venerdì 6 aprile 2018

Il punto della situazione capelli-trucco etc etc etc!


La prima foto che ho scattato con la reflex nuova è quella che voglio usare per aprire questo post che,almeno mi auguro,dovrebbe essere un punto di ri-partenza,dopo un periodo in cui,per sintetizzare,mi sono sentita come se la vita mi avesse sbattuto per terra e mi avesse preso a mazzate.
Ho fatto qualche post lo stesso,tipo quelli sulle serie tv o i film,ma il makeup fra metà dicembre e fine febbraio è stato monotono e noioso,con quella che,per come stavo,già tanto che mi truccavo.
Questo post copre detto periodo,spero di ricominciare coi post regolari da Marzo-Aprile in poi.



Per le labbra:comincio con lo sconsigliarvi vivamente due rossetti metallizzati, il metallic foil di Maybelline (Zen) in alto a sinistra e il Kiko in basso a destra.Entrambe sono molto belli, ma il primo secca le labbra DA MORIRE, mentre il secondo si rovina anche solo bevendo un caffè, e non si riesce a ritoccare per niente, anche perché fa parecchio crosta e però non viene via facilmente se lo vuoi rimettere da capo...un macello.

In alto abbiamo poi un gloss rosa comprato su Aliexpress, costa pochissimo, è carino e da tenere sempre in borsa va benissimo, un matitone Urban Decay (supersaturated,Big bang) ormai finibondo, Vampira di Kat Von D.
Tre matite per labbra:Kiko, Layla e sopratutto la bellissima Witch di Neve Cosmetics, appartenente alla collezione Neogothic, che mi ha fatto innamorare delle matite labbra Neve usate come rossetto.
Da quando hanno questa formula nuova sono diventate piacevolissime da indossare in quel modo,hanno una buonissima tenuta e, questa, un colore che adoro ❤(lo vedrete + sotto)


per gli occhi :mascara Organic wear, comodo, naturale, ottimo per tutti i giorni,niente di eccessivamente performante;eyeliner Body shop, khol nero e matita verde chiaro l'oreal, matita aqua eyes Make up forever, matita Ebano di Neve per le sopracciglia, ombretto in crema Metal Shock di Essence nero glitterato, perfetto per truccarsi alla sveltissima e molto d'effetto, costa poco,compratelo!!!
Ultimo in basso il mascara Hippie eyes di l'oreal,a destra i resti della palettona Elizabeth Arden che sto usando come blush e contouring.


dettaglio del metal shock!Ma più che altro merita vederli in movimento,sono davvero molto luminosi e belli (ne ho presi 2,questo e uno dorato!)


per la facciotta ho continuato ad usare l'illuminante di Revolution,perfetto per le mie esigenze (lo uso con moderazione).
In basso un correttore verde Kiko e una base per ombretto in stick della Front Cover, che essendo dorata ho usato spesso anche da sola come illuminante sotto la sopracciglia.
In alto correttore Full coverage di Kiko,il mio preferito di sempre, la cipria Essence All about matt, che non mi sta entusiasmando (non aumenta la copertura ma sbianca e fissa, forse la apprezza di più chi ha problemi di pelle grassa) e la crema colorata di Erbolario, che sta finendo e mi spiace perché, una volta che mi sono abituata a metterne meno, mi ci sono trovata davvero bene.
Idrata, copre più che discretamente, in combinazione con la Get picture ready (qua sotto fra i finiti)era perfetta.


Gli schiattati del periodo, oltre a detta cipria, sono il profumo Happy di Clinique, che amo per le sue note fresche ed agrumate, ma non ricomprerò perche, sul genere, apprezzo molto di più certi profumi dell'Erbolario.
Sotto alla cipria c'è il sample del pigmento Frost di MAC, più a destra due prodotti gettati perché secchi (mascara ed eyeliner Front cover), una crema viso della Mater natura che ho apprezzato molto, delicata, veloce ad assorbirsi e con un delizioso profumino.
Ultima in basso la trousse W7,di cui ho terminato anche la terra.
Prima di attaccare il blush dovrò aspettare di avere una pseudoabbronzatura, altrimenti è davvero troppo forte, per me.

Parliamo adesso del discorso capelli:
se mi seguite da tempo saprete che l'anno scorso ho cambiato *un pò* di colori di capelli, andando dal blu al viola al verde acqua al fucsia e rosa pastello.
Ora,in tutto questo gran divertimento che è stato il 2017,ho fatto 2 scemenze;la prima, quando l'indaco della Colorista (l'Oreal)  era scaricato tanto da diventare verde acqua, ho chiesto alla parrucchiera di sfumarmi la deco sulla parte dove la ricrescita si attaccava al verde, per tornare bionda gradualmente.
Ma se ho salvato le lunghezze,il fatto di avere decolorato 2 volte quei pochi centimetri al confine, ha fatto sì che diventassero fragilissimi 
e, puntualmente, cominciassero a spezzarsi proprio lì .


