mercoledì 17 ottobre 2012

My Usa themed makeup - Trucco per il raduno UOTR


Ecco qua il famoso trucco del raduno!!!Ovviamente le foto che mi hanno fatto sono tutte lontane/scure/bruciate,ma vediamo di recuperare qualcosa e di spiegarvi che ho combinato!!!
Innanzitutto ho ridisegnato le sopracciglia con un matitone blu,passandoci sopra con un pennellino un pò di ombretto Mac "freshwater",per fissare e virare un pò il tono verso il blu che volevo io(il matitone che ho usato buttava un pò sul viola).
Le sopracciglia colorate vengono molto meglio con l'eyeliner se le avete scure,come ad esempio avevo fatto qua sotto col viola(eyeliner Beauty UK),ma non avevo l'eyeliner blu e mi son dovuta arrangiare :P



Ho messo il primer Urban decay PP sulla palpebra,ho steso del bianco sotto la sopracciglia ed ho disegnato delle righette bianche e rosse sulla palpebra mobile con una matita per occhi bianca ed una matita per labbra rossa.Un pò come avevo fatto in questo trucco qua sotto,ma estendendomi ulteriormente in alto e facendolo anche sulla parte bassa dell'occhio.



Ho poi messo con 2 pennellini sottili,dell'ombretto bianco(Maybelline) e rosso ( Fatality by Spectrum Cosmetics )sopra le strisce disegnate a matita.Ho messo il fondotinta e il rossetto (Clarins) e sono passata al tocco finale:le tre stelline,per un vero look "stars and stripes"!Le ho comprate in una cartoleria,un gozziliardo di stelline in tubetto a meno di un euro...so che forse dovrei dirvi che non è sano etc etc,quindi ecco l'ho detto.Passando oltre,le ho incollate alla faccia con la colla per ciglia finte,hanno tenuto bene fino a sera,quando le ho staccate io per cambiare makeup per la serata!

Un grande grazie ancora a tutti gli amici di Usa on the road (il più grande forum italiano per i viaggi in terra statunitense) per i due giorni meravigliosi che abbiamo passato assieme!



This is a brief post on the USA-themed makeup i've done on myself for the Usa on the road forum gathering that has just happened in Medolla,Italy!If you want the translation of the instructions on how to replicate it,just ask in the comments!Thank you!!!!

13 commenti:

  1. Semplicemente: WOOOOOW!!!

    Che peccato non aver visto te e il tuo make up dal vivo.

    RispondiElimina
  2. Semplicemente fantastica <3

    RispondiElimina
  3. Posso chiederti un consiglio Mela? Al massimo potresti anche farci un post... ;o)

    Ho imparato la tua lezione "pennelo buono, spugnetta cattiva", ma ancora non ci ho fatto la pace.
    proprio perchè sapevo che un trucco serio si realizza solo coi pennelli tempo fa ho comprato un bel seti di pennelli di tutti i tipi.
    Beh... confesso che spesso continuo ad usare la spugnetta.
    Perchè col pennello gli ombretti in polvere (anche compatti) mi finiscono tutti sugli zigomi, mentre con la spugnetta "appiccicano" meglio alla palpebra.
    ovviamente uso un primer occhi.
    Come fare?
    Mi rendo conto che con la spugnetta le sfumature vengono una schifezza, ma se uso i pennelli mi cospargo le guance di puntini colorati :-/

    RispondiElimina
  4. In realtà uso anch'io le spugnette qualche volta,dipende tutto da cosa vuoi fare...per spatasciarsi un beigetto XY in faccia di corsa prima di andare a lavorare vanno benissimo...il problema è farci le sfumature!!!!Se hai una gran caduta di ombretto sulle guance potrebbe essere che metti troppo prodotto sul pennello,oppure i movimenti che fai fanno sì che le setole facciano un pò di effetto fionda....quando applichi l'ombretto dovresti fare dei piccoli movimenti dall'alto verso il basso,se muovi il pennello rapidamente da destra a sinistra,per esempio,è più facile "lanciare" parte della polvere in giro per la faccia...che pennello utilizzi per applicare il colore?

    RispondiElimina
  5. bellissimo trucco!!! Mi piace da morire la palpebra a strisce bianche e rosse e noto che anche a te piacciono le sopracciglia colorate. Non ho mai provato con l'eyeliner fino ad ora ma solo con l'ombretto, mi hai dato uno spunto :) ti seguo con piacere.

    RispondiElimina
  6. https://fbcdn-sphotos-c-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash4/1002287_597242830297340_2007267949_n.jpg quest'anno ho fatto di meglio ^^ nei prossimi giorni farò il post dedicato con le foto "serie" fatte con la reflex!
    Grazie baby :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' stupendo! Attendo il post con dettagliata spiegazione sulla realizzazione delle strisce, io non saprei da che parte cominciare O_o, amo questi trucchi eccessivi :)

      Elimina
  7. Ma sei bravissima!
    Amo le sopracciglia blu/viola,ti stanno benissimo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille!Anche verdi mi piacciono molto ^^ https://scontent-a-mxp.xx.fbcdn.net/hphotos-prn2/8062_449211881767103_199787263_n.jpg

      Elimina
    2. Bellissime anche queste, e ti stanno pure molto bene!
      Io fin'ora ho provato solo quelle blu/viola,vorrà dire che proverò anche le verdi ahaha
      Posso sapere se le hai fatte con l'eyeliner o con la matita? :3

      Elimina
    3. https://fbcdn-sphotos-b-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash3/54375_480208005334157_324132918_o.jpg queste le ho fatte con un eyeliner,le verdi con una matita ^^

      Elimina
    4. Proverò a farle anch'io, complimenti *-*

      Elimina

Non leggere solo,dimmi come la pensi :D
Don't just read,tell me what you think about it!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...