venerdì 18 maggio 2018

Heavy rotation marzo-aprile 18


Rieccoci qui col post bimestrale, anche se non pubblicato proprio "in orario" ;)


Protagonista assoluta del bimestre la NYX Cosmic metals palette, sei ombretti belli setosi, brillanti, morbidi, sfumabilissimi.Mi rendo conto solo ora di non averli mai provati bagnati(bisognerà rimediare), ma già così sono belli *cosmici*, per il trucco di tutti i giorni li ho abbinati al Kiko bling generation e al Chrome shine di L'oreal che vedete in foto, per abbassare un attimo il tasso di luccicosità a tutta palpebra XD.Ho usato come base la moribonda base dorata in stick di Front cover.


Per gli occhi ho continuato ad usare i mascara Miss Hippie(waterproof) di L'oreal e Organic wear, di cui vi parlerò più approfonditamente presto, la matita verde chiaro di L'oreal che, ad usarla solo dentro l'occhio, finirò nel duemilacentordici, Perfettina di Neve per rifinire le labbra;ho cominciato poi ad usare la matita giapponese che avevo comprato SOLO DUE ANNI FA in vacanza, devo dire che ho capito perchè l'amica a cui l'avevo regalata l'abbia usata per farsi un megadisegno sul petto, con cui credo l'abbia consumata tutta;perchè come matita non è granchè,è dura e secchina.Diciamo non sono riuscita a farci quello che avevo in mente, però pure io che compro la roba e la lascio a stagionare, non so che pretendo!
Eyeliner Body shop, pure questo finibondo, Pastello Ebano di Neve per le sopracciglia, minikhol nero l'Oreal, Eyeliner oro di Pupa,che ho usato per fare dei punti luce nell'angolo interno degli occhi.


Per le labbra ho usato la Duebaci di Neve(Conspiracy), il Vernissage Magic Circle sempre di Neve, la tinta labbra HD di Inglot(20), che oltre ad avere una tenuta fantastica ha anche un odore meraviglioso <3, il lucidalabbra col gattino che è una cinesata da 1,30 euro, il matitone Supersaturated della Urban decay in Big Bang(temperato all'osso), rossetto Matt Matt di Essence(03), ed un "nonno" della Dior color melanzana che credo pensionerò il mese prossimo,visto che mi son resa conto di possederlo da tanti di quegli anni che mi vergogno a dirlo XD


Per il viso sempre l'illuminante della Revolution, la cipria bianca di Essence che però adesso che ho preso un pò di sole mi fa un pò l'effetto farina (o Pierrot dei poracci), sostituita prontamente dalla cipria Debby che mi piace molto(Grazie Ele che la sponsorizzi sempre);nella fila sotto, il blush di Sephora regalatomi da essa per il compleanno, il correttore anti-age di Maybelline che non so se toglie gli anni(magari), ma con le mie occhiaie cattive fa un bel lavoro, è comodissimo da usare, con l'applicatore incorporato, non segna perchè ha una formula bella leggera, e illumina discretamente.Promossissimo!
Non posso dire lo stesso del fondotinta Alverde, che mi ha illuso con la scritta Hydro, ma in realtà non trovo molto idratante, nè facile da stendere.Aspetto di usarlo un pò di più per sbilanciarmi, ma credo che in estate sarà difficile, visto che l'ho preso parecchio chiaro(forse anche un pò troppo *coff coff*).
Ultimi a destra i relitti della palettona Elizabeth Arden, che ho usato come contouring(la cialda terminata) e come blush.


Schiattati questo mese il mio adorato Blistex in pomata, irrinunciabile in inverno e adorabile d'estate, la cosa più idratante e riparatoria che possiate mettere su naso e labbra, e la crema colorata di l'Erbolario, questa sì davvero idratante, copre più di quel che ti aspetteresti, sopratutto 
se fissata con la cipria.
Un domani forse la ricomprerò, visto anche che ha un ottimo, delicato profumo

Look del mese in ordine sparso:


Mi  sono piaciuti davvero molto questi ombretti, a dirla tutta la roba della NYX più la provo più mi piace!


