martedì 13 settembre 2016

Ad Agosto piove verde - Heavy rotation a tema(più o meno) HUGE PHOTO POST



Rieccoci qui con la puntata di Agosto dell'Heavy rotation,ovvero il post in cui vi parlo dei cosmetici più usati da me nel mese;questa volta,per dare un'incredibile botta di vita alla cosa(tutte in coro:oooooh!),ho deciso che più che un set predefinito di prodotti,mi sarei data una regola,per me DIFFICILISSIMA DA SEGUIRE XD:avrei dovuto indossare ogni giorno del verde(per chi capita qui oggi e poi mai più:sono ironica,io il verde lo adoro e lo uso di continuo).

Comunque,alla fine sulla mia faccia sono passati i verdi che vedete qua sopra,ovvero da sinistra a destra:un tris della Spectrum cosmetics(Key lime,Envy e Forrestry),Sprout e Smutty green di MAC(che faceva parte di una linea particolare che non so se fanno ancora),del glitter verde di cui non so la marca(se mai ce l'aveva XD ),per finire in basso con l'Aqua cream viola 18 di MUFE,ghiaccio di Neve(rotto e ricompattato)e la matita giurassica verde di Shiseido!


I prodotti base continuano ad essere la cipria Mattifying di Essence(la seconda però!),il Coverstick di Essence(praticamente a filo),il blush duo di Sephora,che come potete vedere ho usato abbondantemente solo riguardo al rosa,applicandolo sugli zigomi e non nell'incavo delle guance come faccio solitamente;Matitone Kiko della linea Daring Game,usato molto come base,mascara waterproof Essence All eyes on me(agonizzante,recensione QUI),matita x sopracciglia Deborah 24 ore,matita bianca Max Factor(altro Highlander),eyeliner Body Shop nero.


 Per le labbra ho usato principalmente il gloss Morning glory di MAC,con sotto spesso il rossetto Diorific melanzana che non vuole morire XD,e a volte altro,ed il rossetto Chintz di MAC,di cui riciclo vergognosamente la foto da un post passato,perchè mi sono dimenticata di ri-fotografarlo con questi ;)


(ora è un pò + usato ovviamente ^^)


Sterminelli del mese!Ci lasciano il tubetto di contorno occhi all'Eufrasia di Alverde,(recensione qui),il mascara 4D Faux cils di l'oreal(recensione qui),che mi è durato 9 mesi di uso quasi quotidiano(meno 3 settimane di vacanze varie),una cipria Essence Mattifying,che costa pochissimo(2,90 in Slovenia)e fa il suo dovere senza grosse pretese,ed un campioncino di Miss Dior che sì,è un buon profumo ma per me,che sono una nerdona sportiva,l'ho trovato troppo chic,forse per qualche serata in vestitino e tacchi mi sarebbe potuto piacere,o se l'avessi usato più col freddo,così l'ho trovato un pò troppo impegnativo e sopratutto inadatto a me,il che ci sta,se pensate che sul sito lo descrivono come un profumo adatto a giovani donne eleganti,e diciamo che io forse solo col donne posso c'entrare qualcosa XD

Lo descrivono come un " Chypre che procede per fasi. Un percorso che comincia con il fascino intenso di un preludio agrumato, fresco e fruttato, si espande in note floreali, si impreziosisce poi con l’eleganza del patchouli, per giungere infine ad una conclusione muschiata".
Ecco,su di me il preludio agrumato si sentiva poco nulla,ed invece era un trionfo di cipria e fiori.Proprio no!!!!

Ultimi a DX,due prodotti cestinati per sopraggiunto odore bizzarro: un' aqua cream di MUFE ed un ombretto in crema di KIKO che avevo salvato per farmi dei ghirigori in faccia,ma ho tanta altra roba per quello scopo,che non aveva senso XD


Veniamo alla botta di fotografie dei trucchi.poche volte come questo mese mi è capitato di strafare,tanto che quando sono arrivata agli ultimi due,e mi sono resa conto che erano quasi tutte fuori fuoco o con la faccia da fototessera o pesce(pigro) lesso,ho tirato un mezzo respiro di sollievo!
Il primo che vi propongo è uno che ho strausato x truccarmi in fretta:
Base Kiko,abbondando nell'angolo interno della palpebra mobile,Ghiaccio sotto la sopracciglia,Smutty Green nell'angolo esterno,piccola riga di eyeliner BS,Chintz sulle labbra,mascara.


Luminoso,pratico,velocissimo!


