giovedì 10 novembre 2016

Il rossetto rosso è sempre una buona idea - Heavy rotation a tema,Ottobre .



Sono innamorata dei rossetti rossi.Al contrario del mio Sire,che li detesta(da vedere addosso alle donne) perchè troppo classici,per me sono uno di quei "porti sicuri" dove mi rifugio nei giorni di poca fantasia,molta fretta,ispirazione latitante.
Con un bel rossettone rosso anche un trucco semplice diventa speciale,per me!

Ho pensato quindi,per il tema del mese di Ottobre,di seguire la regola di mettere sempre il rossetto rosso,indifferentemente da come avessi truccato il resto.Lo so che è autunno e quindi andrebbero i marroni ed i colori delle foglie morte etc etc,ma volevo evitare la banalità e poi a me la roba morta fa tristezza.Viva il rosso!
Ho scelto,fra i vari che posseggo,i 4 che vedete qui sopra:
Crazy like a fox di Mulac,Liquid suede di NYX in Cherry skies,Simply red di Wjcon in Chianti,e un matitone di Sephora Ultra vinyl qualcosa.


Come ombretti ho usato queste tre palette:Naked 2 di Urban Decay,quartetto grigio Tokidoki,e quad di Deborah.Non mi sono limitata troppo perchè appunto l'importante era il rossetto rosso ;)


Ho usato la parte corallo del blush happy birthday di Sephora,l'eyeliner nero di Body Shop,ghiaccio di Neve,cipria libera Kryolan,Coverstick Essence (sta in una scatolina Kiko perchè è il fondo dello stick),mascara They're real di Benefit in versione travel size(strepitoso),base ombretti UDPP,fondotinta Alverde(più che onesto per i suoi 3 euro scarsi)e matitone Contourmania di Neve per imparare a fare un pò di contouring.
Sono ancora timida con quest'ultimo,ma conto di imparare ad usarlo di più e meglio,mi sento un pò come col blush,ho sempre paura di metterne troppo!!!


Le matitelle del mese:quella verde di Shiseido la sto lasciando nel beauty mensile a finire,mi piace tanto e la voglio fare fuori prima che si rovini.Matite labbra vinaccia di laRoche-posay e rossa n.5 di Layla,bianca Max factor,la mia adorata Perfettina di Neve,24ore sopracciglia di Deborah,e per finire un Khol nero di l'Oreal.

Veniamo ai look realizzati:


Cominciamo con Cherry skies,vi ho già parlato di lui,è il mio rosso,miomiomio,quello che cercavo da anni dopo la vedovanza da uno splendido YSL che avevo secoli fa,quando ancora i rossetti liquidi erano una rarità *feels old*,che però aveva anche il pennellino incorporato,anzichè la spugnetta(in questo caso,SPUGNETTONA).Lo amo alla follia!
Qui sotto lo vedete da vicino <3



Ovviamente fatta la legge trovato l'inganno,perchè 30 gg di seguito col rossetto rosso pure per me erano troppi,quindi mi sono inventata di mettere il matitone Sephora diluito col balsamo labbra,come nei look qua sotto:


Stava da Dio con le lunghezze pesca(erano rosa ma poi schiarendo hanno virato),come di vede bene nel dettaglio qui ...



Questa posa che non dona per nulla(a me che non peso 40kg),la posto perchè ho scoperto una cosa:vi ricordate che mi lamento sempre che ho il labbro superiore più sottile di quello sotto?Ho scoperto che me lo vedo così perchè di solito le foto le faccio tenendo la macchina un pò alta,ed è la posizione che fa quell'effetto.Qui col mento alto pare il contrario!
A parte che 9 su 10 quando cerco di fare i closeup del rossetto mi viene la bocca storta,non so perchè..
MORE MORE MOOORE!(ok momento Billy Idol finito,la smetto XD)


Ovviamente la foto migliore del look è quella tratta da Instagram,ma a parte la qualità poraccia del cellulare,avevo usato il filtro freddo,quindi non si vedevano bene i colori ;)

