sabato 15 febbraio 2014

Pencil-shaped eyeshadow - ombretto sagomato con la matita


Buongiorno a tutte!

Questo voleva essere il mio primo foto-tutorial,ma non sono una favola a farmi le foto del step-by-step da sola,quindi su 76412354 scatti ne ho salvati 3(diciamo)decenti che ho unito nell'immagine qua sotto.Tanto questo è un trucco semplice!

Pazienza!Diventerò + brava...sempre prima di essere troppo vecchia per fare foto di trucco,spero ^^ 

 Sostanzialmente ho applicato un primer su tutta la palpebra,e tracciato con una matita rossa x labbra il contorno della forma che volevo creare,sfumando un pò verso l'interno;ho poi messo una base bianca(potete usare un matitone o un ombretto in crema)sulla palpebra mobile nella metà più interna,ho messo dell'ombretto rosso partendo dalla matita e fino a metà palpebra mobile e dell'ombretto bianco sopra la base bianca sfumandoli assieme.Ho messo anche un pò dei due ombretti sotto le ciglia inferiori;sotto l'arco sopraccigliare ho applicato un ombretto beige.Ho delineato la metà esterna dell'occhio con una matita nera,ridisegnato le sopracciglia e applicato abbondante mascara.
Adoro l'ombretto rosso,trovo che stìa benissimo con gli occhi marroni!E voi?lo usate?Questo è sempre Fatality di Spectrum cosmetic :)

Alla prossima!Non dimenticate di commentare qua sotto,o magari aggiungete la foto al vostro Pinterest se vi va <3


Hi everyone !

This was meant to be my first photo tutorial , but I'm not very good at takin' photos of myself step- by-step, so I saved 3 shots out of 76412354, that I put together in the image above.This is a simple makeup,so no big deal!

Patience !I'll become better at it ...hopefully before i'm too old to take pictures of myself in makeup^ ^

 Basically I applied a primer over the entire eyelid , with a red lip pencil I traced the outline of the shape that I wanted to create , blending it a little inwards ; then I put a white base (you can use a pencil or a cream eye shadow ) on the upper eyelid in the inner half , I put eyeshadow starting from the red pencil and inwards to half of the eyelid and the white eyeshadow over the white base blending them together.I also put a bit of the two eye shadow under the lower lashes ; under the arch of the eyebrows I applied a neutral eyeshadow.I outlined the outer half of the eye with a black pencil , redrawn eyebrows and applied plenty of mascara.

I love the red eye shadow , I find that it looks fabulous with brown eyes ! And you? Do you ever use it ? This is as always Fatality by Spectrum cosmetic :)

XOXO and remember to comment!
And "pin it" if you like.
See ya next time <3


13 commenti:

  1. Allora. Io Amo questo trucco! É una favola! Bellissima la forma così arrotondata..,cavoli...te la voglio copiare...anche se non so se sono in grado. Mi piace moltissimo il rosso sugli occhi e ora mi vado subito a sbirciare questo che hai utilizzato tu perché non lo conosco. Ah un' ultima cosa, a me bionda piaci molto però anche mora...non so decidermi. Altra cosa, mi piacciono molto le tue sopracciglia. Ok, finito :)

    RispondiElimina
  2. Troppo gentile ^^ Grazie!!!
    Certo che sei in grado! Non è difficile e tu sei brava :D

    RispondiElimina
  3. Io non oso spesso con il rosso,mi ricordo che ann fa da sephora comprai un ombretto super glitteroso rosso e lo usavo il sabato sera per andare a Milano a sentire gruppi tipo i LACUNA COIL.Pure la cantante usava il rosso sugli occhi e mi sentivo troppo fiera :) Sei stata brava e anche le foto sono carine,di certo non è un look da tutti i gorni ma io apprezzo l'originalità!!! Eli

    RispondiElimina
  4. Io il rosso l'ho comprato anni fa in tempi "non sospetti",quando cioè non lo si trovava ovunque ma era disponibile solo in internet...ora sembra un pò "sdoganato" e molte serie low cost e vastamente distribuite lo propongono,Essence e Sephora tanto per dire.
    Ho anche 2 ombretti rossi Sugarpill che ho ordinato tempo fa e non ho ancora inaugurato O.o
    Mi piace molto quando sono mora,da bionda un pò meno e quindi adesso lo metterò poco...sniff sniff ^^
    Però a giorni posterò la foto grande del trucco che ho nell'avatar,visto che presto lo cambierò con uno + attuale come colore di capelli...e il rosso è anche lì ^^
    Grazie a tutte!

    RispondiElimina
  5. Wow che brava che sei, io vorrei osare con i colori accesi.. ma non mi azzardo mai, rimango ferma sempre sul nude..anche se vorrei vedermi truccata un po' diversa.
    Mimma ♡ MyFashionSketchbook

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie :) Magari senza buttarti troppo puoi provare con un verde acqua,o un taupe chiaro ^^

      Elimina
  6. io ho un rosso e penso di averlo usato una o due volte...bisogna sfumarlo benissimo come hai fatto tu sennò fa effetto pugno in occhio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche in questo post trovi un idea su come usare l'ombretto rosso :) http://unamelaalgustopesce.blogspot.it/2012/11/il-trucchetto-dello-scotch-e-trucco.html

      Elimina
  7. Wow sei stata bravissima !!! Dalle foto si riescono a capire bene anche le diverse fasi !!!
    Complimenti davvero ^^

    Tarì BIJOUX AWARD, on Discovering Trend ♥

    RispondiElimina

Non leggere solo,dimmi come la pensi :D
Don't just read,tell me what you think about it!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...