Durante il periodo fucsia, poi, li ho lasciati crescere scuri per tanto tempo, convinta che lasciarli in pace per un po' potesse aiutarli a riprendersi.


Il problema è arrivato il momento in cui ho deciso di volerli schiarire:mi ha spiegato la parrucchiera che,quando la ricrescita è molto lunga, la parte più lontana dal cranio è più fredda, e quindi più difficile da far arrivare al platino come piace a me.
Praticamente ha dovuto lasciare su la deco molto di più, e già all'inizio abbiamo parlato che si trattava di 1)scurirli e lasciarli in pace,o 2)schiarirli essendo pronti a tagliarli anche molto.
Non essendo pronta a tornare nell'anonimato del castano,ho deciso per il biondo,tagliandoli molto, prima che si spezzassero da soli...


Ho fatto questo taglio asimmetrico strano perché non volevo un corto "da signora",volevo una cosa grintosa e particolare che mi rendesse sopportabile il fatto di avere i capelli corti  (che in generale non amo).
Conto di tenerli così ancora per qualche mese,finché si ripigliano bene,e poi riparto a farli crescere,magari tenendo ancora per un po' la rasata laterale.
Qui sopra ho addosso il Big Bang di UD,sotto la matita Witch di Neve!


Il lato positivo è che ho fatto contento il mio Sire, che mi diceva di tagliarmi i capelli da secoli ^^ "sì sì come P!ink !!!"
Vabbè, che faccia(e fisico!) ha Pink, e che faccia ho io?
Beati gli occhi dell'ammore! XD

Però un taglio così mi piacerebbe!


(ancora più rasati fino a dietro e lunghi sopra)


Vi saluto con un sorriso,sperando di indossarlo molto 
più spesso,nei mesi a venire.

Raccontatemi le vostre avventure e disavventure tricologiche,se vi va!!!!


*********************************************************
PS la mia nuova baby è questa <3

Il mio (adesso) fidanzato un giorno mi aveva chiesto:come regalo di fidanzamento, preferisci un anello o una nuova reflex?
Ed io convinta fosse una battuta, ho risposto "Una reflex, ovvio!!!"
Hehehe non era una battuta!!!!



20 commenti:

  1. Spero che ti torni il sorriso e che il periodo mazzate sia terminato! A me il nuovo taglio piace molto, è molto grintoso appunto! Sai che credo che Pink li abbia più corti ma all'occorrenza le piazzano delle extensions? Infatti ha sempre questo mosso boccoluto un po' tattico... Un bacio :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Pier!Intanto abbiamo avuto ottime notizie riguardo la salute delle due persone che ho più care al mondo,e già mi sento 100 kg di meno addosso.Ora si tratta di tenere duro con la stanchezza(la vita da pendolare mi massacra),magari con qualche aiuto medicinale(LA CURETTA!come la chiama mia nonna),risolvere altre grane di salute mie,riprendere le redini di varie situazioni(tipo il mio peso che con lo stress ovviamente è lievitato).
      Speriamo bene e rockarolliamo avanti! ;)
      P.S. sì può essere quel che dici,di Pink...comunque il punto è che lei come la metti la metti è bona,io con la faccia ciccia ho seri dubbi sul corto.Però alla gente,cioè amici,colleghi,conoscenti,piaccio un botto,così...meglio!
      Ma poi li rivoglio lunghi.Miss my locks so much!

      Elimina
  2. Dai che a fine mese ti spupazzo quando ci vediamo!! Vediamo se incontrandoci riusciamo a toglierci la sfiga di dosso reciprocamente (e intanto sono curiosa di vedere CON CHE CAPELLI ti vedrò *___*)!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì sì sciò sciò sfigaccia maledetta!!!!Non vedo l'ora ;)

      Elimina
  3. Primadi tutto ti abbraccio spero che il periodaccio sia passato!
    Secondariamente... col corto ci stai BENISSIMO! Tra l'altro è lo stesso taglio che feci io un paio di anni fa, più o meno per lo stesso motivo: capelli rovinatissimi. Aggiungiamoci che anche io amo Pink e fin da adolescente desideravo provare, ho ranzato via tutto xD Su di te mi piace molto, soprattutto col biondo platino che lo rende molto rock.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Va molto meglio ora,e ti ringrazio!!!Pink grandissima,la amo assai anch'io <3

      Elimina
  4. In mezzo alle cose di trucchi per me molto utili, ho appreso che hai una reflex nuova. Compliments!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Marco!Ho aggiunto la foto della macchina a fondo post :) E' supercomoda perchè 1)ha lo schermetto orientabile e per chi deve farsi le foto da sola,è una bella comodità e 2)ha la possibilità di scegliere il punto di fuoco selezionandolo sul display,e per i closeup è fondamentale avere a fuoco certe zone ;)
      Tu hai mai avuto delle disavventure coi capelli?su su racconta!