Decisamente + intenso questo,dove ho applicato il matitone Kiko sotto la sopracciglia e nella piega(sfumandolo con Ghiaccio) l'eyeliner nero su tutta la palpebra mobile finendolo a punta,e su questo ho picchettato abbondantemente Envy,che così è venuto bello metallizzato <3
Sulle labbra morning glory con sotto un pò di rossetto YSL perchè volevo una cosa estiva/gelatosa che bilanciasse il mood cupo degli occhi.


Si vedono qui le lunghezze glicine ,rimaste con lo scolorimento di Ultraviolet di Manic Panic che avevo usato per colorarmi le code :)


Intenso come effetto,la base nera fa risaltare tantissimo i riflessi di certi ombretti(ad es Beauty marked di MAC),lo riuserò certamente!


Sprout sulla palpebra mobile,Smutty green nella piega,linea con la matita Shiseido,matita bianca dentro l'occhio,sulle labbra morning glory con sotto un pò di Panna cotta di Neve(qui da solo)


Dettagli:aperto e chiuso.


Forse il cut crease dovrei farlo disegnando la piega finta+in alto,prossima volta provo ;)


Key lime su base bianca nell'angolo interno,Forrestry nell'angolo esterno,matita Shiseido con sopra ancora Forrestry.
Morning glory da solo che mi sta una ciofeca :(
Qua sopra la versione con le iridi tarocche,sotto le mie ;)




La solita Kiko+ghiaccio sotto la sopracciglia,come in quasi tutte le foto!


Qui ho barato un pò usando Wonder di Mulac sulla palpebra mobile,ma obbedendo al tema ho messo Envy su base di matita bianca sotto l'occhio,e Key lime nella piega.Riga con la Shiseido+sopra Forrestry.
Qui sopra con le iridi blu,sotto coi miei noiosi occhi marroni.
Sulle labbra Morning glory con sotto Diorific.






Uno dei miei preferiti,nonchè il set di foto riuscito meglio ^^
Nell'angolo interno ho usato Goldilux di Sugarpill,già stupendo usato così asciutto su base Kiko,conto di usarlo bagnato quanto prima,dev'essere spettacolare!! Smutty green nell'angolo esterno,eyeliner BS,Ghiaccio sotto la sopracciglia e Chintz sulle labbra.




Premio"sfumatura meglio riuscita del mese"!





Il trucco più elaborato/travagliato del mese,di cui NON VOLETE vedere le foto a faccia intera,è questo qui sopra,di cui praticamente si salva solo questa foto:solita base e Ghiaccio,poi ho sfumato Envy e Forrestry sulla palpebra mobile,tenendomi un pò oltre la piega,solo che staccavano poco e sembrava tutto un pataccone scuro.Aaaaargh.Aggiungo Key Lime nell'angolo interno,ma ancora troppo un pastone.Aggiungo Key lime bagnato,e finalmente ci siamo!
Matita Shiseido dentro l'occhio,e come liner ricoperta da Forrestry,gloss MAC che tanto non si vede O.0


E poi mi è venuta voglia di glitter.
Che va bene che non ho + vent'anni e non sto andando a ballare,ma era estate e caldo e chissenefrega,se ho l'età per i capelli blu ce l'ho pure per indossare i glitter a sproposito!
In realtà ne ho messi pochi nell'angolo interno,ma mi ha dato il la ed ora sto usando glitter a iosa XD sulla palpebra avevo Envy su base bianca e riga con la Shiseido verde,Morning glory e Diorific sulle labbra.
La base l'ho fatta con l'aquacream lilla.

Puf puf è tutto!!!!

commentate commentate commentate,possibilmente sempre senza offendere XD,ma apprezzo le critiche costruttive!

Ciao e a presto,Mela.

32 commenti:

  1. Giusto due cosine :D ti sta bene il verde e mi piace molto accostato al viola, per cui apprezzo anche lo strappo alla regola!
    Baci :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hi hi hi comunque il verde c'era!Vale!!!! XD
      Grazie Pier <3

      Elimina
  2. Sono d'accordo con Pier xD
    Comunque per tre mesi mi sarò truccata 5 volte, perché il poco tempo che avevo dormivo. Ho lavorato come una pazza. Però mi piace un sacco questo post, vedo che hai usato un sacco di cose. ^_^ Adoro il trucco viola, ti dona tantissimo. *-* e che ciglia wow!