+

Ultimo strappo(ma anche no) alla regola(scusate, la foto fa schifo ma mi son scordata di farla anche con la reflex),un giro ho messo la matita verde SOTTO il matitone Sephora,ottenendo questo rosso cupo vagamente marronato.
Sempre il rossetto rosso ho usato,e se lo chiedete a me, vale! XD

Riguardo al prodotto,a questo matitone non voglio molto bene.E' esageratamente grasso,tanto che la mina si scioglie a qualsiasi temperatura non fredda(lo uso direttamente dal frigo di solito),per portarlo in giro è un problema perchè il tappo salta via facilissimamente,e appunto se fuori non ci sono i pinguini,come lo premi leggermente sulle labbra la mina si spatascia e non ci combini nulla :(((((
Cercherò di farlo fuori comunque...







Crazy like a fox,applicato senza matita,me lo ricordavo meno aranciato,ed in effetti controllando le foto degli swatch che avevo fatto appena ricevuto in regalo (<3),lo vedo più freddo,come se col tempo avesse cambiato un pò colore...comunque sempre un'ottima tenuta,questi rossetti sono pastosi da stendere e resistono bene per ore.


Belli pigmentatissimi,cremosi!


Finisco con Chianti(hic!salute!),che come nome però non so se mi azzecca tanto,non lo vedo troppo "vinoso" XD,in ogni caso un gran bel punto di rosso ciliegioso,ed un ottimo prodotto,sìa come tenuta che praticità nella stesura.


Non occorre dire che la foto venuta meglio è quella dove mi sono tagliata mezza faccia,vero?Però almeno lui lo vedete bene ;)

E anche per questo mese è tutto!Non mi sono attardata nelle descrizioni dei trucchi occhi perchè non c'era nulla di tanto particolare,essendo il focus sulle labbra,ma ovviamente per qualsiasi curiosità sono a disposizione ;)

Voi che rapporto avete col rossetto rosso?Vi piace?Lo usate?quanti ne avete?
A presto,Mela.

34 commenti:

  1. Il matitone di Wycon ce l'avevo anche io ma npon mi entusiasmava granchè...invece amo Cherry Skies di Nyx è veramente bello e dura tantissimo!
    La naked2 è uno dei miei primi amore...peccato io abbia frantumato l'ombretto nero :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aaaaah che peccato!E' un dolore quasi fisico quando una palette che amiamo si danneggia ;)

      Elimina
  2. La tua visione del rossetto rosso è molto simile alla mia, credo davvero che renda ogni trucco speciale <3
    Quello che più mi piace è il primo, NYX ci ha preso in pieno con questo colore *_*

    Il mio rapporto col rossetto rosso è ancora più profondo adesso che mia nonna non c'è più, è stata lei a farmene innamorare <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho voluto fare questo mese per recuperare la mia immagine di "quella col rossettone",che avevo in negozio anni fa...quando viene un cliente e cerca quella collega con cui ha parlato l'altro giorno,di solito ognuna,nel nostro negozio,ha il suo archetipo:"la ricciolina con gli occhiali","quella magra magra","la bionda coi capelli corti"...io sono "quella coi rossettoni",o almeno anni fa spesso si riferivano a me così,prima che diventassi "la biondissima" ;)

      Riguardo al rapporto con la nonna,tanti tanti cuori,sai che anch'io adoro la mia <3

      Elimina
  3. Adoro il rossetto rosso, credo di averne almeno una decina, tra matite e rossetti classici preferibilmente mat... li metto molto meno di un tempo perché sono secoli che mi trucco solo gli occhi, ma quando decido di mettere qualcosa sulle labbra ho solo due opzioni: o sto su tinte molto neutre (tipo il Rock 'N' Nude Diva Crime di Nabla per intenderci) o mi butto sui rossi sfacciatissimi, e quelli che uso di più sono una matita di Sisley e un rossetto Rouge Allure di Chanel, ma non ricordo quale tonalità.
    E comunque leggere che anche a te viene la bocca storta mi consola! pensavo che fosse solo un mio problema! ah ah ah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io credo di averne 7 in tutto,oltre a questi mi vengono in mente una tinta labbra Sephora,un Clinians e la serie limitata di Oblivion di MAC con la serigrafia del logo di Rocky horror <3

      La bocca storta mi viene quando devo fare le foto frontali ravvicinate ai rossetti!Ma perchè porca zozza!!!!!
      Forse una specie di inconscio imbarazzo che la fa increespare in malo modo,chissà.

