lunedì 21 novembre 2016

L'autunno fa schifo (ma forse no)




Io l'autunno lo odio.
Perchè l'autunno è la stagione in cui tutto muore,arriva il freddo,c'è poca luce,piove tanto,tornano i miei mille doloretti articolari(regalo di vari incidenti in moto/macchina),cominciano i raffreddori e meglio che la pianto perchè sennò altrochè puffo brontolone.

Però.Però però.

Io sono una persona che odia(ancor più dell'autunno lol)le persone che si lagnano e si crogiolano nell'autocommiserazione.Ho pensato quindi di obbligarmi a trovare un pò di cose belle anche in questa stagione,perchè anche nelle situazioni che non mi vanno a genio,cerco sempre di trovare un lato positivo.Dell'autunno mi piace:



1)L' aria fresca,"pulita",finalmente non si sudazza più come disperati,basta magliette incollate addosso,ascelle pezzate ed odori nausebondi in autobus.Arietta frizzantina ma non quel gelo polare che c'è d'inverno,che ti fa maledire di non essere nata più a sud.


2)Il ritorno del  fondotinta,malgrado non ce ne sìa ancora quel bisogno tremendo,visto il blando residuo di abbronzatura che fa sì che tu non abbia ancora quel bel colore grigiogiallo cittadino che arriverà fra un paio di mesi...
ed in genere la possibilità di fare trucchi elaborati e portare rossetti non a lunga durata senza il panico che sbavi tutto in 6 secondi ;)


3)Si passano piacevoli giornate a casuccia in relax,sapendo che si alterneranno ancora con passeggiate all'aperto,a seconda delle giornate(in inverno qui con la Bora e tutto,d'inverno vorrei solo andare in letargo e seppellirmi
 a casa finchè passa)

Risultati immagini per dr martens alti zip



4)Adoro il ritorno di certi abiti,come i miei adorati anfibi alti(e stivali in genere),le giacchettine di ecopelle,le felpe col cappuccio.

Risultati immagini per forno elettrico acceso

5)Finalmente accendo il forno senza rischiare il colpo apoplettico,io sono abbastanza coraggiosa da usarlo pure d'estate,ma certo non è piacevole...e visto che è un metodo di cottura che uso molto,evviva.

Risultati immagini per kitties snuggling



6)I mici/cani/fidanzati tornano ad essere appiccicosi,si dorme vicini,si passeggia abbracciati,ci si coccola di più <3

Risultati immagini per binge watching

7)Ci si può dare al binge watching di serie tv/videogaming sfrenato senza sensi di colpa,tanto fa freddo!Dove vuoi andare con questa pioggia/tempo brutto/tempo umido?Coccole e copertina,daje.

Risultati immagini per jota triestina

Si torna a gustare i primi the/cioccolate caldi e 

cibi confortanti,anche qua,io sono una che ha voglia di salsicce e crauti pure in Agosto,ma indubbiamente una zuppa tipo la Jota col fresco si mangia più volentieri ;)

Risultati immagini per tappeto di foglie


9)Mi piacciono i tappeti di foglie che croccano come li calpesti,peccato che di solito sotto c'è qualche cacca di cane,quindi diciamo che mi piace vedere le sfumature degli alberi come le foglie cambiano colore.Anche se il marrone lo trovo un pò triste,diciamolo.



10)La cioccolata non si scioglie più a temperatura ambiente,mica un vantaggio da nulla!Per me che sono una cioccolatomane appassionata,dover tenere le tavolette in frigo è una vera seccatura,fredde di frigo sono meno buone ma col caldo estivo se le lasci fuori spesso si ammosciano XD


Aaaah ce l'ho fatta!
10 punti li ho trovati(lo so 3 e 7 un pò si somigliano,ma apprezzate lo sforzo!),ora mi piacerebbe che anche voi,fra quelli che odiano l'autunno,mi scriveste qui sotto,nei commenti,le cose che apprezzate malgrado tutto della stagione....se l'autunno vi piace già non vale,eh!!!!


Ciao e alla prossima,Mela.





Fonti immagini: qui,qui,qui,qui,qui,qui,qui,qui,qui,qui e qui.Se non siete d'accordo col loro utilizzo qui,fatemelo sapere e saranno rimosse subito!

