martedì 7 giugno 2016

Heavy rotation Maggio 2016 - usati makeup del mese


E' arrivato anche Giugno e,puntale come la morte e le tasse,il mio punto della situazione sui cosmetici usati il mese scorso.

Malgrado il mantra ormai ricorrente,dentro di me,che mi dice che dovrei decidermi a passare a trucchi + tranquilli,che ormai c'ho una certa,che PRIMA di far ridere i polli,sarebbe meglio darsi una calmata,etc etc etc,malgrado questo,dicevo,anche a Maggio mi sono truccata come un apache.

La protagonista assoluta è stata la palette Sweetheart di Sugarpill,che contiene gli ombretti Dollipop(fucsia), Afterparty(turchese),Midori(verde) e Tako(bianco).
Attorno a lei,nella foto sopra,potete vedere,a sinistra:
UDPP,LA base per ombretto:ne uso anche altre,ma nessuna è così valida!.
La mia nuova matita per sopracciglia di Deborah:comodo lo spazzolino,ma l'ho presa solo perchè scontatissima,con Ebano di Neve mi trovo superbene.
La tinta labbra di Sephora:eccezionale ma non
 molto "primaverile",come nuance.
Il matitone UD della serie super saturated colore Big Bang che non riesco a togliere dal beauty,mi piace troppo!

Alla destra,una cipria colorata di Essence in Soft beige 2,buona ma in foto non c'è ancora,in realtà l'ho messa in uso gli ultimi 10 gg del mese,forse forse solo in quella col rossetto nero la indosso.Mi ci trovo davvero bene!
Ho finito il fondotinta giusto giusto per l'arrivo del caldo ;)

Eyeliner di Body shop e matita fetente Elf,che non vedo l'ora di finire!


Qui la solita compagnia degli stravisti:Matite Max factor bianca,Perfettina di Neve e Shiseido verde comprata all'asilo o quasi(ancora in ottimo stato però!).
I due mascara,agonizzanti entrambe,il correttore di Essence che,però
 col tempo si sta un pò seccando,e tende ad evidenziare le rughette(sssciò!pussate via!ssciò!!!).

In basso un ombretto della linea infinity di Kiko,n.221,ho preso lui ed un altro perchè,essendo la linea fuori produzione,me li tiravano dietro a 2,40€,però devo trovare una scatolina dove metterlo,perchè così nella pochette
 si rompe da fermo,tipo :/
Concludo con il mio blush preferito forevah,English rose di Neve,e la cipria Kryolan,che uso per disperazione perchè non è che mi faccia impazzire,sinceramente.Dopo Cannes mi fanno schifo tutte!



Cannes,già,la mia amatissima cipria di Neve che mi abbandona,questo mese,assieme all'altrettanto amata matita Pastello Ebano,della stessa marca,e il mio adorato fondotinta in mousse di Essence(foto sotto).

Vi metto anche,fra gli schiattati,questi due campioncini,perchè voglio parlarvi  della crema mani di Flora,con oli essenziali di Cardamomo,Anice e basilico,che ho trovato strepitosa e penso andrò a comprarmi.Leggerissima,la metti e pensi non faccia un tubo,invece come la spalmi sprigiona un profumo buonissimo,fresco,persistente(ma non in maniera eccessiva o fastidiosa),si assorbe rapidamente e lascia davvero un bella pelle.Promossissima!!!
Della stessa linea sto usando l'olio di Jojoba come nutriente viso,incluso il contorno occhi,e mi ci trovo una meraviglia,a livello di "non avrai altro nutriente al di fuori di me",finirò le altre creme che ho in casa,e poi credo mi orienterò solo su questo tipo di prodotti.
Grande diludendo invece per la crema all'edera dell'Erbolario,davvero scrausa ed inefficace.C'è da dire però che io sono abituata coi burri corpo della Body shop,che sono MOLTO densi e nutrienti,quindi probabilmente io la trovo blandina proprio per questo ;) 


(schiattati parte 2)


Partiamo con i trucchi! in queste prime tre foto indosso tako,midori ed afterparty in una combinazione che,chi mi segue,avrà già visto più volte,e che amo moltissimo.Il rossetto è sempre il matitone Urban Decay!






Qui invece il protagonista è Afterparty,con un pò di nero sfumato nell'angolo esterno della palpebra,un pò di celeste nella piega e Tako sotto la sopracciglia.



A tutto verde con Midori(+Kiko221 e Tako)! La foto è quel che è,col fuoco sbagliato ed un pò sovraesposta,ma la schiaffo lo stesso perchè mi piace ^^


Un'abbondanza di Dollipop nella piega,con Tako sulla palpebra e 221 sotto l'arco.Qui avevo passato poca matita per sopracciglia,era venuta + chiara e quindi + rossiccia,il che non combina nè con le mie sopracciglia nè coi miei capelli...in seguito ho imparato a ripassarla + volte,per farla venire + scura,o a sfumarla con un pennellino con un pò di matita nera.


