lunedì 28 settembre 2015

What's in my make up bag:set da viaggio


Mentre preparo il megapost doppio con gli usati del mese di Agosto+Settembre,ho pensato di farne uno piccino per raccontarvi cosa mi porto di solito nella busta makeup quando viaggio.

Di solito mi piace portare pochissime cose,per vari motivi:

1) per non appesantire il bagaglio

2) di solito siamo sempre di fretta,al mattino,e non ho molto tempo per truccarmi(il mio Sire prepara sempre dei programmi di visite etc un pò compressi)

3)quasi sempre i nostri viaggi sono degli "on the road",cioè atterriamo da qualche parte,noleggiamo un auto e giriamo:in questi casi,o ti porti la makeup bag sempre dietro,perchè non resti a bollire in macchina,o appunto la lasci in quel forno che diventa l'auto in sosta,e fai ciao ciao se non altro a tutta la roba con grasso o liquidi(rossetti in testa).
Io le prime volte me la portavo dietro,ma poi sono passata al "portiamo poco e pure economico e/o usaticcio,che se va a male pazienza".

4)il bagaglio può essere smarrito,rubato,può cadere,etc etc.L'ombretto YSL da 30 euro magari lasciamolo a casa al sicuro!


Stavolta,nella fattispecie,sono andata a fare una vacanza pseudobalneare(di cui vi racconterò presto!)in Croazia,alla faccia di Game of thrones che quest'anno aveva deciso di non girare in quei luoghi (ne parlavo in questo post),intanto abbiamo visitato bene le città,fatto bei bagni,e poi magari torneremo per un weekend lungo il prossimo anno,giusto per stalkerare il cast!
Nel frattempo,se volete,potete curiosare sul mio profilo instagram le foto che ho scattato,nell'attesa che arrivino qui quelle belle fatte dal mio Sire :)

Nella foto potete notare,in alto a sinistra,la prima,basilare,importantissima cosa che porto in vacanza:

LA PINZETTA PER SOPRACCIGLIA.

Sì perchè,alla faccia di tutte quelle che dicono 
"OOOOH NON TE LE STRAPPARE,NON RICRESCONO PIùUUUUU!!!!!",io,se riesco a dimenticarmela,quando torno a casa dopo due settimane sono così:


molto meglio portarsela,santa pinzetta XD

Sotto di essa la sifter jar con dentro un pò di terra della l'Oreal,contando di prendere sole immaginavo avrei avuto bisogno di lei per omogeneizzare il colorito e/o eventualmente scurire la CC cream di Sò Bio che ho portato,ma ho finito per usare davvero poco,avendo preso colore praticamente subito,è diventata presto davvero troppo chiara.

Anche il correttore per occhiaie di Essence stavolta l'ho usato poco per gli stessi motivi,ma in genere il correttore è un altro di quei cosmetici irrinunciabili,per il set da viaggio,visto che sotto gli occhi ho una stupenda,congenita,perenne sfumatura blu che devo uccidere quotidianamente.

Come mascara di solito porto solo quello non waterproof,visto che mi trucco poco,in ferie(uso il WP principalmente per evitare sbavamenti da lacrime/sudore quando ho trucchi complessi),stavolta invece,contando di essere spesso al mare,sudare parecchio in giro etc etc,ho portato solo questo All eyes on me di Essence in versione appunto WP,pagato 2 euro in svenditona e, devo dire,fa il suo porco dovere!!!!Niente di incredibile,ma onestissimo.

Proseguendo verso destra,una matita occhi waterproof color ottanio,linea Aqua di Make up Forever,Pastello Ebano di Neve per le sopracciglia,due pennelli(uno per sfumare la matita occhi ed uno per la terra)e sotto,in orizzontale,una matita labbra di Sephora(che devo aver perso da qualche parte,a proposito del "non portare roba costosa in viaggio ^^),il matitone Kiko della linea Daring game che avete visto nei miei ultimi post sugli usati del mese , stracomodo per illuminare l'arcata sopraccigliare quando si va di fretta,ed il gloss componibile che la Sephora mi ha regalato per lo scorso compleanno ;)

In realtà all'ultimo avevo aggiunto anche un rossetto/matitone della Sephora rosso brillante(ultra vinyl-fancy red),perchè avevo delle magliette con i disegni rossi e volevo abbinarlo ad esse;ed una matita nera per occhi,che ho usato sfumandola sopra il matitone sephora,sulla palpebra mobile,per usarla a mò di ombretto.
Nel complesso,però,mi pare di non portare troppe cose ;)
Se non vado al mare di solito porto anche un paio di ombretti,o qualche microtrousse.Ma niente di più.

E voi?Che cosa vi portate quando andate in ferie?
Raccontatemelo qua sotto!!!!
E linkate senza riguardo se avete fatto dei post a tema,che vengo a leggerli ;)

Ciao e alla prossima :D


*EDIT* P.S.:questo era il set che ho portato a New York nei viaggi di cui vi parlavo in questo post ed in quest'altro(Comicon).
Mancano un fondotinta(che avrò portato di certo),le salviette struccanti ed il temperamatite,che porto sempre,ovviamente ;)




7 commenti:

  1. Io Minoprio il minimo indispensabile (che alla fine è anche quello che uso a casa): mascara wp, eyeliner e cipria compatta.
    E stasera mi sono truccata per la prima volta da quando sono in Thailandia... :)

    RispondiElimina
  2. Ehm ti invidio molto per la tua capacità di "sintesi" cosmetica quando sei in viaggio! Io ho scritto 2 post sull'argomento, uno quando ho passato un week end a Roma e un altro quando sono stata 5 giorni a Malta, che hai anche commentato ^^ ma visto che hai richiesto il linkaggio selvaggio, ti lascio comunque entrambi i link! :D prometto che la prossima volta sarò più brava e che porterò meno cose, memore dell'esperienza! :D

    Post WE romano: http://vitaestile.blogspot.it/2014/09/whats-in-my-make-up-bag-2-days-out-of.html

    Post Malta: http://vitaestile.blogspot.it/2015/03/whats-in-my-make-up-bag-5-days-abroad.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai fatto bene a linkare,uno dei due me l'ero perso!!!!
      Merita portare meno sopratutto se sai che li lascerai al caldo in macchina,poi vabbè,se sei fissa in un posto e sai che saranno al sicuro in albergo,ad una temperatura decente,una può anche concedersi qualche pezzetto in più ;)

      Elimina
  3. Anche io sono molto spartana nei viaggi, porto proprio il necessario: correttore, matita per sopracciglia, mascara, eyeliner in penna e uno, massimo due rossetti. Niente ombretti perché poi occorrerebbero i pennelli e ancora qualcosa per lavarli e non mi sembra il caso XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io quando sono in viaggio torno rEgazzina e metto gli ombretti con le spugnette XD ma ovviamente non ci faccio nulla di complicato ;)

      Elimina

Non leggere solo,dimmi come la pensi :D
Don't just read,tell me what you think about it!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...