venerdì 7 aprile 2017

Heavy rotation Febbraio/Marzo 2017 - gli usati del bimestre + CAPELLI INDACO L'Oreal colorista washout indigo


Tornata da Roma da pochi giorni(che città meravigliosa!),mi appresto a raccontarvi con cosa mi sono pittata la faccia più spesso negli ultimi 2 mesi(Febbraio e Marzo).

Oltre ai soliti 2 mascara,Doll eyes di Lancome e Bad Gal di Benefit,ho riesumato una palettina di ombretti cotti della Kiko(molto valida secondo me),ho continuato ad usare il mio Ghiaccio di Neve depottato,ho messo subito in HR un rossetto appena comperato della serie Kiko Enigma(n.8),col quale devo dire mi sono trovata benissimo,pur essendo cremoso,come finish,non va nelle pieghette e dura parecchio.Oltre che ha il tappo con una piccola calamitina,che fa sì che quando lo chiudi i "drappi" di base e tappo coincidano(piccole nerdate che mi fanno impazzire!)
Altro recupero dal vault un rossetto Kryolan metallizzato(visto il trend mi son detta riproviamoci)color ruggine,comprato non so quanto tempo fa perchè il colore mi piaceva da matti.

Ma la verità è che mi sta malissimo,dopo ve lo mostro ;)

Terzo rossetto il Panna cotta di Neve,sempre comodo per i trucchi "da lavoro",o per quando sono di strafretta e me lo passo all'urlo di "meglio che niente" XD


Le solite matite:la verde di Shiseido che penso di seccare il prossimo giro,la Deborah per sopracciglia,la bianca Max Factor(usata anche un pò come base),la contourmania di Neve(tanto comoda che potrei ricomprarla),l'eyeliner Body Shop,una nuova(si fa per dire)matita labbra di Layla color prugna/melanzana,il mitico full coverage di KIKO(il mio correttore preferito di sempre),e la UDPP x primer.


Continuo ad usare con gusto la palettona viso W7 che mi ha portato Babbo Natale <3,il fondotinta Alverde(agonizzante),la cipria trasparente Kryolan(infinita),e l'ombretto Elizabeth Arden rosa (giurassico) come blush,spesso stemperato,per raffreddarlo un pò,col celeste che gli vedete vicino.






I deceduti!due campioncini di crema viso Yves Rocher coi quali mi sono trovata abbastanza male,entrambi mi lasciavano addosso una sensazione di "ceratura",che a volte mi trovavo ancora addosso la mattina successiva,e poi avevano un'odore fiorato fortissimo che,per una crema viso,secondo me è davvero fastidioso!!!
Al centro,il correttore Essence stay natural,mi è piaciuto ma è finito davvero presto :(


Cominciamo col trucco leggero da lavoro/fretta,come rossetto indosso Panna cotta,ed ho sfruttato la matita verde come eyeliner.Finisci mannaggia!!!



Con questo smokey verde scuro ho provato a mettere il Kryolan da solo,come vedete decisamente con i miei colori(pelle e capelli) non sta.
Forse se qualche volta mi faccio rossa ancora ancora!!!


Decisamente meglio con la matita verde sotto,impastato col pennellino diventa un bel marrone che ho portato volentieri finchè ero bionda ;)


Per le sopracciglia ho continuato a dover mescolare la matita Deborah con un pò di nero,da sola è davvero troppo rossiccia,per me :/
Per ultimo,ho sperimentato il mix in parti uguali di Kryolan e panna cotta.


Direi passabile,anche se forse con altri colori sugli occhi.

E poi,che cosa è successo?
Che mi sono fatta viola,o meglio indaco.


Con una meccanica quasi da raptus,ho comprato la tinta,sono arrivata a casa con l'idea di farmi le lunghezze,ed ho finito per spalmare la tinta su tutta la testa.Vi parlerò nel dettaglio della tinta in un altro post,vi racconto solo che purtroppo indaco son durati pochissimo,già dal primo shampoo han virato decisamente al blu,e poi...beh guardate il mio instagram per vedere gli sviluppi shampoo per shampoo!!!


