g nocciole pelate,80g burro,30g cacao,100g zucchero,1 cucchiaio di rum,1 pizzico di sale.
Frulla le nocciole con lo zucchero,aggiungi la farina ed il cacao setacciati,poi il burro a pezzettini e il pizzico di sale.Impasta e metti 20 minuti in frigo a rassodarsi.Fai delle palline,mettile sulla placca coperta da carta forno in modo che sìano un pò distanziate(in cottura si abbasseranno e allargheranno)e cuoci per 10/15 minuti in forno già caldo a 180°.Sono supercioccolatosi e buonissimi!!!
Ingredients:
100 grams flour,90g peeled hazelnuts,80g butter,30g cocoa powder(unsweetened),100g sugar,1 spoon of rhum,a very little bit of salt.
Chop hazelnuts to dust with the sugar,add sifted flour and cocoa powder,the butter in tiny pieces and the salt pinch.Mix until even,and rest in refrigerator for 20 minutes.Make some small balls,put them on the plate of the oven covered with oven paper with a bit of distance between them(cooking they'll lower and widen)and cook for 10/15 minutes in pre-heated oven at 180°(celsius).They're very good and super-chocolately!!!

7 commenti:

  1. Potrei morire all'istante *__*
    Domani saranno miei yum yum.... grazie per la ricetta!

    RispondiElimina
  2. Fatti fatti fatti! Sono facili e veloci da fare, con un risultato spettacolare! E una volta cotti mi ricordano (a parte per il cacao)i golosissimi Baci di Dama! Grazie mille per la ricetta! :***

    RispondiElimina
  3. ma a parte che devono essere meravigliosi..questa dose è per UNA persona? :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Golosi come sono, è davvero difficile farli durare. ..a casa mia siamo solo in due ma durano sempre pochissimo! !!

      Elimina
  4. Ecco, ora ho decisamente voglia di cioccolato. Mi piace questa ricetta, semplice e poco laboriosa. Pensavo di fare una torta al cioccolato questo week end ma quasi quasi provo questi. Poi io adoro i dolci con dentro le noci. (si asciuga la bava)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io adoro l'abbinamento nocciole e cioccolato <3 vengono veramente buoni e come dicevo su fb sono anche carini per fare dei pensierini natalizi secondo me! Un bel sacchettino trasparente, dei fiocchetti verdi e rossi...

      Elimina

Non leggere solo,dimmi come la pensi :D
Don't just read,tell me what you think about it!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...