martedì 25 luglio 2017

Notte horror 2017 - Jason X


Buonasera e benvenuti al mio post che partecipa alla Notte horror quarta edizione-estate 2017.


Chi di voi non ha mai sentito parlare della saga di Friday the 13th?
Per quei 2 di voi che avessero vissuto in una grotta fino ad oggi(o più banalmente non mastichino il cinema horror e quindi non ne sìano al corrente),si tratta di 12 film(10 originali,un reboot ed uno spin-off) con,in 10 di questi, protagonista Jason Vorhees,un ragazzino affogato nel lago del campeggio Crystal lake,e poi, nei vari film della saga, risorto come una specie di zombie immortale che pensa solo a fare a pezzi la gente,preferibilmente col suo machete ma anche un pò con quel che capita,tendenzialmente armi bianche.

Siamo quindi nel più classico degli slasher,poca trama e sangue in abbondanza XD

Nei capitoli precedenti il nostro ha fatto un pò di tutto;a parte confrontarsi con Freddy Krueger,è stato a Manhattan,all'inferno,ha ucciso paccate di gente,fra cui Kevin Bacon e David Cronenberg ,è risorto più volte migrando,come anima,in vari corpi...


Ma in Jason X il nostro si supera,e,dopo essere stato ibernato in una facility dove si vuole studiarlo per carpirne il segreto dell'immortalità(nonostante abbiano provato mille metodi,sembra impossibile ammazzarlo),viene ingenuamente trasportato,400 anni dopo, su di un astronave,senza che l'equipaggio si renda conto del pericolo che rappresenta.
Della trama non c'è molto da dire,se non che è scritta su un francobollo,come personaggi ci sono il solito comandante avido che vorrebbe tenerlo in vita come fonte di guadagno,la dottoressa che lo vuole studiare,la coppia di astronauti giovani che pensa solo al sesso(e quindi ovviamente finirà malissimo velocemente),il nerd che costruisce androidi e un gruppo di altre persone che potremmo definire "carne da cannone".

Recitazione?Meh,effetti speciali carini per quella volta,ma ovviamente sono passati 16 anni e purtroppo si vede,però resta secondo me uno di quei film da "divano,patatine birra e rutti"che si guarda sempre volentieri,sopratutto d'estate quando non si ha voglia di impegnarsi a guardare mattonazzi russo-polacchi in bianco e nero della durata di 3 ore(ok sto estremizzando XD )

Le morti sono fighissime,vi basti sapere che ad un certo punto qualcuno finirà con la faccia pucciata nell'azoto liquido e sbriciolata,e se la trama fa acqua a destra e a manca,poco importa!
Per darvi un idea della poraccitudine della stessa,vi riporto l'evento principale del film:(rifiuto accuse di spoiler per una pellicola tanto vecchia)
Jason,che già ha tagliato braccia a destra e sinistra sull'astronave,combatte con Kay-em 14,l'androide,o sarebbe meglio dire viene maciullato dalla stessa a furia di calci pugni e,sopratutto,proiettili,perdendo nel processo diversi pezzi del corpo.Tutto perduto?Nossignori,perchè il nostro,dopo *morto*,viene DISTRATTAMENTE abbandonato sopra un tavolo medico che,con la potenza della"nanotecnologia",ne ricostruisce il corpo mancante,rendendolo un potentissimo,ed ancora più inarrestabile,cyborg.

Ci vorrà il sacrificio di un membro dell'equipaggio,che,nello spazio aperto,afferrerà Jason e lo farà precipitare su Terra-2,per interrompere la sua furia assassina,almeno momentaneamente...

Perchè sì,l'abbiamo visto bruciare a contatto con l'atmosfera.
L'abbiamo visto precipitare da millemila chilometri.
Abbiamo visto la sua maschera cadere in fondo ad un lago.
Ma Jason,lo sappiamo,non può morire.

**************************************************************************

In questo blog si parla principalmente di trucchi e quindi,ispirata dal nostro loquacissimo amico(=non ha mai parlato in 12 film!),vi propino un makeup a tema,ispirato al Jason di questo film:


il rosso del sangue,il nero della sua anima ed il grigio scuro del costume come ombretti,matita argento sulle sopracciglia e sulle labbra(sfumate negli angoli con un pò di ombretto nero),per richiamare il metallo che lo ricostruisce.
Feat.l'action figure del nostro eroe che possediamo da anni assieme ad una più "classica" con la maschera da hockey ed il costume straccione ;) 


Come delineamento ho usato un khol nero sfumato col pennellino(l'eyeliner lo vedevo troppo glamour),il mascara pensavo di non metterlo ma alla fine non ho resistito ;)

Ed ora è davvero tutto.
Voi che rapporto avete col cinema horror?
Vi piace?Lo guardate?
Raccontatemelo nei commenti!!!!


Vi invito a leggere anche i post di:











33 commenti:

  1. Non amo molto i film horror, sono un po' suggestionabile! Questo personaggio l'ho sentito nominare, ma non sapevo che fosse protagonista di così tanti film e che avesse fatto a fettine così tanta gente!😂 Il trucco è perfetto, molto in sintonia con il tema horror, bello l'ombretto rosso! Brava!👏😊

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Vanessa!
      Io ne ho visto credo 2 o 3,l'espertissimo(il Khal) mi ha aiutato un pò per la backstory ;)

      Elimina
  2. Da American Horror Story ho iniziato ad diciamo abituarmi alla visione di un horror ma non ne sono un fan. Ovviamente conosco Jason :D E questo trucco devo dire che appatta molto bene al tema :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il vero appassionato di horror a casa è Ale,diciamo che a me non dispiacciono e li guardo volentieri con lui...nel genere preferisco gli slasher,invece altre correnti,tipo il morto male che perseguita da fantasma i vivi,li guardo con mezza mano davanti agli occhi perchè mi fanno paurizzima XD il trucco voleva essere in tema horror e sono contenta del risultato,ma ho una sorpresa in serbo per voi a riguardo ;)

      Elimina
  3. Io che sono un appassionato di horror, sinceramente questo non l'ho mai visto. Devo ammettere anzi che non vado pazzo per Jason... Però, oh, il completista che è dentro di me dice che devo recuperare...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' una puttanata ma di quelle che divertono...aproffittane finchè è estate e la leggerezza ci sta!