Rossetto Essence con un pò di nero sfumato sui bordi

La tinta Inglot in tutto il suo splendore, e dei capelli cresciutissimi!
La matita verde sotto l'occhio è Dagger di Neve, sotto la sopracciglia il 
Bling di Kiko.


Qui volevo truccarmi tranquilla tranquilla(stavo andando a fare la spesa in tuta),poi mi è scappato il rossetto verde,in tinta con la maglietta... 


Che in realtà è una matita occhi di Maybelline con un pò di l'Oreal Chrome shine picchettato al centro ;) 


Avete presente quei giorni in cui i vostri capelli sembrano avere vita propria?
Qui sopra ne avete un esempio ;) rossetto Conspiracy(Duebaci)!


Qui stavo facendo le prove per il trucco di un certo giorno speciale...ho le foto fatte con la reflex della versione definitiva? CLARO QUE NO, ovviamente ne ho solo 4 cuccone fatte col cellulare, ma dopo ne riparliamo.Nella versione finale ho aggiunto molto più nero nell'angolo esterno,sfumato verso l'alto... 


...ed invece di questo nero traslucido coi brillantini verdi ho messo il rossetto liquido nero di Sephora, opaco e spesso,con sopra una tonnellata di glitter argento della Mac ;)


Se volete vedere le foto del matrimonio, le trovate nell'ambito del nostro diario di viaggio più recente! Cliccate sul pulsante "Senonviaggioschiatto" qui a destra nella sidebar, o, se vi è più comodo, direttamente qui..

Ciao a tutti e alla prossima,Mel.





11 commenti:

  1. Figo, non avevo visto i dettagli sbrilluccicosi verdini sul make-up del matrimonio!
    Detto questo: per me IL matrimonio dell'anno è stato il vostro, non quello di quei due poracci inglesi... <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hahaha grazie mille Bollicina!Il rossetto era ancora più bello,ho usato un nero denso(non traslucido come questo)con sopra brillantini argento.Devo postare una foto dove lo si veda bene!

      Elimina
  2. Adoro i tuoi look *-* poi ogni volta dici qualcosa che mi fa morire xD tipo "pure io che compro la roba e la lascio a stagionare, non so che pretendo!" ahahahah morta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi piace essere la vostra vecchia zia truccarola che vi fa ridere <3

      Elimina
  3. Com'è l'eyeliner di The Body Shop? Mi tenta! E anche la crema colorata de L'Erbolario! :D

    Amo quella cipria di Essence, io la uso anche in estate XD mentre non riesco mai a trovare da nessuna parte la versione bianca di quella Debby UFFAAAAAA!!!!!

    Ancora auguri cara <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'eyeliner di Body shop non è male affatto,l'unica cosa che mi dà fastidio è che ha questa confezione col buco stretto,non vedo dove/quanto puccio il pennello,preferisco i vasetti più larghi!
      Se la usi anche in estate,quella cipria, vuol dire che resti davvero pallida <3 o forse hai una pelle meno secca della mia,e quindi ti si "fonde" meglio addosso...su di me resta molto in superficie,quindi fa un pò "farina" ;)

      Elimina
    2. Buona la prima, pallida all year long!!! XD

      Elimina
  4. it's so chic and fancy; Beautiful shades.Have a great weekend! xx

    RispondiElimina
  5. hello dear! I'm glad I'm on your blog :) I come to read, you write very interesting and inspiring. I really like your post and I can not wait for the next one :) I had to translate words because I speak and write and I read in Polish but I understood a lot :D
    maybe follow for follow? :)
    kisses from Poland :*
    ayuna-chan.blogspot.com

    RispondiElimina
  6. adoro questi look *_* meravigliosa la palette

    RispondiElimina

Non leggere solo,dimmi come la pensi :D
Don't just read,tell me what you think about it!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...