venerdì 22 novembre 2013

YSL Mascara volume effet faux cils - review


Ho acquistato questo mascara per la prima volta anni fa,e ne ho conservato da allora un ricordo stupendo;avendo già le ciglia lunghe con lui le avevo proprio esagerate,tanto che spesso le persone faticavano a credere che non stessi indossando delle ciglia finte per davvero.

Un pò per voglia di cambiare,un pò perchè era un pò fastidioso da struccare,un pò per il prezzo(30 euro mica ciufoli),ho usato vari altri mascara in questi anni,finchè ho deciso di farmi un regalo e ricomprarmi quello che era,fino ad ora,il mascara + performante che avessi provato.

E invece.

Stavolta ho scelto la versione waterproof(l'altra volta avevo quello normale),visto che è quello che uso + spesso,e purtroppo ne sono stata abbastanza delusa.Ovviamente parlo di come mi ci sono trovata io,magari per altre le caratteristiche che a me non sono piaciute sono un + anzichè un -...

La prima cosa è lo spazzolino:se fate un confronto fra la versione normale (clicca qui) e la versione waterproof (clicca qui), vedrete che il WP ha le setole molto + corte,e per chi,come me,ha ciglia lunghe ma non foltissime,non è adatto.Praticamente è uno stecchino con i peletti corti corti che sì allunga,ma non le "rimpolpa" tutte come faceva il suo collega classico :(

Un pò sarà colpa dell'applicatore,un pò della formula(mi prenderei una parte di colpa se non fossero 24 anni che metto il mascara ogni giorno salvo se ho la febbre a 40,e quindi la pratica c'è),fatto sta che non riesco a farci una seconda passata,nel senso:se ripasso 2 volte sulle ciglia dove l'ho già messo,mentre è ancora umido, le impapocchio e mi si aggrumano a ciuffetti(notare il linguaggio da beauty blogger very pro ^^);se cerco di ripassare una seconda mano quando è già asciutto,lo trovo rigido e plasticoso e non riesco ad avere un buon risultato.

(uno con,uno senza.Devo aver ripassato perchè vedo dei grumini)

Quindi:sì allunga bene le ciglie,ma bisogna dare una passatina singola e basta,ed a questo punto si possono avere buoni risultati con una passata e mezza-2 di un mascara di una marca + economica senza svenarsi a comprare YSL.Magari riacquisterò la versione normale,non WP,quella è buona davvero.
Nota positiva:visto che non si può fare "strato" lo strucco è molto + facile.
Beh grazie.
Prossima volta torno all'Hypnose della Lancome,versione WP...e ovviamente vi racconterò come va!Ciao e alla prossima :)


English summary:

I've re-bought,after ages,the famous mascara"False lashes effect" from YSL.The waterproof version has an applicator with much shorter brushes,and i didn't like it much.

The formula makes your lashes pretty rigid and is not very comfortable.Put just one layer on,because re-applying it makes a mess even if it still has to dry.
I don't know,maybe somebody else may find it a better product than i did,i hated the fact that it doesn't "plump" the lashes like his classic brother did;mine are very long but may use some thickening ^^

Don't get me wrong,it is still a good mascara,but not one i'd spend 30 euros again for.The good thing is,since you can't layer it,it is easier to remove ;)
Maybe i'll buy again the "classic" version...that one is very good indeed.
Next time i'll go for Lancome's Hypnose WP...and will tell you how it will work,of course!!!

XOXO,Mel.



