sabato 2 dicembre 2017

Capelli di tutti i colori + Heavy rotation autunnale,ovvero Settembre,Ottobre ma buttiamoci pure dentro Novembre!


Credo di non aver mai impiegato tanto tempo per scrivere un post, a parte le tante foto(+ foto=più tempo), sto dietro a questa bozza da quasi 3 settimane, qua ultimamente la situazione è un macello, fatto sta che, ora che finalmente riesco a scrivere il post bimestrale, è passato pure novembre,ed i mesi
 sono diventati 3 XD
Fate pipì,prendete una bibita,insomma stavolta MEGAPOST!

Ho messo in uso questa megatrousse della Front cover che avevo ricevuto in beauty adoption un po' di tempo fa, vicino ad essa vedete il
Kiko colour sphere 34, una scatolina che dovrebbe contenere il pigmento MAC Frost(dico dovrebbe perchè l'ho preso su EBAY come sample,e chi mi garantisce cosa c'è dentro?);sotto c'è la solita base UDPP(che dovrei sbrigarmi a finire), un Kiko eyetech verde acido, e un eyeliner cangiante estratto dalla trousse che cambia un pò colore a seconda della luce,un pò viola un pò verde un pò rosa.Molto carino ma un po' asciuttino...

Qui sotto un po' di foto dell'interno della scatola: 


questi qui sopra sono i miei preferiti,sopratutto Redfern.


Di questi ho apprezzato molto Thundersky purple,viene un pò marrone/violaceo, mi ricorda quei pennarelli che ti trovavi nei set da piccola, pensavi di poterci fare i tronchi degli alberi, ed invece erano dei viola travestiti, e l'albero sembrava avesse una brutta malattia della corteccia XD 
Anche l'oro in crema non è affatto male,i tre a sinistra li ho provati appena.


Per il trucco del viso,ho continuato ad utilizzare la crema colorata Erbolario, poca alla volta perchè, come vi dicevo, altrimenti si ossida, con le ore, e diventa troppo scura, per me.Per fissarla ed aumentare l'effetto coprente, ho utilizzato la cipria Get picture ready di Essence,trovo che svolga il suo lavoro egregiamente;la ricomprerò senz'altro.
Continuo a sfruttare l'ombretto rosa di Elizabeth Arden come blush, mi piace sempre molto l'illuminante di Revolution, e la terra della palette viso W7 comincia ad agonizzare.Mi resta il blush pescarancio,che temo dovrò aspettare di sfruttare in estate(sono tornata pallida e per me è davvero forte)


Ho inaugurato il mascara della Organic wear, (qui vedete lo spazzolino)devo dire che non mi impressionato affatto.D'accordo che vengo dal Doll eyes(recensione qui),ma questo è davvero poveretto.Viene sottilino,con le ore sparisce, ok è naturale, volevo provarlo per quello, ma non lo riprenderò,una volta finito. Secondo mascara inaugurato il Mega Volume Hippie di l'Oreal, risultato decisamente migliore, e poi pagato 5 euro in megapromo, yeeah!
Tanto odio solo per la colla dell'antitaccheggio, che non viene vìa :/
A destra il Full coverage di Kiko, vicino all'eyeliner Body shop che comincia ad essere secchino;a sinistra in basso, le matite Ebano di Neve e Layla 21 per labbra, Perfettina di Neve,un kajal verde chiaro di l'Oreal, un Khol nero sempre di l'Oreal.


Come rossetti i più usati sono stati il MAC Retro matte Kabuki magic in Fallen angel, il matitone Super saturated di Urban Decay in Big Bang, Saint Germain di MAC, Essence Matt matt matt 03 ed un rossetto rosso Clarins, il 716.


Veniamo alle foto dei look, così vi racconto anche le mie peripezie tricologiche degli ultimi mesi;qui sopra potete vedere Redfern, Fudge e Black Jack.Volevo fare l'halo smokey che c'è sulla scatola, ma dopo il primo tentativo, dove l'avevo riprodotto pari pari, ho visto che mi piaceva di più non chiudere il rosso col nero in alto, ma lasciare il colore così,aperto in alto e sfumato.Base UDPP su tutto l'occhio,sulla palpebra mobile ho aggiunto un pò di matita nera sfumata,prima degli ombretti.


Sulle labbra Fallen angel, che, sarò impedita io, mi ha dato qualche problema per avere una copertura omogenea, al pari della tinta HD di Inglot, di colore simile, che ho comprato l'anno scorso.


