domenica 14 luglio 2013

4 gelati alla frutta superveloci - superfast fruit-filled ice-creams

Oggi vi voglio proporre delle ricette per fare il gelato alla frutta,tutte supersemplici:si frulla tutto e si butta nella gelatiera.Se non avete la gelatiera potete lo stesso fare il gelato in casa,preparando il composto,mettendolo a gelare in freezer e poi tirandolo fuori ogni tot(1-2 ore)e ri-frullandolo,per spezzare i cristallini di ghiaccio che si formano.Diventa un lavoro un pò lungo,lo so....io vi consiglio di investire in una gelatierina ad accumulo,non costano molto e ne vale la pena.

4 superfast recipes for fruit-filled icecreams :just throw everything in the blender and then in the icecream machine.They're so much better than those you buy...both in taste and quality of ingredients,as they don't have all the synthetical stuff you'd eat otherwise!



Gelato alle fragole:
300g latte intero
250g polpa di fragole
180g zucchero
200ml panna da montare

Strawberry icecream:
300 grams whole milk
250 grams strawberry pulp
180 grams sugar
200 milliliters whipping cream





Gelato alle ciliege:

400g polpa di amarene
160g zucchero
250ml panna da montare
3 cucchiai di maraschino

Cherries icecream:
400 g cherries pulp
160 g sugar
250 ml whipping cream
3 spoons of Maraschino(or Cherry)



Gelato alla banana:
3 banane molto mature
1 tazza di panna da montare
1 tazza e mezza di latte
2 uova
2 cucchiaini vanillina
1/2 tazza di zucchero

Banana icecream:
3 very ripe bananas
1 cup whipping cream
1 and 1/2 cup whole milk
2 eggs
1-2 spoons vanilla extract(not sure about this,taste it!)
1/2 cup sugar



Gelato ai frutti di bosco:
250g frutti di bosco misti
100g zucchero
150ml latte
200ml panna

Wild fruits icecream:
250 g assorted berries(rasp,blu,blackberries..)
100 g sugar
150 ml whole milk
200 ml whipping cream

Do this with frozen berries,and chances are you won't even need to use the icecream machine...given it ain't too hot a day ;)

diciamocelo,è estate,fa un caldo dell'accidenti,chi ha voglia di stare 3 ore in cucina?Con queste dosi potrete fare da sole degli ottimi gelati alla frutta vera,molto ma molto + buoni di quelli con gli aromi che si comprano in giro,in pochissimo tempo.Quello ai frutti di bosco se lo fate con la frutta congelata,non necessita neppure del passaggio in gelatiera,sempre che la giornata non sìa molto calda però ;)

Fatemi sapere se li provate,mi raccomando!

So fast indeed!Let me know if you make any of these!




(images taken from:Here,here,  here and here. i don't own the rights on the them and will remove them immediately if requested.Thank you!)

11 commenti:

  1. Che bontà! Peccato per la panna....che a casa mia è veleno. Uffa!

    RispondiElimina
  2. Forse si può sostituire con la panna di soia...non ho mai provato,ma se tu la usi puoi magari fare un mini-tentativo e vedere che succede ;)

    RispondiElimina
  3. io voglio sapere perché a me i gelati non vengono fuori ç_ç ho la gelatiera, per carità, l'ho pagata 30 euro, è una marca sconosciuta, ma è una gelatiera. Ho provato a fare 4 gelati fino ad ora e tutti e 4 completamente diversi tra loro, seguendo per filo e per segno le ricette, ma niente! tutti diventano ghiaccio.
    Proverò a fare i tuoi, vediamo cosa riesco a combinare ç_ç

    RispondiElimina
  4. Visto il prezzo immagino avrai una gelatiera ad accumulo,io ho una Philips di quelle col disco refrigerante ( http://img3.annuncicdn.it/ff/6c/ff6c3ed1487f310ab8ce0b7edbb24e91_big.jpg ),
    che sono + comode di quelle col cestello che in freezer ingombra un sacco,e mi sono sempre venuti bene.I momenti critici sono le giornate estive veramente calde,lì anche la mia fa fatica a rassodare il gelato.L'alternativa sono le gelatiere con compressore che crea il freddo (http://www.maronigroup.it/gelatiera-simac-GC5000/product/2246474?from=kelkoo) ma sono molto + care e ingombranti. Fra queste ricette lascia per ultima quella con le ciliege o quanto meno non metterci il Maraschino,perchè l'alcool rende + problematico il congelamento,e se tu già hai difficoltà,è una ricetta che ti potrebbe dare un risultato non ottimale ;) Quella ai frutti di bosco se la fai coi fruttini surgelati si rassoda già un pò,magari comincia da quella!E metti la panna in freezer per una mezz'oretta prima di frullarla col resto,così hai tutto bello freddo ^^ Fammi sapere come va!Baci

    RispondiElimina
  5. Buoniiii!!
    Voglio provare anche io a fare il gelato in casa, ma non ho la gelatiera... devo rimediare :D

    RispondiElimina
  6. Io lo faccio con le banane e la panna, senza zucchero (seguo la Paleo..), congelando a rondelle le banane, poi mettendo nel robot le banane e la panna e frullo, finchè diventa una crema gelata, appunto. La sciccheria sta nello sciogliere una tavoletta di cioccolata (80-90% di cioccolato) e fargliela colare sopra... 'na sciccheria :)
    MammaNene @ SergerPepper

    RispondiElimina
  7. Mmmmh non suona male!quanta panna per quante banane?

    RispondiElimina
  8. ecco il gelato che ho visto su Instagram!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì sì è proprio lui.Buonissimo e non ci vuole niente!

      Elimina

Non leggere solo,dimmi come la pensi :D
Don't just read,tell me what you think about it!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...