sabato 23 agosto 2014

La crema di zucchine di "Cucina precaria" - "Kitchen precarious" zucchini cream


Buongiorno a tutti!
Volevo segnalarvi oggi un'ottima ricetta che ho trovato sul sito "Cucina Precaria":la crema di zucchine profumata al basilico e menta con yogurt greco. 
Io ho apportato delle modifiche:ho evitato di mettere la menta,abbondando invece col basilico,perchè il mio ometto è un pò una fisima e temevo non me la assaggiasse nemmeno,con la menta,e poi visto che non avevo lo yogurt greco a casa ci ho messo piuttosto una cucchiaiata di Philadelphia.All'inizio della ricetta,quando dicono di far bollire il brodo a parte e POI aggiungerlo alle verdure,sappiate che io non l'ho fatto(perchè sono pigra e non volevo sporcare un altro pentolino),ho messo acqua e dado direttamente nella pentola ed è venuta buonissima lo stesso!!!!
CLICCATE QUI per ricetta e procedimento....e fatevi anche un bel giretto per il sito,è pieno di ricette stupende!!!!

Ciao e alla prossima :D

*******************************************************************
Hi everybody!

I avoided the mint,addin' more basil,because my man is a bit picky and i feared he wouldn't taste it,with the mint,and since i didn't have any greek yogurt at home,i used a spoonful of Philadelphia cheese.At the beginning of the recipe,they say to boil the water and the stock cube  separately,and then add it to the zucchini pot,but i'm lazy and didn't want to use another pot,so i added water and the stock cube straight in the zucchini pan,it came out perfect anyways!!!!
I linked the pages translated with Google,since the original page is in italian;any doubt/necessity you may have,ask her in the comments or write to me below this post ^^

CLICK HERE for the recipe and doses....and take a tour of the site if you can,it is full of great recipes(Google translator lets you get translations of full web pages,remember!)

See ya next time :D

6 commenti:

  1. Mmmmmmmh sembra invitante e neanche difficile da preparare! Perfetta per me! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì è veramente a prova di principiante,ed è buonissima,digeribile,dietetica...non le manca nulla!!!!

      Elimina
  2. la proverò sicuramente ma con le tue varianti. Preferisco anch'io il basilico alla menta e il philadelphia secondo è la morte sua :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì ci stava benissimo...puoi lasciarlo un pò così al centro o mescolarlo per dare tutta una cremosità!Ho letto sul blog della ricetta che la usano anche per condire la pasta,ma quello ancora non ho provato!

      Elimina
  3. Assolutamente da provare! anche perchè io amo alla follia le zucchine!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche a me piacciono molto,prima o poi voglio provare a fare anche la famosa torta zucchine e cioccolato,so che detta così sembra una porcheria,ma anche con le carote si fa la torta assieme alle mandorle(tipo le Camille del mulino bianco) quindi...chissà!Vi faccio sapere come va,al caso ^^

      Elimina

Non leggere solo,dimmi come la pensi :D
Don't just read,tell me what you think about it!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...