I capelli erano quasi completamente biondi(a parte qualche ciocchina verdolina residua di un passaggio di Crazy color in Bubblegum blue fatto in estate), ma rovinatelli ed un pò noiosi, almeno per me che non ho mai pace...
Qui sugli occhi ho l'Eyetech di Kiko, sfumato col nero opaco, sotto la sopracciglia Frost, sulle labbra Jinx di Lime Crime!



Dell'unico look con l'oro, purtroppo ho solo la foto instagrammata,qui si vedono bene le sfumature dei capelli.


Una cosa tranquillina, sempre Fudge e Black Jack, con Frost sotto la sopracciglia e Redfern sfumato nella piega.
Sulle labbra ho utilizzato il rossetto Essence, bordandolo con la matita borgogna per dargli un pelo di carattere in più.
Foto della faccia intera non ne è venuta decente una, ma dai prossimi post la qualità fotografica dovrebbe migliorare parecchio yeeeeeah!
(purtroppo la faccia è sempre quella,anzi sempre più stagionata,ma almeno la reflex sarà nuova <3 <3 <3)



Veniamo ora al discorso capelli:purtroppo li decoloro da anni, e non ho la disponibilità economica per utilizzare con regolarità megaprodotti ristrutturanti fighissimi, quindi, ovviamente, hanno cominciato a spezzarsi.
Costretta dagli eventi,mi son detta tingiamoli e, approfittando delle lunghezze decolorate, volevo fare qualcosa di strano. La foto qui sotto è quella che ho portato per spiegazione di quel che volevo, i cosiddetti Fire Hair(assieme ad un' altra dozzina bocciate dalla parru perchè, diceva, non si potevano fare) .
La foto qui sopra è come sono venuti.
Sulle somiglianze,lascio giudicare a voi...


Appena fatti, vi dirò, non è che mi spiacessero,anche se io volevo che il biondo rimanesse sulle lunghezze,e vicino alla base scura volevo più un colore forte,in modo che si fondesse meglio con lo scuro dei miei...



qui avevo il rossetto Clarins bordato di matita porpora e con un pò di ombretto arancio picchettato sopra.Ho dovuto anche tagliare i capelli parecchio-sigh!



Cmq il problema principale di questo colore è che non è durato un tubo.
Qui mi vedete dopo il primo shampoo, sono diventata la nonna grassa di Milla Jovovich nel 5to elemento.Sulle labbra il rossetto Matt matt matt.


Non ho fatto in tempo a dire "dài li tengo arancioni un pò,mi abituerò!", che, allo shampoo successivo, sono diventati biondi a macchie salmone.
 SAL-MO-NEEEEE!(chi si ricorda lo spot dei tortellini?)
Il trucco è realizzato con la Naked heat di Urban decay, di cui vi parlerò presto perchè è fighissima <3 sulle labbra la matita nera di l'Oreal.


Ora, a parte l'esborso monetario buttato nel cesso, sinceramente mi dispiaceva anche che tutto il lavoro fatto dalla parru andasse sprecato;la tinta che mi aveva fatto prevedeva 3 colori spalmati su ciocche separate, tutte chiuse nella stagnola:rosso, arancio, arancio chiaro(ma nei fire hair non c'era il biondo?vabbè, io mi affido alla professionista!)  
Alla fine un sacco di suo lavoro sprecato :/

Insomma mi sono rivolta con gentilezza al salone facendo presente l'accaduto, e loro gentilmente mi hanno rifatto il lavoro gratis;stavolta abbiamo scelto un magenta con una punta di viola, che ammazzasse il giallo una volta per tutte.
Prima mi hanno fatto un trattamento con uno shampoo che, mi hanno detto, serviva a rimuovere dai miei capelli gli strati di prodotti laminanti usati per rendere i miei capelli presentabili (ad es. l'Olio meraviglioso di Garnier) , e renderli quindi più ricettivi al colore.

MACCERTO.

La verità è che, anche stavolta, non sono durati granchè.

Alla mia domanda,"ma come mai la l'Oreal Colorista mi ha lasciato i capelli colorati per mesi, e questa tinta, PROFESSIONALE, è durata 3 shampi in croce?"mi han fatto dei bei discorsi sul fatto che le tinte casalingo/poracce sono tipo pennarelli indelebili, allora sì colorano il capello, ma queste sono tintetrattamento meravigliose e bla bla.....

SI' OK MA IO I SOLDI PER VENIRE QUI OGNI 3 SHAMPI MICA CE LI HO!