19 commenti:

  1. Proveró la versione classica quando avrò finito il deludentissimo Diorshow Iconic Overcurl..... :( di solito nn spendo molto per il mascara perché ne uso a padellate (mi piace l'effetto Che Fine Ha Fatto Baby Jane ;) ) ma tra il nome e la forma dello scovolo mi incuriosiva....mai piú!!!!!!!!!! Ha giá i grumi.....
    La prossima volta provo YSL e poi me ne torno quatta quatta all'Outraugeous di Sephora.... :)

    RispondiElimina
  2. Io avevo un diorshow, non l'overcurl ma non mi ricordo quale. ..non era male, ma siamo sempre lì:per 30 euro dev'essere FIGHISSIMO, non "non male" ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah e pure a me piace metterne tantissimo ^^

      Elimina
    2. Appunto.....x 30 € deve essere anche autoinstallante ^_____^

      Elimina
  3. Ahahah! Il linguaggio da blogger pro! È per questo che ti lovvo! Perchè si DEVE dire "impapocchia" "ingruma" e simili!
    Mmmh...vorrei provarlo il classico. Ho sempre usato Dior. Ma sei stata invitante. Sul waterproof, invece, con me è causa persa. Lo odio. Di qualsiasi marca tipo versione.

    RispondiElimina
  4. Ahahah! Il linguaggio da blogger pro! È per questo che ti lovvo! Perchè si DEVE dire "impapocchia" "ingruma" e simili!
    Mmmh...vorrei provarlo il classico. Ho sempre usato Dior. Ma sei stata invitante. Sul waterproof, invece, con me è causa persa. Lo odio. Di qualsiasi marca tipo versione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io sono obbligata ad usarlo molto,il waterproof,causa lacrimazioni frequenti ed incontrollabili...ma lo odio anch'io!

      Elimina
  5. ...sono sempre alla ricerca del mascara perfetto...ciglia corte e dritte...tu le hai bellissime!!!...con i mascara lancome drama e star mi sono trovata abbastanza bene...dior iconic overcurl non mi è piaciuto molto...meglio le volume di chanel!!!...i mascara ysl non mi hanno mai soddisfatta molto però li usano alcune mie amiche ed hanno ciglia splendide!!!
    ...passa da me se ti va:)...possiamo seguirci!!!
    ...ciaooo...lu!!!

    RispondiElimina
  6. Le ciglia te le fa belle lunghe però anche io non mi son trovata bene con alcuni water proof quindi ti capisco se vuoi tornare alla versione regolare..
    PS:per le occhiaie blu penso che il natural concealer non basti :( non te lo consiglio.va bene per me che ho leggermente un vago rossore...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mmmh lo temevo!Poco male,prenderò il mio caro vecchio full coverage,tanto mi pare che sìa in promo anche lui ^^ Grazie!

      Elimina
  7. l'effetto è stupendo e tu hai delle ciglia bellissime e lunghissime, provo un po' di odio ora :), però dalla recensione che hai fatto questo mascara non fa per me. Per lo meno non la versione waterproof. Una sola passata? Io ne faccio almeno quattro o cinque se non di più quindi decisamente non va bene. Ho comunque notato che molti mascara waterproof a differenza dei loro fratelli "normali" hanno degli scovolini un po' diversi. Immagino sia per la consistenza differente però buh...io ci rimango male ugualmente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me piace passare e ripassare,sopratutto perchè con le ciglia così lunghe le devo quasi sempre "aggiustare",sennò se non sono "pettinate" uguale si vede ;) Immagino anch'io che la spazzolina venga modificata per via della formula diversa,ma per me è una differenza che fa sì che non lo comprerò più :(

      Elimina
  8. ...io sono sempre di fretta, quindi una passata (e via!) è il massimo, mi sento quasi incoraggiata a comprarlo :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se ti dài una passata e via,fa veramente al caso tuo!A livello di passata singola è sicuramente il + performante che abbia mai provato ;)

      Elimina
  9. no no.. 30 euro per un mascara mai O.o Non sto giudicando eh, ognuno fa quello che vuole con i suoi soldi, ma piuttosto spendo 100 euro per un fondotinta :-D

    RispondiElimina
  10. Purtroppo tutti questi mascara "blasonati" hanno questi prezzi più o meno. ..però a tutt'oggi ancora non ne ho trovato uno che davvero li valga, a parte forse Hypnose di Lancome. Per un fondotinta come Spectacular di Rubinstein, invece, se facessero ancora il mio colore, spenderei anche il doppio

    RispondiElimina

Non leggere solo,dimmi come la pensi :D
Don't just read,tell me what you think about it!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...