mercoledì 12 giugno 2013

Muffins leggeri alla banana - Light banana muffins


Ingredienti:
200 gr di farina,1 banana,1 limone non trattato,50g di olio di riso(o arachidi),40g di zucchero,1 uovo,1/2 bicchiere di latte,mezza bustina di lievito vanigliato in polvere(8 gr)un pizzico di sale.

Lavate il limone,asciugatelo e grattuggiate metà della scorza.Sbucciate la banana,tagliatela a dadini e mescolatela col succo di mezzo limone.

Riunite nel mixer lo zucchero con l'olio e la scorza di limone grattuggiata,attivate l'apparecchio per qualche secondo,unite l'uovo,la farina setacciata con il lievito,il latte e il pizzico di sale,frullate finchè il composto è omogeneo.

Unite la banana,sgocciolandola dal succo di limone,mescolate il composto con un cucchiaio e suddividetelo in 8 stampini,cuocete in forno preriscaldato a 180° per una ventina di minuti.Fate la prova stecchino e se non sono cotti proseguite la cottura per altri 5/6 minuti.Io volevo farli a forma di cuore,ma dopo la lievitazione mi sono venuti come li vedete nella foto,un pò sbirignaccoli.Però erano buonissimi!Al posto della banana (o assieme ad essa ;) )potete mettere delle gocce di cioccolato o un pò di frutta secca sbriciolata.

Fatemi sapere se li fate!Ciao e alla prossima :)

*********************************************************************

Ingredients:200 grams flour, 1 banana, 1 organic lemon,50 grams rice oil(i used peanuts oil),40 grams sugar,1 egg, half glass of milk, 8 grams of vanilla yeast,a pinch of salt.

Wash and dry the lemon,grate half of the zest;peel the banana,mix it with the juice of half lemon.
Put in the mixer sugar,oil and grated zest,mix a bit,add egg,flour sifted with the yeast,milk and salt,mix all until even.

Add the banana,lifting it from the lemon juice,mix with a spoon and divide the mix in 8 individual molds;cook in pre-heated oven (180° celsius degrees)for 20 minutes,check if they're done with a toothpick,i f they're not keep cookin' them for 5/6 more minutes.Mine meant to be heart-shaped,but as they rose the heart shape went bye-bye ^^ They were very good though!Instead(or together with) banana you can use chocolate drops or small pieces of nuts.

Let me know if you try them!Bye and see you next time :)

4 commenti:

  1. slurp slurp... che buoni devono essere... magari ci provo anche io!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Falli che la ricetta è facilissima e sono squisiti!!!

      Elimina
  2. Mmmmmm vien fame solo a leggere la ricetta! Assolutamente da provare :)

    RispondiElimina
  3. Ma che buoni! Li proverò di sicuro...

    RispondiElimina

Non leggere solo,dimmi come la pensi :D
Don't just read,tell me what you think about it!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...