Dopo il primo shampoo, han buttato sul rosa.
Mi piacevano moltissimo!
Anche se erano subito molto più opachi di quando appena fatti.
Sulle labbra l'eyeliner cangiante, sugli occhi una base di Double glam Kiko, con sopra l'Eyetech verde ed un pò di ombretto pervinca opaco.
Le sopracciglia le ho fatte con  la matita Layla per labbra!
Quelli che sbucano sopra sono i miei capelli bianchi e anche se sarebbe facile,preferisco non fotosciopparli...

Tanto lo sapete, che sono la vostra vecchia zia che si diverte a pitturarsi la faccia! XD 


Ombretto verde,non ne ho mai abbastanza! <3 


Sì lo so sono un pò troppo sottiline,sto cercando di perdere il vizio, giuro!


Che poi i capelli bianchi sono quasi tutti davanti, maledetti XD
Sto facendo un pò di colori strani perchè, mi dicono, si usa tenere la striscia scura, con essi;cerco di lasciarli in pace almeno fino a fine anno,ma ovviamente la sola cosa che vorrei fare è andare a decolorali e basta... i capelli biondi mi mancano già!


Secondo shampoo, rosa confetto.
Bellissimi ma sapevo che non sarebbero durati molto :( 


Sulle labbra Saint Germain su base viola scuro, sulla palpebra mobile 
l' eyeliner cangiante usato come ombretto in crema, sotto la sopracciglia Frost, e un pò di ombretto tortora nella piega.


Sopracciglia un pò meno filiformi, sempre con la Layla per labbra.


Terzo shampoo,praticamente biondi con qualche ciocca rosata.


Sulla palpebra Thundersky purple, assieme ad un pò di Frost e matita nera sfumata verso l'alto e dentro l'occhio.


Chiudo il megapost con i morti del mese:il contorno occhi della Cien(li vendono al LIDL, costano pochissimo e a me è piaciuto molto), il top coat della Kiko, prepensionato perchè si era seccato e, dopo l'aggiunta di qualche goccia di collirio, è diventato gommoso;kajal marrone Deborah e Contourmania di Neve;cipria trasparente di Kryolan, e campioncino di fondotinta Puro bio, aveva un odore discreto,ma l'ho trovato duro da stendere, e si seccava piuttosto velocemente,evidenziando pori e rughette.Direi bocciatissimo, se non fosse che faceva parte di un Giveaway che ho vinto tempo fa,di cui facevano parte anche  altre cose che sembravano un pò vecchiotte.
Forse il campioncino era semplicemente un pò "stagionato"!!! 


A novembre ho finito anche il mitico Doll Eyes, la Double Glam di Kiko, una matita labbra borgogna della Roche-Posay.


Finito anche lo struccante Cien, sempre preso al LIDL, non lo posso consigliare come struccante unico(la roba waterproof col cavolo che la toglie bene), ma come struccante aggiuntivo per togliere i trucchi leggeri di ogni giorno,va benissimo!Ha una specie di pompettina dosatrice, piuttosto comoda per evitare spandimenti accidentali;io ho tenuto a portata di mano il fido olio di cocco in ogni caso, per i trucchi più spessi e sopratutto,come dicevo,per i waterproof.

Anche per stavolta vi saluto,l'HR torna ad inizio Febbraio col bimestre Dicembre/Gennaio,nel frattempo vi ricordo di seguirmi su Instagram(link qui a lato nello slideshow) per vedere tuti i miei pasticci in tempo reale!(oltrechè vari gatti simpatici,cibi golosi e molto altro ^^)

Buon Dicembre a tutti,
Mel. 









14 commenti:

  1. Effettivamente è un mega post :D Mi piace tantissimo il colore della prima tinta labbra, Fallen Angel se non sbaglio, anche come ti sta ovviamente!
    Ho seguito l'odissea capelli su Instagram ed è assurdo che una tinta professionale duri così poco. Ok che i colori accesi scaricano prima, ma così.... Ti volevo dare due consigli non richiesti XD Per la colla degli adesivi ti consiglio qualche goccia di olio. Scioglie tutto. Per i capelli invece ti volevo dire di provare le Proteine idrolizzate della soia di alkemilla che costano poco e dovrebbero andare bene per capelli trattati. Però non so che influenza abbiano su eventuale presa della tinta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille per i consigli,mi informerò su quelle proteine dell'Alkemilla!!!
      C'è anche un trattamento ristrutturante alla cheratina che fa il mio parrucchiere che pensavo di fare, è che chiude le squame del capello e poi queste tinte non prendono...cmq nei prossimi mesi il mio obbiettivo primario sarà farli ripigliare un po'!!!

