domenica 25 dicembre 2016

Cinema - Love actually - le mie 5 scene preferite!E tanti auguri a tutti ^^


Pur non essendo un film sul Natale,ma piuttosto un film sull'amore,in tutte le sue sfaccettature,essendo ambientato in questo periodo Love Actually è il "mio" film natalizio per eccellenza.
Mentre stavo preparando un'altro post(che vedrete il 29),mi sono trovata a pensare a quante scene memorabili sìano contenute in questo film,che secondo me va visto tassativamente in originale,in quanto straripa di attori inglesi bravi,famosi e con delle voci stupende <3
Non l'avete visto?Recuperate subito,ma tipo ieri,perchè questo film è favoloso,ha una sceneggiatura corale carinissima con tanti personaggi le cui storie si intrecciano in vario modo,è divertente,emozionante,commovente,non gli manca nulla insomma.
Sù sù che aspettate?

Se l'avete già visto,vi invito a ripercorrere con me alcune delle sue scene che preferisco.Dico questo perchè magari fuori contesto mi rendo conto che tante non sono così emozionanti se non conoscete le storie dei personaggi ;)


Il ballo di Hugh Grant,che nel film interpreta il primo ministro d'inghilterra,mentre pensa di essere solo e non visto.Ha quel classico modo di dimenarsi dei britannici un pò ingessati,mi fa morire dal ridere ogni volta XD


Andrew Lincoln secoli prima di interpretare Rick Grimes,ha registrato un video al matrimonio del suo migliore amico.
Ma detto video nasconde una sorpresa......


Aprire un pacchetto di Natale e scoprire che la collana che aveva comprato tuo marito non era per te...tristissima scena(grazie anche alla canzone di Joni Mitchell in sottofondo),e bravissima la Thompson!

Le mie due preferite in assoluto,anche perchè ho un debole per le dichiarazioni d'ammmore,anche se con risultati decisamente diversi:


Ho sempre pensato ci vogliano delle palle tante per dire a qualcuno "ti amo",col dubbio(in questo caso,la certezza),che la risposta non sarà "anch'io".
Questa dichiarazione silente l'ho sempre trovata bellissima(e divertente ^^)


Divertentissima anche questa di Colin Firth che,dopo mesi di amore inconfessato per la colf Portoghese(che non parla inglese),studia la di lei lingua,prende l'aereo e va a prendersela spiccicando una dichiarazione in portoghese ciancicato davanti a mezzo paese.Aaaaaw!!!!!


Ve ne metterei altre 10 almeno,questo film è zeppo di momenti memorabili,tipo le scene con Bill Nighy che fa la rockstar attempata che sono una più divertente dell'altra,ma è Natale,avrete altro da fare e quindi 
la faccio corta XD

Tanti tanti auguri a tutti!
A presto,Mel.




22 commenti:

  1. Merry Xmas dear! Wish you all the best! xx

    RispondiElimina
  2. Penso di aver visto solo il trailer di questo film :/
    Una di queste sere rimedio sicuro :D
    Un bacio e buone feste ;*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nuooo recupera subito Ludo!E' davvero divertente,una di quelle commedie inglesi frizzanti piena di battute carine e ammmore a pioggia ma senza scadere nel melenso!!!!
      Poi fammi sapere ;)

      Elimina
  3. Adoro questo film! Le due scene della dichiarazione d'amore sono commoventi!
    Mi hai fatto venire voglia di rivederlo, domani provvedo subito!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' proprio il momento giusto,con tutto il contorno nataloso!!! <3 <3 <3
      Anch'io me lo sono riguardato proprio pochi gg fa ;)

      Elimina
  4. Anche un mio cultone di questo periodo!

    E' da un po' che non lo rivedo, ma in effetti oltre alla dichiarazione con le scritte ci sono un sacco di altre scene mitiche che non ricordavo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grande Cannibale,dammi il 5!!!
      Per me come dicevo sopra,anche le scene con Nighy sono una meglio dell'altra.
      Da "non comprate la droga...diventate rockstar",al suo ballo nudo in tv,dal video che scimmiotta Addicted to love di Robert Palmer al suo ritorno a casa dal manager,via dal festino di Elton...le uniche storyline un pò loffie sono quelle di Colin che va in america e Martin Freeman che fa la controfigura dei porno,ma poco male!

      Elimina
  5. Amo tantissimo questo film, soprattutto tutte le scene che citi (anche se il ballo vince su tutte XD)

    RispondiElimina
  6. Questo film é davvero bellissimo! a dire il vero é da un po' che non lo riguardo perché poi mi commuovo e voglio evitare, ma lo so praticamente a memoria. Le scene che citi le amo anch'io, soprattutto quella della dichiarazione d'amore con i cartelli. Io aggiungerei anche quella di Bill quando é invitato alla trasmissione musicale XD e poi quella del ragazzo inglese (non ricordo il nome) che va in America per incontrare delle ragazze. Bellissimo tutto! Anche la colonna sonora. Buone feste anche a te Mela ❤️ Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io lo so praticamente a memoria,ma ho fatto un ripassino adesso sotto le feste ;)
      "Abbiamo dei piccoli cazzetti" hahahaha mitico Bill che pasticcia la foto dei Blue!!!!
      E quando ballando nudo in tv distrae gli addetti dell'aeroporto permettendo a Jojen Reed di correre dall'amichetta????

      Elimina
  7. Risposte
    1. Meraviglioso,sceneggiatura stupenda,gran belle battute!

      Elimina
  8. Credo di non averlo mai visto per intero, ma mi sa che una di queste sere recupero!
    Un bacione e buone feste :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pier ti perdi una meraviglia.
      Recupera subito!E buone feste ancora <3

      Elimina
  9. Siiiiiiii ho visto questo film, ma tanto tempo fa, perciò non lo ricordo bene :(
    Bellissimi i tuoi auguri attraverso queste scene! :D Buone Feste, bacione! :*

    RispondiElimina
  10. Sono in ufficio da sola e depressa... menomale che nessuno mi ha visto piangere. Appena torno a casa vado a rivedermelo... tanto per piangere ancora un pochino.
    È stupendo questo film! E cmq a Colin avrei detto si anche io... altro che pensarci. Mamma che figo quando parla lingue diverse <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi piace tanto anche quando lui ed Aurelia si parlano in lingue diverse,e tutti e due si dicono cose belle ma non si capiscono.Ad esempio quando lui gli dice "ti riaccompagno a casa,dopo?"(in macchina)in inglese,e le dice "è la mia parte preferita del giorno,riaccompagnarti",perchè pensa al fatto che stanno vicini,e lei gli risponde in portoghese"è la parte più triste del giorno,quando mi riaccompagni",perchè pensa che stanno per separarsi.E quando lei lo bacia e va via?Oh mamma!!!!
      Pure io piango a fiotti quando guardo questo film,senza ritegno,a singhiozzoni.Troppo troppo bello!!!!

      Elimina
  11. Io l'ho visto tanto tempo e molte scene non me le ricordavo. Lo riguarderò sicuramente, perché questo genere di film mi piace molto!💝

    RispondiElimina

Non leggere solo,dimmi come la pensi :D
Don't just read,tell me what you think about it!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...