    BLOG MAKE UP//PAGINA FB //INSTAGRAM

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh mamma non potrei mai XD magari una cosa sciuè sciuè,ma senza trucco difficilmente esco ;) ci vuole una bella sicurezza in se stesse che a me manca,quindi complimenti! ;)

      Elimina
  3. These are all so gorgeous! interesting post...thx for sharing! xx

    RispondiElimina
  4. Io non uso molto il verde, ma i tuoi make up mi piacciono tantissimo! Bella l'idea di dare un tema al mese :D e Chintz ti sta benissimo *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille!Volevo trovare un modo di darmi meno limiti con i pezzi da usare,continuando ad avere comunque un senso per il post...
      Chintz lo adoro <3

      Elimina
  5. Allora. Innanzitutto capisco perchè l'altro giorno dicevi che avresti impiegato anni a sistemare tutte le foto per agosto XD, ho ben presente il lavoro immane c'è dietro un post di questo genere.
    Ti faccio pat pat sulla spalla. Tu e il verde???? Esattamente cosa ti è venuto in mente??? Ovviamente scherzo, moglie. Tu sai quanto io ami il verde su di te e apprezzo anche la tua inventiva nel creare sempre nuovi abbinamenti e nuove proposte. Il mio preferito tra tutti è il secondo, con quella adorabile codina finale che manco in cent'anni a me sarebbe venuta e con il verde smeraldo così carico.
    Il blush sephora nella parte rossa è stupendo! Usalo dai :) che secondo me staresti bene. Non c'è mica bisogno che ne metti quintali come me. Per i glitter non c'è età. Vanno sempre bene, che diavolo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille,so che capisci ed apprezzi (lovelovelove),volendo dare un tema sono partita dal mio amore per il verde,poi vedremo come va coi prossimi mesi ;)
      La parte rossa del blush in realtà è un corallo tranquillissimo,un "bonne mine" che mi piace molto,solo con la pelle abbronzata mi piaceva molto come mi stava la parte rosa messa sui pomelli tipo(nonna di)Heidi "de noartri".
      Tranquilla che questo mese lo attacco a testa bassa XD
      Ed i glitter ho deciso che mi piacciono e me li strametterò alla faccia dell'età avanzata!!! XD

      Elimina
  6. Ma ciao Blogger triestina! Prima cosa..look bellissimi con verdi bellissimi. Il penultimo davvero bello. E seconda cosa ringrazio babyredvamp per avermi indirizzata qui, ora mi faccio una scorpacciata del blog. Io sono alice, triestina emigrata prima in Olanda e oRa negli usa. Piacere :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuta e piacere di conoscerti :) E grazie Baby!
      Beata te che vivi negli states...sarebbe il mio sogno!!!!
      Posso chiederti in che stato/città????Se hai voglia di raccontarmelo :)

      Elimina
  7. "se pensate che sul sito lo descrivono come un profumo adatto a giovani donne eleganti,e diciamo che io forse solo col donne posso c'entrare qualcosa XD"
    "E poi mi è venuta voglia di glitter.
    Che va bene che non ho + vent'anni e non sto andando a ballare,ma era estate e caldo e chissenefrega,se ho l'età per i capelli blu ce l'ho pure per indossare i glitter a sproposito!"
    Ti adoro! <3 tra dieci anni dovrò ricordarmi di essere giovane come te! XD

    Dei look mi piacciono molto quello con eyeliner nero a tutta palpebra + envy e quello viola.. e poi paradossalmente mi piace quello con Goldilux! E anche l'ultimo con i glitter, in quella foto poi sei venuta benissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Angela ti lovvo tanto,che io scrivo sempre le mie puttanate perchè piacciono a me ma poco convinta che piacciano alle altre,poi arrivi tu e mi dici queste belle cose e mi intenerisco che non hai idea <3 Grazie!

      Elimina
  8. Ma per caso ti piace il verde XD? Beh come darti torto anche a me piace un sacco, dopo il viola per il quale ho proprio una fissazione, però poi nel makeup li uso ma non tantissimo. Il makeup con il verde scuro che finisce in codina nera è stunning *-* lo adoro! Ma sai che quel cuoricino Kiko ce l'avevo anche io con il rame? Tipo 2-3 epoche fa, però mi piaceva tanto :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io di quei cuoricini avevo preso una manciata anni fa,perchè erano nei soliti cestini del cleanup ad un'europortateliviasusupresto,ho finito quello con l'ombretto crema satinato ed ora sto usando un pò il lucidalabbra coi glitter argento,ma questo aveva sempre avuto una resa pessima(il solito ombretto in crema alla vecchia che corre dappertutto e si deposita nelle pieghette dell'occhio),per cui ha fatto questa fine ingloriosa XD peccato perchè il colore era parecchio bello,ma se non sta dove deve stare....