      Elimina
  5. Moglie. Hai passato un periodo veramente sfigato e ti auguro con tutto il cuore che ora la situazione sia, se non risolta, almeno migliorata. Passando alle frivolezze, ti dico subito che le foto hanno una qualità pazzesca *__* (tipo che mi viene la scimmia di prendere una macchina nuova). In merito al "truccame", non posso che ringraziarti per avermi fatto scoprire i metalshock di Essence, sono veramente una bomba. Vampira di Kat mi piace un botto, prima o poi lo prenderò anch'io.
    Questione capelli. Io mi accodo al marito e agli amici e ti dico che stai benissimo! Mi piaci molto più così! Non hai assolutamente la faccia ciccia! Si abbinano perfettamente al tuo stile rock n' roll. Io ci farei un pensiero sul tenerli così. Le mie disavventure tricologiche già le conosci...ora mi sto un pelo abituando ad averli così corti e quasi quasi nemmeno mi dispiacciono, ma anch'io sento tanto la mancanza dei capelli lunghi. Forse l'estate mi convincerà a tenerli così. In ogni caso da quando li ho tagliati, sono già ricresciuti un casino. Un bacio, bellezza! Ti si vuole bene. Sallo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì per fortuna va molto meglio,continuo ad avere casini con i denti,ma se resta così almeno spero di riuscire ad andare in vacanza(parto il 16) e pensarci quando torno.
      Tu sei bellissima anche coi capelli più corti,ma capisco che ti manchi la chioma,e sopratutto essendo che te l'hanno tagliata con l'inganno..grrrr!!!!
      Io li taglio domani ancora così,ma poi credo ripartirò a farli crescere,almeno un lato(la rasata la tengo ancora un pò,mi piace come ce l'ha la sorella di Meira,abbinata al capello lungo.
      Ti ringrazio tanto,dei baci e tutto il resto.Ti si vuole bene pure qui!

      Elimina
  6. E quindi vi sposate?? *O*
    Mi dispiace per il periodo di cacca, capisco che quand'è così non si ha proprio voglia di scrivere...
    Ma quanto mi mangio le mani per non aver preso almeno un metal shock quando ho avuto l'opportunità?? Spero che ci siano ancora, da qualche parte!

    Bacioni :*******

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ziiiiii 18/04 alla Love loud chapel a Las Vegas.Semprechè non succeda qualche altra Madonna in questi ultimi giorni,che la sfiga non mi senta!
      Ero davvero stanca snervata e stramazzata,adesso parto ma quando torno ho una marea di post da recuperare!!!
      I metal shock (contenta siano piaciuti anche a te,Babyredvamp!)sono davvero fighi,qui da qualche parte ancora qualche pezzetto l'ho visto!!!
      In bocca al lupo ;)

      Elimina
  7. Stai benissimo con i capelli corti!
    Non è un taglio che si addice a tutte ma tu lo porti davvero bene e ti dona proprio tanto *-*
    Leggo dai comnenti che la situazione è meno di cacca.
    Ti auguro comunque tutto il meglio possibile!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio tanto Linda.Avere vicino un uomo come il Khal mi ha davvero salvato,in questo periodaccio.He's my rock!!!Anche se lui dice il contrario ;)

      Elimina
  8. Mi piace tantissimo questo taglio corto di ispirazione punk rock, ti dona molto! 😊 Disavventure con i capelli? Una volta quando la parrucchiera ha deciso di testa sua di farmi la frangia dritta quando io volevo solo un ciuffo scalato. Per fortuna ho i capelli che crescono velocemente e sono riuscita ad aggiustare il taglio! Comunque non amo andare dai parrucchieri!😂 Per fortuna il brutto periodo è passato, ti auguro il meglio e auguri per il tuo matrimonio. Baci!😘

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Vanessa <3 Sì sembra che le cose sìano migliorate,ma diciamolo piano che non si sa mai ;)

      Elimina
  9. Stai molto bene con questo taglio anche io vorrei tagliarli corti. Hai scelto il regalo giusto! Buona giornata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quel che è certo è che sono di un comodo pauroso!Grazie :)

      Elimina

Non leggere solo,dimmi come la pensi :D
Don't just read,tell me what you think about it!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...