      Elimina
  4. Adoro il primo rosso. Ultimamente lo utilizzo spesso per lavoro e ho bisogno di uno che mi dia resa e durata impeccabile dato che non ho mai tempo per ripassarlo!
    Post molto utile

    Nothing but Chrissi | Instagram

    RispondiElimina
  5. A me il rosso non fa impazzire, soprattutto le tonalità più classiche. Mi ci vedo meglio con rossi più scuri o borgogna, ma le colorazioni che mi fanno stare meglio (parlo di sensazione) sono quelle tendenti al fucsia/viola.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I rossi più scuri sono i miei proprio,da Cherry skies in su ;)
      I fuchsia/viola mi piacciono tanto,ma pur usandoli,su di me hanno sempre quel qualcosa che non mi convince....

      Elimina
  6. Io dopo anni in cui l'ho bandito convinta che mi stesse da schifo, ho scoperto che avevo quest'idea perché avevo sempre provato i rossi freddi che infatti mi stanno da schifo, da 2-3 anni ho scoperto che con quelli caldi va molto meglio e mi piace usarli, però 30 gg di seguito non ce la farei perché sono estremamente lunatica con il makeup :D
    In effetti si vede che il Liquid suede è tuotuotuo ci potrebbero mettere il sottotitolo con il tuo nome per come ti sta bene ed è anche quello che preferisco io, anche se non ti nascondo che il risultato di quello con base verde mi "incuriosisce" parecchio ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In realtà se noti 30gg di seguito "veri" non li ho fatti neppure io,usandolo diluito o incupito con la base verde,il matitone Sephora cambiava tanto e non era più "rosso rosso"...mi piace fare la "piega regole" ;)

      Elimina
  7. Beh ma il rossetto rosso ci sta sempre bene! ^_^

    RispondiElimina
  8. i rossetti rossi sono anche la mia passione, solo che non posso far altro che guardarli sulle altre, perchè a me stanno malissimo!
    Tra tutti quelli che hai provato, io preferisco il primo, non è nè troppo rosso, nè troppo poco! ;)

    the smell of friday ☕

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fidati,devi solo trovare il "tuo" rosso,ce ne sono di tutti i tipi e texture,scommetto che ce n'è uno che fa al caso tuo ;)

      Elimina
  9. Io il rossetto rosso lo adoro (sugli altri), su di me lo metto qualche volta ma poi m'imbarazzo: sembro alternativamente un clown, una tsoccola o una vecchia, anche grazie al pregevole color morto che fugge che mi caratterizza.
    Quindi mi limito ad apprezzare il tuo trucco, quello è sempre bellissimo *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hehehe insisto con quello che dicevo su a Franci:secondo me il rossetto rosso sta bene a tutte,bisogna solo trovare quello giusto,magari un aranciato matte ti sta malissimo,ma un ciliegiato sheer ti sta benissimo...e anche a seconda dell'abbinamento col resto del trucco,i risultati posso essere diversissimi ;)