      Elimina
  4. Questo ancora mi manca...appena possibile gli darò un'occhiata...

    RispondiElimina
  5. Sono stato uno di quei sette, che questo film lo hanno visto al cinema alla sua uscita, il livello è bassissimo, ma quanto mi sono divertito, la comparsata di David Cronenebrg poi è la ciliegina sulla torta, ennesimo ruolo da dottore per lui in carriera ;-) Ottima scelta per la Notte Horror, ed ottimo omaggio al nostro Giasone, non lo puoi uccidere, ma nemmeno scappare da lui, dal suo passo lento e costante non scappi nemmeno se sei Usain Bolt ;-) Cheers

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì è incredibile come nonostante la scarsa velocità ed agilità lui ed il suo machete sìano sempre al posto giusto nel momento giusto!

      Elimina
  6. Ho smesso di guardare la serie dopo tre o quattro film, sopraffatto dalla noia.... ma questo mix tra Jason e Alien potrebbe essere la soluzione per una di quelle serate in cui si sente la necessità di qualcosa di leggero....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fa caldo,è il momento giusto per non affaticare i neuroni.Daje!

      Elimina
  7. Ma che meraviglia il trucco! Sicuramente MOLTO ma molto più bello del film: la saga di Venerdì 13 mi aveva già frantumato i marroni dopo il primo capitolo XD

    RispondiElimina
  8. Ho smesso con gli horror a causa delle trame oscenamente idiote tipo quella che hai appena descritto, anche se Freddy Krueger e Jason sono stati due dei miei idoli d'infanzia.
    Inutile dire che Freddy vs Jason è stata l'ultima horrorata che ho visto, giusto per chiudere il ciclo.

    L'ombretto rosso fa un sacco sesso ma io, che di trucchi non so nulla, avrei messo molto meno argento e molto più nero!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh sì le trame son così spesso minchione che gli horror fanno più ridere che spavento XD
      Sull'ombretto rosso la pensi come il mio Khal ^^ ,l'argento qui l'ho messo a palla per richiamare la parte metallica di questo jason,ma già ne ho in mente una versione diversa,che conto di fare appena la temperatura sarà un pò più benevola ;)

      Elimina
  9. Conosco il personaggio e il bel film originale, ma non credo di aver visto quest'ultimo e probabilmente anche gli altri :)
    Comunque il genere horror è uno dei miei preferiti, ma film davvero belli son davvero pochi ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì per uno che davvero ti fa gelare il sangue,almeno 5 sono minchiate....

      Elimina
  10. Da quel che ricordo è tipo il film più tamarro in assoluto dell'intera saga, saga che tra l'altro non è tra le mie preferite nemmeno per quel che riguarda i capitoli meglio riusciti. In perfetto stile notte horror comunque!

    RispondiElimina
  11. Mi piacciono un sacco queste contaminazioni tra cinema e makeup! Come non conoscere il buon vecchio Jason...venerdì 13 è una saga, che nel suo essere grottesca, mi piace molto. La descrizione "birra, patatine e rutto" calza alla perfezione. Per me sostituisci birra con coca cola. Detto questo, il tuo makeup mi piace un casino! Solo avrei utilizzato un grigio un pelo più scuro per le sopracciglia. Grande Mela!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono d'accordissimo sulle sopracciglia,chiare mi stanno male sempre!Ma voleva essere una cosa spooooooky,vorrei farne la versione + guapa raccogliendo i vari suggerimenti(e qualche particolare che avevo scartato),solo che con 40 gradi ho a malapena voglia di truccarmi O.o

      Elimina
  12. Di Jason mi è sempre piaciuta la maschera, però non sono mai stato un grande fan della sua saga cinematografica.
    Questo capitolo sembra davvero una trashata, ma per una serata "divano,patatine birra e rutti" ci potrei anche fare un pensierino. Alla faccia di Ford e dei suoi mattonazzi russo-polacchi in bianco e nero della durata di 3 ore, ahahahah :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Diomamma,non lo leggevo da settimane,vado su WR e cosa trovo?La carrellata su Xavier Dolan,5 gg di seguito O.o una roba leggera leggera per Luglio XD XD XD
      La maschera immagino dici la classica da baseball ;)

      Elimina
  13. Bello il trucco, bello è come certi registi riescano a farsi produrre stronzatone di film come questo! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se è per quello pure tantissimi film italiani,ci si chiede chi abbia mai potuto pensare di tirar fuori soldi buoni per produrli!!!

      Elimina
  14. Mai visto ma sembra una trashata in pieno stile Notte Horror xD
    Bellissima l'idea del make up abbinato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Decisamente lo è!Senza pretese,perfetto per una serata di puro svago.
      E grazie!!!

      Elimina
  15. A me faceva spanciare questo film, il regista era un grande amico di David Cronenberg che se noti fa una piccola parte ad inizio film.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi ricordo sì poraccio,fa una fine bruttizzima XD XD XD

      Elimina

Non leggere solo,dimmi come la pensi :D
Don't just read,tell me what you think about it!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...