Ovviamente dopo la tinta ho cominciato ad usare il Kiko Enigma a tutto spiano,qui sopra ho addosso il Razor Liner di UD in Retrograde,che adoro!!!
Ha un pennello PERFETTO per chi ama fare linee lunghe e sottili.


Qui invece,oltre ai prodotti dell'HR,ho addosso Freshwater di MAC.Anche se il blu su blu mi sà un po' di overkill.


Molto meglio il verde acqua(su base bianca)!



Il mio trucco preferito del mese :)

Come vi dicevo vi dettaglierò a parte sui capelli,ma intanto vi dò un consiglio:se avete i capelli molto decolorati,non fidatevi di quello che dice la scatola(="va via in 5/10 shampoo),perchè in realtà è un'impegno a scadenza moooolto più lunga!!!
A me sta bene avere i capelli strani,ma magari il vostro datore di lavoro non apprezza,voi vi fate la tinta ad inizio ferie convinte di essere "normali" quando rientrate, e poi vi tocca magari coprirli in fretta e furia con qualcos'altro.... 

A me spiacerebbe,anche perche beh,comunque pensavo di tornare bionda!
O almeno spero XD

Grazie di aver letto(o guardato le figure gh gh gh),ed alla prossima :)






17 commenti:

  1. Ecco, il risultato dei vari shampoo sulla tinta indaco l'ho visto giusto 2 minuti fa su Instagram, altro che tornare bionda in 10 lavaggi -.-
    Io per ora ci ho dato un taglio con le decolorazioni, anche perché i miei capelli si sono suicidati dopo l'ultima...
    La palette viso W7 mi ispira molto *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tu hai dei capelli bellissimi,Ludo!E scura stai molto bene <3
      Io avrei dovuto comunque mollare la deco già da un pò(sono decoloratissima da anni),mi son detta li bombardo di cure e vediamo,se adesso con la scusa del colore che non va via dovrò farmi rossa(marrone non se ne parla!)pazienza,però cavoli scrivetelo che se la base è tanto decolorata può non andare via...una si regola!!!
      La palette W7 è proprio carina,a me piace perchè l'illuminante non è vistosissimo,e giacchè sto appena imparando ad usarlo,mi va superbene.

      Elimina
  2. Tutte le volte che vedo i tuoi post mi viene da ridere perché il trucco che tu definisci "veloce, da lavoro" a me prende almeno mezz'ora e lo uso per uscire la sera T__T Sono un ronzino, altro che donna!

    Comunque, come ti ho detto su FB, preferisco i capelli sull'azzurro, mille volte meglio del viola strong *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 10-12 minuti al max ;)
      Chacun à son goût!
      A me piacevano molto appena fati perchè erano più brillanti,erano viola con il blu come riflesso,adesso mi piacciono ma sono molto più opachi,cosa che non succede con il Manic Panic,quello sì un vero washout che ti puoi fare,poi va via,cambi...a me fa un pò ansia l'impegno a lungo termine,anche perchè un colore come quello che ho ora mi limita parecchio con i colori del makeup,e poi ho una ricrescita bestiale che vorrei andare a togliere,ma non so che succede sui pezzi tinti,ho paura che esca un pasticcio e mi tocchi coprire con qualcosa!

      Elimina
  3. belli i capelli mi piacciono, e mi piace anche lo smokey verde.
    Abbiamo lo stesso correttore essence. ;)

    the smell of friday ☕

    RispondiElimina
  4. Beh devo dire che anche blu i capelli sono fighissimi!! La palettina Kiko è veramente carina, ce l'ho anch'io e l'avevo riesumata qualche mese fa, il verde sugli occhi è uno dei miei colori preferiti!! Idem per il rossetto Enigma (anche li, stessa colorazione! :D) lo trovo molto valido, anche se preferisco prodotti che si stampino meno facilmente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stampino in che senso?Io lo trovo intenso e abbastanza duraturo ma morbido,sulle labbra...sì quelle palettine sono davvero valide,qui il mio preferito è il verde acqua,che su base bianca splende!!!