      Elimina
  10. Sai già che io ti adoro con il rossetto rosso e buona pace del Sire :) Questi trucchi mi piacciono tuuuuutti, dal primo all'ultimo, anche se i miei preferiti, sono proprio il primo con Cherry Skies e l'ultimo con Crazy Like a Fox. Cherry Skies ti sta d'incanto. Crazy Like a Fox me lo ricordavo anch'io molto più freddo. E' da un po' che non lo indosso, vedrò di tirarlo fuori e vedere se anche nel mio caso ha cambiato colore. Peccato però :/ Il rossetto rosso per me è sempre il top. Io li amo tutti. Che siano aranciati, freddi, cream, opachi, tinte e quant'altro. Quando indosso il rosso, mi sento "io".
    Una cosa che forse non ti ho mai detto, o forse si, ma la penso sempre. Sei l'unica persona che mi piace con le sopracciglia sottili. Che oltre a essere perfette, ti stanno davvero bene.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hehehe al Sire piacciono di più i colori strani ed i rosa intensi!Ed il nero <3
      Il rossetto rosso è proprio il tuo davvero!
      E' divertente che tu mi dica questa cosa delle sopracciglia,perchè quando vedo i tuoi post,penso sempre che sei l'unica che mi piace tanto con le sopracciglia grosse(una feature che di solito non mi fa impazzire)^^
      In ogni caso grazie!Ora le tengo piuttosto fini perchè col biondo mi piacciono di più così,avevo provato a schiarirle,ma con l'occhio scuro mi facevano la faccia strana.La matita che sto usando ora,secondo me è un pò troppo chiara e calda come tono,ma sono pigra e sbadata e mi dimentico sempre di darci una vaga sfumata con un pelo di nero(che la rende perfetta) XD

      Elimina
  11. Io mi sono avvicinata al rossetto rosso da poco, dopo tanti dubbi.
    Devo ammettere che dona molta classe al makeup e mi piace anche come mi sta però, in mezzo ai millemila prodotti labbra in mio possesso, il rosso raramente è una prima scelta :)
    Cherry Skies su di te è fotonico!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' un grande classico,se lo abbini ad una faccia sobria non è esageratamente provocante,ma sempre d'effetto,secondo me :)

      Elimina
  12. complimenti stai davvero molto bene con i rossetti rossi!
    ti volevo dire che ti ho taggato e premiato sul mio blog quindi se ti va di passare e di rispondere mi farebbe molto piacere ^_^
    http://recensioni-acquisti.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie mille,vengo a leggere!Aggiornerò il post che ho fatto mesi fa,dato che credo sìa il quarto o quinto ;)

      Elimina
  13. Stai benissimo con tutti ma in particolare con Cherry Skies e Crazy Like a Fox, ma anche Chianti!
    Io amo il rossetto rosso ma ne sono intimidita, lo ammetto, soprattutto se troppo acceso. È un mio limite mentale che mi sto imponendo di suoperare. In compenso, tra quelli citati, ho Cherry Skies con cui mi trovo divinamente. Forse la formula non è tra quelle che preferisco, ma il colore mi fa sentire a mio agio. Sin ora, il rosso miomiomio se dovessi sceglierlo sarebbe sicuramente Russian Red di Mac.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie molte,anch'io preferisco altre lip stain,come quelle di Sephora,come formula,ma il punto di rosso di Cherry skies mi fa davvero impazzire ;)
      Russian red non l'ho mai provato!Ma vedo che moltissime di voi lo adorano ;)

      Elimina
  14. Ciao, anche io adoro i rossetti rossi, decantati in ogni sua sfumatura. Ne possiedo davvero tanti di qualsiasi finish. Di quelli che mostri tu nello specifico non ne ho nessuno ma vorrei provare una tinta della Nyx. Molto bello anche il make-up occhi dell'ultima foto.

    Mi sono iscritta su GFC, spero che passerai da me!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Passo da te senz'altro,grazie della visita e del commento! <3

      Elimina
  15. Devo dire che hai ragione nel dire che Cherry Skies è TUO. È vero, rispetto agli altri rossi (che ti stanno cmq benissimo) questo spicca particolarmente. Mi piace molto su di te!
    Di Mulac non ho ancora provato niente ma prima o poi dovrò arrendermi: Crazy like a fox è davvero bellissimo! °o°
    In autunno personalmente non vado ai colori tendenza... tanto gli scuri li uso lo stesso d'estate! Anche se adesso sono impazzita per le nuove tinte Wycon... quella blu è stupenda <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io metto quel che voglio quando mi va.
      A quel paese i trend!!!! XD

      Elimina

Non leggere solo,dimmi come la pensi :D
Don't just read,tell me what you think about it!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...