All together now!Tako sotto la sopracciglia,midori ed afterparty sulla palpebra,ho poi sfumato verso l'alto prima Afterparty da solo,ma con il pennellino che usavo per Dollipop(per far venire il viola nella piega),per poi stendermi ancora un pò in su con Dollipop.


Nelle giornate di fretta, spesso mi sono affidata al mio solito makeup,rigona di eyeliner e chili di mascara con l'aggiunta di una generosa V,lungo l'angolo interno,fatta con Perfettina di Neve per illuminare l'occhio in modo discreto.
Il rossetto è Saint germain,di Mac,rinforzato con un pò di Big Bang.
SG mi piace molto,ma mi "muore" un pò,usato da solo.


Ho continuato anche ad usare la matita nera di Elf come rossetto,abbinandole vari trucchi neutri fatti con la Naked 2 di Urban decay.
Ovviamente ho dimenticato di scrivermi QUALI ombretti ho usato qui sopra!

E anche per questo mese è tutto,grazie per aver letto e se vi va,lasciatemi un commentino qua sotto!
Qual'è il vostro look preferito?
E quale quello che vi piace di meno?

54 commenti:

  1. Il trucco da apache mi ha fatto venire in mente una vecchia canzone molto divertente degli Articolo 31! Ho riso molto! Comunque mi e' piaciuto un sacco il post! Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi ricordo anche che canzone ;) erano fortissimi i primi Articolo!!!!

      Elimina
  2. Mi piacciono tutti i trucchi che hai creato, ma soprattutto il secondo. Mi aveva colpito su Instagram l'incontro fra blu e verde.
    Quella cipria Essence ce l'ho anche io da taaaanto tempo (l'ho pure distrutta), non amo le ciprie ma certi correttori li devi bloccare somehow.
    Un bacio :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Adesso che fa caldo la uso al posto del fondotinta,uccido tutte le discromie col correttore e poi omogeneizzo con lei.Per 3,50€ fa il suo porco dovere!!!
      Grazie e baci a te :)

      Elimina
  3. Ahah ma io ti stimo un sacco proprio perché alla "tua età" (sarai mica vecchia..) ti trucchi ancora così! Sei mitica! I trucchi mi piacciono -quasi- tutti, soprattutto quelli fatti con la palette Sugarpill, dai colori particolari ma sembrano veramente belli!! Se proprio proprio devo sceglierne uno, il più bello è quello con il verde a tutta palpebra e viola e blu in angolo esterno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Angela,le tue parole mi fanno bene davvero :)
      E' anche il mio preferito,quello!!!!

      Elimina
  4. Anch'io cerco sempre di finire il fondotinta prima che arrivi il caldo (così poi a settembre c'è la scusa per comprarne uno nuovo, eheheh) :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma sì,sennò rimangono 'sti mezzi tubini tristi che si passano tutta l'estate inusati...e poi se prendo un minimo di sole il colore del fondotinta non va + bene,prendo una cipria colorata appena + scura del mio colore ed al limite,se sono + abbronzata,ci aggiungo un pò di terra ;)

      Elimina
  5. hi dear! once again very lovely. The color combination match gorgeously! wish you a lovely day

    RispondiElimina
  6. La palettina Sugarpill è veramente spendida, brilla *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ha un packaging meraviglioso,oltre a dei colori bellissimi e superscriventi <3 <3 <3

      Elimina
  7. Io adoVo il primo makeup, ricordo di averlo apprezzato anche su instagram, però mi piace tantissimo anche quello in cui hai creato il viola *-* geniale! La palettina è troppo kawaii per non parlare del suo packaging, vogliamo parlarne?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì sì alla palettina Sugarpill perdòno anche il fatto di essere fatta di cartone,che è una cosa che di solito nelle palette non amo molto.Ma lei è bellissima!!!!

      Elimina
  8. Mi piace molto il tuo makeup azzurro abbinato con le labbra fucsia!❤ E anche quello verde! Bellissimo il packaging della palette Sugarpill!😍 Un abbraccio, a presto!👋

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Vanessa!Di Sugarpill comprerò di certo qualcos'altro,hanno delle cose stupende <3

      Elimina
  9. Fai dei trucchi favolosi e secondo me non dovresti smettere di usare questi colori pazzi, soprattutto ora con la bella stagione! Non so dirti quale mi piace meno, ma il mio preferito è il secondo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille M&C,spero di rendermi conto quando sarà DAVVERO il caso di piantarla XD

      Elimina
  10. La palette é molto bella! Col correttore di Essence invece non mi sono trovata tanto bene.. Anche a me va nelle pieghe xd

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh sì,per le diversamente giovani come me non va tanto bene ;)