      Elimina
  9. Ciao👋 a me piace tantissimo il verde accostato al viola!❤ E i glitter sono perfetti a qualsiasi età, secondo me rendono il trucco più fresco!😊

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio moltissimo per l'incoraggiamento!io ho sempre paura che sìano ridicoli su una vecchia babbiona come me XD ma come dicevo,ne combino di peggio,quindi forse è il caso di smetterla,per me, di averne riguardo!

      Elimina
  10. ciao, sono contenta di aver scoperto il tuo blog! il verde ti sta benissimo e questo post mi ha interessato moltissimo perché su di me il verde sta sempre male. eppure mi piace molto come colore, ho tanti ombretti verdi e non li uso mai.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai anche Humid di MAC ho visto,che è il mio verde preferito di sempre <3 <3 <3
      Mi piace molto il tuo blog,ti seguo anch'io su Bloglovin',appena ho un pò di tempo me lo vengo a leggere con calma!
      Grazie di tutto :)

      Elimina
  11. I tuoi makeup sono sempre bellissimi e sorprendenti :D anche io ho Smutty Green della Mac e mi piace tantissimo *-*
    Devo prendere spunto anche io dal tuo post :3 già che devo smaltire un bel po' di cose anche io prenderò un colore da indossare per un certo periodo >.< e comincerò dall'arancio/ruggine mi sa xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie molte Ludo <3
      Mi pare un'ottimo inizio!Sono colori che su di te stanno una meraviglia :D

      Elimina
  12. ho una domanda esistenziale... quando sei nata? XD
    Non è che voglio farmi gli affari tuoi "aggratis"... è che vedere un blush non bucato ma mezzo consumato è un'esperienza XD (io l'ho ritirato mese scorso e ancora devo inaugurarlo, ma ho talmente tanti fard che bucarne uno è un'utopia)

    A parte questo Smutty Green lo fanno ancora, la Mineralize è una linea permanente... ogni tanto ne escono di limited in quella formula cotta (ultimamente meno del solito devo dire), ma esiste esiste XD

    una piccola nota tecnica... sali un filino di più con la sfumatura esterna, a occhi aperti si vede che è come se "mancasse un pezzo" col risultato che gli occhi sembrano tozzi, ed è un peccato perché sei una cifra carina! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nessun problema!Ne ho 43,sono del 1973 :)
      Io in realtà di blush ne faccio fuori spesso,più che altro perchè è un cosmetico per cui non nutro molto entusiasmo,quindi ne possiedo davvero pochi,ne uso uno/due al massimo alla volta,ed è facile che li buchi o finisca ;)
      Sono contenta che facciano ancora Smutty green,mi piace molto anche se,per farne venire fuori bene tutti i riflessi,credo di doverlo usare su base scura.
      Hai perfettamente ragione per la sfumatura,quando salgo di più piace anche a me come mi sta.Di solito se mi tengo bassa è questione di fretta o pigrizia XD
      Grazie!

      Elimina
  13. Beauty marked di MAC ti sta d'incanto! Secondo me è la tonilità di verde perfetta! È bellissimo <3
    Anche io amo tantissimo i verdi anche se un po' mi sbattono... ma chissene! Li amo troppo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In realtà Beauty marked non è fotografato in questo post,è un nero con brillantini rosa che non si vedono se non usi una base scura,lo nominavo perchè secondo me è il classico esempio di ombretto che NECESSITA della base scura per rendere al suo meglio ;) lo vedi swatchato qui ;)

      Elimina
  14. Spettacolare l'ombretto dorato, mi piace davvero un sacco!! :D
    Il verde l'ho usato spesso anche io quest'estate, è un colore che mi piace, non impegna ed è anche riposante.. l'ideale :)
    Per quanto riguarda i profumi anche io ho dei problemi.. tolto che la maggior parte mi fanno venire mal di testa, ne trovo davvero pochissimi adatti al mio non essere donna XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì Goldilux è spettacolare,conto di tuffarmici a testa sotto Natale XD
      Io uso spesso profumi maschili,ma anche certi freschi tipo Happy di Clinique (che sa di agrumi)mi piacciono molto,ed uno che sto usando ora di Occitane,alla menta e verbena,mi fa impazzire!!!
      W il verde comunque :D

      Elimina
  15. Anche a me piacerebbe riuscire a portare così bene il verde *-* il secondo e l'ultimo trucco sono spettacolari e ti stanno d'incanto:)

    RispondiElimina

Non leggere solo,dimmi come la pensi :D
Don't just read,tell me what you think about it!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...