lunedì 31 ottobre 2016

Halloween tea-tag


Oggi partecipo ad un TAG molto carino pensato e realizzato da Ele di Il Tè delle Nove"Halloween-tea-tag"!

Il tag non si basa su makeup a tema orrorifico, bisogna bensì selezionare 3 prodotti di makeup che entrano a far parte di tre categorie con dei nomi a tema: 

Ragnatela "il tipico prodotto comprato con tante aspettative per poi restare inutilizzato, e sprecato, sepolto sotto chili di altri prodotti"  

StregaTta "il prodotto che ci ha travolto e tramortito in questo ultimo periodo. Quel prodotto per cui vi sembra di vivere un incantesimo stregato tanto da sceglierlo e risceglierlo sempre e sempre"

Fantasma "il prodotto che c'è ma non si vede, e ci sorprende per la sua capacità di fare bene il suo lavoro passando inosservato



Il mio prodotto "Ragnatela" è Asylum di Sugarpill,un Chroma Lust in polvere libera che faceva parte di un ordine "maledetto",che per arrivare a me ha richiesto tre mesi buoni con l'aggiunta di blocco del pacco al confine,dogana e richieste di varie dichiarazioni/fax/raccomandate/balzelli per farlo sbloccare.
 Mi sono talmente inviperita con quel pacchetto,che ho messo secoli per inaugurare le varie cose ordinate,e questo ha dovuto attendere circa tre anni per venire messo sulla mia facciotta.L'ho usato oggi come accento nell'angolo interno dell'occhio,e devo dire al momento non mi entusiasma.
Troppo chiaro,troppo caldo come rosso,per i miei gusti.
Lo proverò bagnato o come strato luminoso sopra qualche ombretto scuro.


Il mio prodotto StregaTta è il Liquid Suede in Cherry skies di NYX.Sebbene speravo avesse una tenuta migliore,il colore è STREPITOSO.E' il rosso scuro perfetto che cercavo da anni,che non butta al marrone nè al vinaccia,meraviglioso.Lo metterei ogni giorno o quasi.
Riguardo alla durata,mi rendo conto che è un prodotto low cost e non si può pretendere,io sono viziatissima dalle mie adorate tinte labbra Sephora,che vanno struccate con le bombe a mano,ma bisogna dire che costano quasi il doppi,quindi...

Finisco col prodotto Fantasma,la matita Perfettina di Neve,che amo molto come delineatore esterno delle labbra,sfumandola un pò verso l'esterno;rende più netto il contorno della bocca,e più facile correggere eventuali piccoli errori.Io la uso anche all'interno dell'occhio o come illuminante per l'angolo interno,dà una 
bella luce naturalissima che, appunto,non si vede ma c'è ;)
Ideale per quando sono di fretta e mi devo truccare in 10 minuti!


E questo è tutto!
Io ho fatto questo tag dopo averne letto dalla bellissima Kia,vi invito ad andare a leggere anche il suo

Buon Halloween!!!
Festeggiate?Vi vestite?Che fate?



lunedì 24 ottobre 2016

Sono ospite su Pensieri Cannibali !!!!!!!!


E' successa una cosa che mi ha fatto felicissima!

Uno dei miei blogger di cinema preferiti,Marco Goi,mi ha chiesto di scrivere la recensione di un film da postare sul suo blog, Pensieri cannibali.
Mi ha sorpreso molto,visto che insomma diciamocelo,non è che mi occupi o intenda di cinema,ma visto che l'avevo visto e glielo avevo consigliato con un'entusiasmo smodato,mi ha fatto questa proposta che ho accettato supervolentieri ;)

Se avete voglia di leggere e commentare,trovate la recensione del film,The hunt for the Wilderpeople,cliccando qui ;)