      Elimina
  11. Che tu abbia una certa o no, io dico che questi trucchi e colori ti donano tantissimo!!
    Quello che mi piace di più è senza dubbio il primo :3
    Un bacio :*

    RispondiElimina
  12. Arrivo in ritardassimo a commentare questo post che per la cronaca ho già avuto modo di ammirare qualche giorno fa. Dunque, dunque. Appena ho letto Sugarpill speravo proprio che avessi usato il pigmento Asylum che sono curiosissima di vedere, ma in ogni caso, non hai deluso le mie aspettative con questa serie di trucchi. I miei preferiti sono quelli con il blu e il nero (trovo che si armonizzi benissimo anche con le punte azzurre dei tuoi capelli), quello con il verde e il viola (wowowwo) e quello con il verde a tutta palpebra che, come al solito ti sta da dio! L'ultimo trucco è molto badass e come tale ci piace un botto. Forse il primo è quello che mi piace meno. Non perché non ti stia bene, anzi, però non rientra tra i "tuoi miei" preferiti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Baby!Mi dispiace per Asylum,penso di metterlo in un FOTD o nel I goth you babe,se riesco a farlo ;) avevo voglia di colori più primaverili,come anche sta succedendo ora in giugno....

      Elimina
    2. Mi piacerebbe molto,ci provo!!!

      Elimina
  13. La pallette di Sugarpill è bellissima! Adoro il secondo trucco che hai mostrato, quello con la palpebra azzurra e l'angolo esterno nero, è davvero stupendo! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Moody!Mi piace molto come il turchese sta con le mie iridi marroni :)

      Elimina
  14. Forse per la prima volta, mi sembra di non aver mai provato nessuno tra i prodotti di cui parli D: complimenti per i finiti! E adoro in particolare gli ultimi 2 make up... <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tra i vari,ti consiglierei la tinta labbra Sephora,la cipria e fondotinta Essence ed i pastelli Neve!Giusto per dire quelli che puoi reperire + facilmente....anche i due mascara sono molto buoni :D

      Elimina
    2. Ma sìììì che la cipria di Essence l'ho provata, e mi è anche piaciuta! :D Sebbene alla fine io mi sia "abbonata" a quella trasparente e non a quella colorata...
      P.S. se passi da me trovi una nomination per te ;)

      Elimina
    3. Io la trasparente la uso per fissare correttori grassetti e fondotinta lucidini,d'estate sostituisco il fondo con la cipria,ed allora mi sta bene la colorata che copre di più ;)
      Passo subito!!!

      Elimina
  15. Fregatene dell'età, per questi meravigliosi non esiste età! Davvero non saprei dirti quale sia il più bello, forse il primo ma è difficile scegliere! "matita comprata all'asilo"..idola!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh cavoli quella Shiseido è davvero un highlander,però sai il mio motto,no?"se non irrita,non puzza e funziona...si può usare!" e lei è davvero in ottima forma ;)

      Elimina
  16. Con il primo trucco stai benissimo *_* ma le labbra nere ti donano moltissimo!

    RispondiElimina
  17. Che colori meravigliosi!! Quella palette è veramente stupenda e i look che ci crei mi piacciono davvero molto!
    Il mio preferito è quello con la base bianca e le sfumature verde e azzurro! Adorabile <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Cherry!Sono molto pigmentati,davvero degli ottimi ombretti!!!!

      Elimina
  18. Ultimo trucco molto dark..... fighissimo!!!!! yeah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Tris!mi fa piacerissimo quando qualche maschietto si ferma a commentare :)

      Elimina
  19. The make up looks gorgeous~!
    Especially the pink eyeshadow

    RispondiElimina
  20. Super interessanti e poi hai creato dei bellissimi make-up!!

    RispondiElimina
  21. molto carini i make up e alcuni prodotti sono top anche per me!
    ti seguo :) se vuoi ti aspetto da me!

    RispondiElimina
  22. Ottimi prodotti, anch'io uso la base ombretto UD e il matitone Big Bang!! Bellissima in tutti i tuoi look!

    http://hungrycaramella.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Caramella!La base UD è la migliore,senza se e senza ma ;)

      Elimina
  23. Quanti bei prodotti! Adoro i tuoi makeup super colorati :)
    Nuova follower!

    https://mymakeupage.blogspot.it/

    RispondiElimina
  24. E' molto bella quella palette e i tuoi makeup sono tutti bellissimi soprattutto quello con l'azzurro e il verde, mi piace come hai abbinato i colori!

    RispondiElimina
  25. Ci credo che la palette è stata la protagonista :) è stupenda e si addice perfettamente al tuo stile!!!
    Buon week end My Golden Glitter Corner ♥

    RispondiElimina

Non leggere solo,dimmi come la pensi :D
Don't just read,tell me what you think about it!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...