lunedì 27 aprile 2015

Da Etsy a Society 6 e ritorno(forse). - From Etsy to Society 6 (and back)


Come molti di voi sapranno già,e molti scopriranno oggi,tempo fa avevamo aperto un negozietto su Etsy(lo linko ma ormai è in abbandono!!! XD),originariamente per vendere i miei lavoretti di cucito;visto il mio scarso tempo libero all'epoca,avevo finito per convertirlo in un negozio di fotografia dove vendevamo le immagini realizzate dal mio Sire.
As many of you know already, and many will find out today, time ago we opened a shop on Etsy (i link it but now it is abandoned !!! XD), originally for selling my handmade clothing;due to my little free time back then,I converted it into a photo shop where we sold pictures taken from my Sire.

Con gli anni purtroppo/per fortuna il numero dei negozi su Etsy è cresciuto in maniera esponenziale,e la quantità di tempo da investire in promozione vs i reali introiti era diventata decisamente non conveniente,dal mio punto di vista,senza contare che,seppur minima,Etsy prevede una tariffa d'inserzione per ogni oggetto si metta in vendita.
With years unfortunately/fortunately the number of shops on Etsy has grown exponentially, and the amount of time to invest in promotion vs the real income had become very inconvenient, from my point of view, not to mention that, albeit minimal , Etsy provides a listing fee for each item that is put on sale.

Le vendite delle nostre immagini fra l'altro si sono quasi sempre dirette verso il nordamerica(la più lontana è andata in Nuova Zelanda!),e purtroppo le tariffe per la spedizione dall'Italia non erano sempre concorrenziali.
Sales of our images among other things, have been almost always directed toward the north america (the farthest traveled to New Zealand!), And unfortunately rates for shipping from Italy were not always competitive.

E' per questi motivi che abbiamo deciso di trasferirci su Society 6,che è una piattaforma che,oltre a non prevedere tariffe d'inserzione(si ha un piccolo guadagno solo se l'oggetto viene venduto),si occupa di tutto,una volta caricata la foto o illustrazione(stampa o produzione dell'oggetto e spedizione),quindi molto più comoda per noi e conveniente per gli eventuali clienti statunitensi,che riceverebbero fra l'altro il loro acquisto molto prima.
It's for these reasons that we decided to move on Society 6, which is a platform that, in addition to not havin' any listing fee (you have a small gain only if the item is sold), takes care of everything, once loaded the photo or illustration, (printing or production and shipment of the object), so much more convenient for us and convenient for any US customers, they would receive, among other things,their purchase much sooner.

Un'altra cosa che mi piace molto di Society 6 è che permette di proporre lo stesso soggetto su una quantità di prodotti diversi;se ad esempio vi piacesse la foto del micio all'inizio del post,e la vorreste su una borsa o un tappetino,basterebbe cliccare qui (nel caso del negozio,sull'immagine che vi piace) per vedere tutte le sue possibili "incarnazioni" ;)
Another thing that I like a lot of Society 6 is that it allows to propose the same subject on a number of different products; for example, if you liked the photo of the cat up above, and you would like  it on a bag or a rug,it'd be enough to click here (in the case of the store, the image that you like) to see all its possible "incarnations";)

Ho scritto "e ritorno",nel titolo del post,perchè adesso che lavoro part-time, avrei voglia di tornare a vendere i miei lavoretti cucerecci su Etsy,semprechè non mi perda questo buon proposito nel miliardo di cose che vorrei fare/interessi che perseguo XD
I wrote "and back" in the title of the post, because now that I work part-time, I'd like to come back to sell my sewn stuff on Etsy, provided I do not lose this good purpose in a billion things I would do/interests I pursue XD

Qui a lato troverete un banner pubblicitario che propone un oggetto alla volta fra i vari presenti in negozio.Si nota che finora l'ha avuto in gestione prevalentemente il Sire,ma (vedi sopra XD) spero di riuscire a metterci anch'io le mani quanto prima!
Here on the sidebar you will find a banner ad that offers an object at a time between the various present in our shop.It shows that so far it has been mainly in the management of my Sire , but (see above XD) I hope to put my hands in it,too as soon as possible!

Ciao a tutti e alla prossima :)
Bye and see ya next time!

11 commenti:

  1. Anche mia figlia ha caricato tutti i suoi lavori su society6! È bello che ogni disegno possa anche decorare cuscini, mug, copricellulare ecc. Ha venduto qualche riproduzione ma la concorrenza è tanta...
    Etsy è molto più impegnativo però per i tuoi lavori è sicuramente più adatto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La concorrenza purtroppo anche su Etsy è diventata soffocante,per le mie cose cucite è l'unica,a meno di andare su Dawanda o Alittlemarket che però mi piacciono molto meno,per le immagini Society6 è davvero molto molto molto + comodo e vantaggioso ;) Chi è su S6 tua figlia?Che vado a curiosare!!!!

      Elimina
    2. Tardi ma rispondo.....http://society6.com/silviapedrina
      Curiosa pure!

      Elimina
  2. io non sapevo di questa cosa di etsy :( o meglio, qualcosa relativamente alle fotografie avevo visto ma non avevo capito che ci fossero cosine fatte anche con le tue manine. Proprio ieri, o forse oggi non ricordo, guardavo la foto di quei jeans sui quali hai cucito la bandiera americana e pensavo a come piacerebbe anche a me saper cucire. Detto questo mi vado a vedere il tuo negozietto su society :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In realtà l'Etsy shop l'avevo riempito con le foto proprio perchè riuscivo a cucire talmente poco che non riuscivo mai a tirare su un assortimento decente!Adesso aspetto che scada tutto,lo rinomino e vedo di mettermi sotto con le borse in jeans e varie altre cosette ;)

      Elimina
  3. Non ho mai comprato nè su Etsy ne su Society 6...ora mi hai incuriosito e vado a fare un giretto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Su entrambe le piattaforme ci sono una quantità enorme di cose belle da comprare! Soprattutto su Etsy ho una quantità di cose in wish list ^^

      Elimina
  4. Wow che cosa carinaaaaa *-* dai dai ricomincia a cucire, è davvero un bel passatempo, vorrei riuscirci anch'io!
    In qualcuno dei tuoi post ho visto alcune foto del tuo Sire e sono davvero bellissime! E anche questa del micio è adorabileeeee :3

    Baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io cucio sempre,solo quando avevo meno tempo i pochi pezzi che riuscivo a realizzare mi dispiaceva darli via, e comunque sarebbero stati pochi per fare bene "assortimento" ;) adesso vorrei mettermi sotto a fare di più, anche se da quando mi sono messa a fare palestra (5 volte a settimana), ho di nuovo ridotto il tempo libero :p

      Elimina
  5. Ti auguro di tornare presto in pista con le tue cosette e si anche io ho notato i tuoi jeans con la bandiera ieri si instragram e son proprio carini. Io non son tipa da borse ma magari da jeans si :) un baciotto Eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Faccio spesso anche gonne dai jeans consumati,e devo decidermi a fare anche un pò di bigiotteria in stoffa con i ritagli,sopratutto a tema USA ;)

      Elimina

Non leggere solo,dimmi come la pensi :D
Don't just read,tell me what you think about it!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...