      Elimina
  5. Ti invidio per la capacità che hai nell'indossare il verde sugli occhi *-*
    Quando ci provo io non mi esce così bene!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il verde sugli occhi è il mio colore preferito <3
      Secondo me è facile da portare,non è tipo il giallo o l'arancio o il rosso,quelli sì rognosetti...devi solo trovare il "tuo" verde ;)

      Elimina
  6. amazing make up products,
    I can uderstand why you like them :D

    with love your AMELY ROSE

    RispondiElimina
  7. Il verde acqua sugli occhi ti sta da Dio! E a me piace come ti sta il rossetto di Kryolan al naturale! Però complimenti per la geniale idea di utilizzarlo mescolato al verde!
    Bellissimo l'indaco che hai fatto ai capelli, sto seguendo l'evoluzione su Ig e vedo che ora è un carinissimo verde acqua che comunque ti sta molto bene!!! A quanto pare è un colore che ti dona sempre tantissimo :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Meira!Io i rossetti aranciati non me li vedo proprio,quindi improvviso XD
      Ora i capelli sono superchiari,il 28 vado dal parru e vi aggiornerò con la "testa nuova" ;)

      Elimina
  8. Innanzitutto ribadisco che i colori acquatici sono i "tuoi", ti ho visto il fucsia in testa, ti ho vista mora, bionda e mi piaci sempre, ma così sirena, stai da dioh!
    I capelli mi sono piaciuti di più quando hanno cominciato a scaricare l'indaco che non appena fatti. Giusta precisazione sul fatto che la colorazione non è proprio un washout...io sarei una di quelle che avrebbe potuto fare la caz..ta durante le ferie e poi ritrovarmi come l'anno scorso a fare una tinta solo sulle lunghezze. Lassamo stà. Purtroppo ho capito che le decolorazioni non fanno per me :( ma è bello vedere come i tuoi capelli bionici si adattano bene ad ogni colore :)
    Passando al trucco, la palettina Kiko ce l'ho anch'iooooo, proprio bellina. Mi piace anche il tuo trucco in velocità. Riguardo al metallizzato Kryolan, sai che invece a me piaci con l'arancione? Molto più che mischiato al verde. Mi piace il contrasto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille!Piacciono molto anche a me,adesso purtroppo sono parecchio in disordine(ricrescitona),ma se riesco a tenere le lunghezze verde acqua mi piacerebbe(vedo che succede con la deco)
      Ho due palettine di queste Kiko,mi ci trovo molto bene!L'altra però ha dei pesca/borgogna/marroni ed ora non mi ci vedo molto...
      Un'altra che vota pro arancio!Ma dite che sono io che mi devo ricredere,allora? XD
      Grazie mille <3

      Elimina
  9. Il trucco verde acqua delle ultime foto é il mio preferito ed é perfetto con i capelli viola!💕 Ho visto come si é mutato il colore da violetto ad azzurro sui tuoi capelli, altro che 10 lavaggi, dovevano scrivere sulla confezione la reale durata della tinta!😊 Comunque ti dona anche il verde acqua anche se il mio preferito rimane il viola!😊

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda sono a 12 e il verde acqua proprio non mi vuole lasciare.
      Washout un'accidenti!!!!
      Anche a me piacevano molto viola,ma mi piace tutto questo cambio.Peccato che adesso non posso riprendere la tinta,visto che il colore che ho addosso è il risultato di un altro megascolorito...magari lo applicherò diluito col balsamo per vedere se prende,ma più chiaro.
      STAVOLTA FACCIO UNA PROVA PRIMA PERO' XD XD XD(su una ciocca nascosta)

      Elimina

Non leggere solo,dimmi come la pensi :D
Don't just read,tell me what you think about it!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...