24 commenti:

  1. ...ehm...sai che io amo autunno e inverno e quindi non vale vero? ^__^
    Aggiungo che a me piace anche quando le giornate diventano corte e mi piace quel profumo che a volte si sente di sera. E poi c'è halloween!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tu per me sei una lady invernale,l'autunno è una stagione troppo smidollata per la tua vampiresca bellezza ;)

      Elimina
  2. io invece, l'autunno, l'adoro...
    è decisamente la stagione che preferisco in assoluto!
    cioè, l'inverno mi piace perché c'è il Natale, ma nessuno batte i colori e il fascino della mezza stagione che strizza l'occhio al relax, alla quiete e alle coccole, anche al palato

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sulla quiete e le coccole posso concordare,sul palato invece mi piace,come dicevo, il ritorno di certi tipi di cibi,ma le cose tipicamente autunnali,tipo la zucca e le castagne,le detesto.Posso gioire giusto dei Loti e gioirei dei funghi,se non fosse che al Khal fanno un'allergia bestiale,quindi in casa mia non si possono cucinare(solo l'odore lo sconvolge) :/

      Elimina
  3. Ecco, io che sprizzo autunno da tutte le parti mi tiro fuori xD ahahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hahaha lo so infatti ho detto che questo post è per le autunnodisperate come me ;)

      Elimina
  4. Excellent post (as always)!Thank you very much :) xx

    RispondiElimina
  5. Io invece mi rigenero in autunno / inverno! Da amante di questo periodo, non posso che condividere tutti i punti sopra elencati:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io per l'inverno invoco il diritto di andare in letargo!!!!l'autunno ancora ancora è vivibile XD

      Elimina
  6. Io sono felice perché... accendiamo la stufa!!! *__* Divento come i gatti, mi ci appallottolo vicino, ci riscaldo la focaccia del giorno prima, la pizza, ecc.... che bello!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ooooh la focaccia genovese!!!!
      Io principalmente apprezzo l'autunno perchè posso tornare in modalità tellina col Khal,sopratutto quando guardiamo i film di pauuuura o facciamo la nanna,chè lui il caldo lo detesta e d'estate quando mi ci voglio raggomitolare vicino mi scaccia XD XD XD

      Elimina
  7. A partire, dal vestiario....per finiere al cibo (vabbè dai...nel mezzo anche la possibilità di star più accoccolati senza sguisciare via) autunno/inverno sono insuperabili (potrei fare un'eccezione per una primavera non troppo calda)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sono partita per contrastare la negatività,per finire a rendermi conto che di cose belle ce ne sono ;)

      Elimina
  8. Io amo l'autunno ma ancora di più l'inverno per via del Natale e della neve!😍 Peccato che qui in Lombardia ci sia solo la nebbia! Hai descritto tutti ottimi motivi, io adoro bere cioccolata calda sul divano mentre guardo una serie Tv o leggo un libro e fuori c'è brutto tempo.😍

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io qua a Trieste d'inverno ho davvero troppo freddo,con la Bora che ti si infila nei vestiti e ti ghiaccia i sentimenti!Ma l'autunno lo posso sopportare,via XD

      Elimina
  9. Hai trovato ben 10 punti di una stagione che non ti piace, è lodevole ^_^
    Una delle cose in cui mi ritrovo di più è tornare a usare il forno, preparare dolci mi rilasa e con il caldo estivo diventa difficile, invece l'autunno riporta questa dolce abitudine <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pensavo di dovermici impegnare di più,in effetti,ed invece non è stato difficile come pensavo,trovarli XD

      Elimina
  10. Da amante del'autunno sono davvero felice di leggere questo post, perchè per esperienza personale so quanto sia difficile trovare qualcosa da amare in una stagione che non si tollera (estate, sto parlando di te).
    Questi poi sono praticamente tutti i punti di forza che mi fanno amare l'autunno e che sottolineo sempre. In particolare il fatto di non sudare più come un ghiacciolo, mangiare tante cose belle e calde e soprattutto la cioccolata che non si scioglie!! Per me il livello solidità del cioccolato rappresenta, tipo come succede per l'olio di cocco, il segno che sia arrivato l'autunno o che sia arrivata l'estate. Da cioccolatadipendente non ce la faccio, lo ammetto, a tenerla in frigo ç_ç mi si stringe il cuore quando sono costretta a farlo in estate (che qui al sud è tipo l'inferno).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh,anch'io da cioccolatomane ne soffro molto!!!!
      E la comodità,in autunno,dell'olio da cocco che non si scioglie,è un altro punto a favore XD

      Elimina
  11. Dai è fighissimo trovare del buono in qualcosa che non ti piace e 10 cose non son poche, doppi complimenti quindi. Io sto fisicamente bene solo in autunno (che mi piace anche per tutti i motivi che hai elencato, ultimamente poi ho scoperto la droga cioccolata calda con marshmallow *_*) e primavera, quindi non faccio testo :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io in primavera soffro per le allergie,ma sono contenta perchè cominciano ad alleviarsi i dolori articolari(in inverno mi fanno vedere i sorci verdi),quindi la amo molto <3

      Elimina
  12. Quoto senza ombra di dubbio gli anfibi, le zuppe, i tappeti di foglie e la cioccolata che rimane solida!

    RispondiElimina
  13. Ciao, è la prima volta che visito il tuo blog :-) A me l'autunno piace da matti e credo sia la mia stagione preferita. L'unica nota dolente, a mio dire, sono i dolori articolari tipici del freddo. Io soffro di cervicobrachialgia perciò sai che festa! :-D

    RispondiElimina

Non leggere solo,dimmi come la pensi :D
Don't just read,tell me what you think about it!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...