martedì 19 agosto 2014

Recensione Cajita , Nutella equo solidale - Cajita chocolate spread review


Ciao a tutti!
Oggi voglio parlarvi di una delle tante sorelle della Nutella,ovvero la Cajita,una crema che non avevo assaggiato finora ma spinta dai consigli di un amica(ciao Francesca!),mi sono decisa ad acquistare.

Non mi convinceva il fatto che contenesse gli anacardi,ma devo dire che non si sentono,anche perchè diciamocelo:sono davvero pochi,appena il 6 per cento affiancato da un altro misero 6% di nocciole,quando l'ingrediente principale in etichetta è lo zucchero(di canna) seguito da - udite udite - il famigerato olio di palma!In totale il 65% degli ingredienti viene dal commercio equo-solidale,e la ricetta è priva di glutine,quindi può essere un prodotto interessante se ci tenete a comprare prodotti del genere.
Sul sito di Altromercato,che la produce,danno come prezzo consigliato 2,85 €,io l'ho pagata  3,15 al Despar, l'ho vista costare anche oltre i 4 euro,online :(

Io personalmente la trovo buona,un pò più cioccolatosa della Nutella e piacevole anche a cucchiaiate direttamente dal vasetto,cosa che non potevo dire della crema Loacker che invece era davvero troppo dolce per i miei gusti!
Nella foto qui sopra l'ho mangiata sopra una coppetta di mousse al mascarpone e panna(una cosa estiva e leggera insomma).Un pò sulle fette biscottate,un pò sul gelato,è sparita velocemente!

Però,però....non è tanto più buona della Nutella da giustificare la spesa maggiore,io sinceramente se devo comprare un prodotto + caro voglio degli ingredienti più sani o un gusto decisamente migliore! Per questo rimango fan della mia adorata crema Novi spalmabile(per me il prodotto top in assoluto nelle creme spalmabili al cacao,col suo 44%di nocciole che rendono superflua l'aggiunta di altri grassi),o al limite della Nocciolata della Rigoni di Asiago,che contiene solo olio di semi di girasole.

Della Cajita fanno anche la versione BIO,senza olio di palma:stai a vedere che mi tocca assaggiare pure questa???
Per completezza d'informazione ovviamente XD





A presto!Lasciatemi un commentino se vi va :D

12 commenti:

  1. Sono contenta che tu la abbia provata e recensita! Ma soprattutto, che mi abbia segnalato la versione senza olio di palma. Non avevo idea ci fosse e devo assolutamente provarla! Dovró provare anche la Novi, senza dubbio. Amo la crema spalmabile ma non mi piace per niente la Nutella, quindi ogni alternativa da assaggiare è buona!

    RispondiElimina
  2. Contate di vedere altre recensioni di prodotti simili in futuro ^^ la versione bio devo comprarla assolutamente, mica posso lasciare il post INCOMPLETO hehehehe

    RispondiElimina
  3. Mai assaggiata la crema spalmabile Novi! :O

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' il cibo degli dei per me!!!!Poi ovvio è questione di gusti,ma come ingredienti è oggettivamente eccellente :D

      Elimina
    2. Devo cercarla! *_____________*

      Elimina
  4. Ce n'è una senza zucchero, con solo cacao nocciole e olio d'oliva. Quando torno a casa ti guardo il marchio che mo mi sfugge..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La Rapunzel forse? Si dài se ti ricordi scrivimelo, grazie mille!!!

      Elimina
  5. dai, su, completa questo post...vorrai mica essere tacciata di essere una blogger che lascia in sospeso un discorso così interessante...in altre parole: assaggia pure l'alternativa bio!!!!!!!!!!!!!! :D

    RispondiElimina
  6. Io adoro le creme spalmabili,ma questa proprio non la conoscevo,sono molto curiosa di provarla.

    RispondiElimina
  7. Questa crema spalmabile e' per me nuova, io sono fan della Nocciolata della Rigoni di Asiago, che trovo molto piu' buona della mitica Nutella ( ma anche la Nutella va bene, eh ). Grazie per essere passata dal mio blog, mi sono unita al tuo.

    RispondiElimina
  8. Grazie a tutte delle visite e commenti!Ho acquistato la Cajita Bio proprio oggi,nei prossimi giorni la recensione :D

    RispondiElimina
  9. http://unamelaalgustopesce.blogspot.it/2014/08/ciao-tutticome-promessoho-assaggiato.html ECCOLA QUA!!!

    RispondiElimina

Non leggere solo,dimmi come la pensi :D
Don't just read,tell me what you think about it!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...