      Elimina
  2. Mi dispiace per le millemila peripezie dei tuoi capelli.
    Credo sia parecchio assurdo il risultato ottenuto dopo essere andata dalla parrucchiera.
    Comunque, le proposte labbra mi piacciono tutte :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me sarebbe anche andato bene tutto,ma mi sarebbe piaciuto essere avvisata
      1)del fatto che il risultato sarebbe stato solo vagamente simile ai capelli in foto(che fra l'altro credo sìa fatto con le tinte normali e non col washout),e sopratutto 2)che mi sarebbe durato pochissimo!Allora sceglievo se sì o no con cognizione di causa...
      Grazie mille :)

      Elimina
  3. Post veramente lungo ma molto bello. Non mi stanco mai di vedere le tue foto. A questo giro i tuoi look mi piacciono tutti un botto, soprattutto il primo, quello con l'oro e gli ultimi due. Le tue peripezie tricologiche le ho lette e viste su facebook e nemmeno io mi spiego come l'arancio ti possa essere durato così poco. Non darei la colpa solo ai tuoi capelli un po' provati ma anche al prodotto usato dalla parrucchiera. Parlavi di un trattamento ristrutturante, io diversi anni fà ho provato la ricostruzione Joico e ti posso assicurare che aveva fatto i miracoli. Pensavo di doverli tagliare a caschetto in seguito ad un trattamento chimico e invece li avevo solo spuntati un paio di cm, avevo fatto la ricostruzione e li avevo recuperati. Costa parecchio ma ne era valsa la pena.
    Dopo il Doll Eyes concordo con te che è difficile farsi piacere altri mascara, quello è davvero il top.
    Riguardo alle sopracciglia (salto da un argomento all'altro), tu sei l'unica e sottolineo l'unica che le ha sottili ma curate e ti stanno davvero bene. Un bacione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio innanzitutto per le sopracciglia,è reciproco al contrario,nel senso che(come sai)tu sei l'unica con le sopracciglia grosse che mi piace vedere <3
      Oltre che con l'illuminante bombardone!
      Adesso sto usando un mascara cucù(quello della trousse in prima foto),ma lo applico con lo spazzolino del doll eyes XD non è lo stesso ma lo migliora parecchio!L'organic wear invece è davvero scarsino :(
      Sui capelli,eh dovrò investire in ricostruzione,stavolta non ho intenzione di scurirli,visto che poi per tornare bionda ci vogliono ANNI!!!

      Elimina
  4. Praticamente i tuoi capelli han fatto la passione -.- io li ho decolorati una sola volta ma mai più, erano diventati peggio che stoppa
    Però dai, anche il parrucchiere era proprio "antisgamo", "eh si quelli casalinghi sono come i pennarelli indelebili.." e perché, io cosa ti chiedo? ma io non lo so

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh quando li decolori tanto e per tanto tempo,inevitabilmente li rovini.A meno che non abbia soldoni per metterci solo roba superbuona prima dopo e durante i lavaggi!
      Ma cmq,sempre un pò impagliati sono.Oggi li ho fatti fucsia(li vedrete prestissimo su IG),finchè tengono mi diverto! ;)

      Elimina
  5. Ciao, un bellissimo post. I makeup sono stupendi, mi sono unita con piacere ai tuoi followers :)

    RispondiElimina
  6. Ti donavano molto i capelli color arancione peccato che il colore sia durato poco! Io non amo le sopracciglia sottili, ma tu stai veramente bene 😊 io avendo gli occhi tondeggianti e grandi starei malissimo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Vanessa!!!Io mi sforzo di non farle sottilissime,adesso che ho i capelli con la ricrescita scura,le faccio un pò più spesse.Con i capelli biondi le facevo molto sottili perchè penso mi sbattano meno(decolorate toglievano espressività al mio viso in una maniera allucinante XD )

      Elimina
  7. Il primo make up che hai mostrato è bellissimo *-* anche se commento poco, seguo i tuoi cambiamenti tricologici su Facebook, ogni volta mi stupisco perché ogni colore ti sta bene e riesci a portarlo benissimo:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio tantissimo!!!Nel prossimo post (a brevissimo)parlerò un pò dei miei capelli ;)

      Elimina

Non leggere solo,dimmi come la pensi :D
Don't just read,tell me what you think about it!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...