venerdì 27 febbraio 2015

Crema mani alla canapa Body shop e crema mani al karitè Occitane en Provence - review


Avendo la pelle strasecca di cui vi ho già tanto parlato,ed abitando in una città ventosissima,d'inverno faccio abbondante uso di creme per le mani,e se di solito sono affezionata alla Neutrogena(quella dei pescatori norvegesi XD),grazie ad una promozione mi sono voluta concedere uno sfizio e provare questa di Body Shop alla canapa.Potete leggerne gli ingredienti cliccando qui!
Ha un profumo fresco veramente delizioso,mi verrebbe da definirlo erbaceo,intenso e persistente,la formula è densa,consistente ma si assorbe veramente subito,e grazie anche all'effetto barriera aiuta davvero a non far disidratare la pelle delle mani.La adoro!Penso proprio di ricomprarla,anche se dovrò aspettare di fare qualche viaggio o ordinarla online,visto che purtroppo il Body Shop qui a Trieste ha chiuso(beh meglio per il mio portafoglio).Cmq nell'ultima sessione di shopping americano non mi sono fatta mancare la scorta dei miei adorati burri corpo,quindi per un pò sono a posto!

Altro discorso per la cremina di Occitane en Provence,che è un altra di quelle marche che amo molto,e di cui ho avuto un campione omaggio comprando altro.La loro crema al Karitè nutre bene,è bella ricca,il suo lo farebbe pure,ma ha una cosa che detesto in un prodotto per il corpo:ha un odore che non mi piace.Sa di vecchio,ma non nel senso di cosmetico vecchio,ha odore di anziano.
Avete presente quando andate a casa di qualche ultranovantenne e sentite quell'odore misto di medicine,minestre,prodotti corpo che usano solo loro e morte imminente?Ecco,una cosa simile.Io ho trovato il profumo di questa crema decisamente deprimente,quindi non la rivorrei neppure gratis XD Peccato perchè funziona bene!Cliccate qui per l'inci.

E voi?Che crema usate,per le vostre zampine?
Avete mai provato queste?

Ciao e alla prossima!!!

*******************************************************************

Having  a very dry skin, and living in a very windy city, during winter i do an abundant use of hand creams; i'm usually a fan of Neutrogena (the Norwegian Fishermen's cream XD), but thanks to a promotion I wanted to give a whim and try this Body Shop hemp cream.You can read the ingredients here!
It has a really delicious,fresh scent , I would define it herbaceous, intense and persistent, the formula is dense, firm but absorbs really quickly, and thanks to the barrier effect it really helps to keep your hands' skin moisturized.I love it! I really think i'll buy it again, even if I have to wait to do some traveling or order it online, because unfortunately the Body Shop here in Trieste closed (well, better for my wallet ^^) .Anyway,in my  last session of american shopping I have bought many  of my beloved body butters, so for a while i'll be fine!

Occitane en Provence, is another of those brands that I love very much,I had a free sample by buying something else:this shea cream is quickly absorbed, is pretty rich, does its job well, but has one thing I hate in a product for the body: it has a smell that I don't like at all.Smells of old, but not in the meaning of old cosmetic, smells of old people.
You know when you go in the house of a ninety-something YO and feel that mixed smell of medicines, soups, body products that only they use and imminent death? Well, something like that.I found the scent of this cream very depressing, so i would not want it again even for free XD.
 Too bad because it works well!

And you? What kind of cream do you use, for your paws?
Have you ever tried this?

See ya next time!



13 commenti:

  1. Oh, questo post me lo salvo che io devo ancora trovarla una crema adatta per le mie zampe perennemente secche e screpolate -.-
    Al momento sto la crema dell'Occitaine alla mandorla che non sa di vecchio, anzi, ha un odore buonissimo... ma che purtroppo idrata poco.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Più nutriente di tutti secondo me è la Neutrogena,ne basta pochissima e nutre davvero molto.Però questa ha un profumo fantastico,è più "goduriosa" da usare ;) Dell'Occitane ci sono tante cose buone,io vado matta per la loro linea alla Verbena e Verbena/menta <3

      Elimina
  2. Buongiorno ♥
    Vorrei provare molto quella di the body shop mi piacciono tantissimo i loro prodotti :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io la adoro come marca!Il mio prodotto preferito è il burro corpo al mango,bello nutriente e con questo profumo spettacolare che resta sulla pelle per tantissimo :D

      Elimina
  3. Mi piace troppo la confezione :)

    NEW POST! Un dupe di un famoso fondotinta :)scopri di più sul mio blog!
    http://passionforfashion21.blogspot.it/2015/02/a-caccia-di-dupes-lancome-miracle.html

    RispondiElimina
  4. La crema di The Body Shop mi ispira molto, anch'io ho le mani sempre secchissime :P Mi hai fatto ridere col profumo di "morte imminente" XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì mi dà quell'idea lì,so che scritto così suona un pò irrispettoso,ma mi sembrava rendesse egregiamente come esempio ;)

      Elimina
  5. Sto usando una crema che reputo incredibile per le mie esigenze *__* Ho necessità di usare crema per le mani anche in estate talvolta e sono allergica, insomma un disastro! In inverno, ovviamente, i fastidi aumentano!
    Quest'anno mi è stata regalata una crema che sembra fare miracoli: EcoPure - Crema mani e unghie - Olio di argan (monotheme). Mi risulta che abbia un INCI più che decente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Adesso la googlo,un consiglio per una buona crema efficiente e delicata non va sprecato :D Grazie!

      Elimina
  6. "quell'odore misto di medicine,minestre,prodotti corpo che usano solo loro e morte imminente" ti giuro sto rotolando!!! Hai assolutamente reso benissimo il tipo di odore che purtroppo è capitato di sentire e decisamente no, direi che non acquisterò questa crema. Dell'occitane vorrei tanto provare l'olio all'elicriso...so che non c'entra nulla ma volevo dirtelo. Anch'io uso la Neutrogena o in alternativa la cera di cupra. Devo ammettere di non aver mai investito grosse somme nella crema mani. Anche da me bodyshop ha chiuso, insieme anche a Lush...Piacenza è sempre più desolata dal punto di vista shopping :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Qui Lush tiene duro,c'è anche da dire che hanno aperto da un paio d'anni,però ;)

      Elimina
  7. Ahahahahahah mi hai fatto morire con la descrizione dell'odore della crema L'Occitane XD io uso la NUTRIextra di Vichy e mi trovo davvero benissimo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La vichy è davvero una buona marca,non ne dubito!!!

      Elimina

Non leggere solo,dimmi come la pensi :D
Don't just read,tell me what you think about it!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...