Fatemi sapere che ve ne pare!
Sempre contenendo gli insulti,possibilmente XD





venerdì 7 ottobre 2016

Lazyfish taking selfies with Selfish by Nabla + Heavy rotation Settembre 16


La collezione Mermaid di Nabla mi è piaciuta parecchio come ombretti,stavolta non comprarne parecchi è stato uno sforzo notevole ^^;non escludo di prendere anche Under pressure o Nereide o Chemical bond,lasciando perdere il fatto che forse saranno pure esauriti ormai,comunque per il momento mi sono concessa Selfish,e volevo farvi vedere che ci ho combinato.
Sul sito lo descrivono come
 "Caleidoscopico duochrome dalla base bruciata teal. Celestial."
Dove per celestial si intende questa nuova texture piena di sbrilluccichini piccolissimi,praticamente un glitterato più piccolo,ombretti luminosi senza avere proprio l'aspetto glitter.



Mi è piaciuto molto nei primi due look che ho creato:
nel primo(qui sopra e nelle prossime due foto)l'ho usato sulla palpebra mobile dopo aver steso una base bianca,sul resto dell'occhio ho messo il  matitone Kiko della serie Daring game,l'ombretto Estèe lauder color Eggplant,e ghiaccio di Neve sotto la sopracciglia.


In questo modo risaltava il teal ,anche se io direi più azzurrino/viola,visto che era ben schiarito dalla base,per accompagnare sulle labbra ho messo Saint-Germain di MAC rinforzato da un pò di rossetto melanzana di Dior,steso al di sotto.


Per il secondo look ho provato ad usare una base nera sulla palpebra,perchè sapevo che così sarebbero risaltati meglio i glitterini,sempre Ghiaccio di Neve sotto l'arco e nella piega sempre Selfish,ma su base del matitone Kiko(quindi champagne),sembra un'altro colore ma è sempre lui ;)

Ovviamente lo scatto che più mi soddisfa è quello fatto col cellulare per Instagram,qui davvero selfish mi piace molto,con la base nera trovo sìa molto più "di carattere" e brillante.Ho messo anche il Kajal nero che non amo molto(perchè fa come dico io "l'occhio da cattiva"),ma nell'insieme mi piace!


Sulle labbra ho steso Saint Germain al centro e il melanzana negli angoli,sfumando poi tutto con un pennellino...il mio Sire le ha definite "le labbra photoshop" XD per via dell'effetto di tridimensionalità che dava il rossetto messo in questo modo ;)


Qui nel dettaglio potete apprezzarne la luminosità!
Tutto bene allora?Insomma.


Purtroppo nei due giorni che ho messo Selfish vicino all'occhio ho avuto discreti problemi di lacrimazione.Ok c'era un pò di vento e comunque è tutto soggettivo,ma per non sbagliare la terza volta ho provato ad indossarlo in un punto più distante,tracciando una linea con una matita azzurra come se fosse una "finta piega",più alta della naturale,ho steso Ghiaccio al di sotto di essa,un pò di rosa polvere sotto la sopracciglia ed ho sfumato Selfish dalla linea in su(il tutto su base Kiko)
Il risultato globale non mi dispiace,ma trovo che "non sìa il suo",su una parte fissa si muove meno e quindi risaltano meno i luccichii.


Sulle labbra ho Saint-Germain,sul labbro inferiore ho tamponato Selfish,non chiedetemi perchè continuo a mettere rossetti chiari che mi stanno poco bene,manco io me lo spiego,a parte la fretta forse ;)


Se cliccate qui sul dettaglio vedete meglio la texture.
Ed anche che ho messo l'eyeliner un pò da schifo XD

L'ultima volta che l'ho usato l'ho messo sulla palpebra mobile da bagnato,purtroppo non ho foto.
Bello viene bello,ma anche là un pò mi brucicchiava.
Farò ancora qualche esperimento ma credo che alla fine lo dovrò regalare :(((((
Magari come top coat,picchettato con moderazione,posso usarlo.Vedremo!


Gli usati del mese li metto a mò di appendice,visto che come heavy rotation vera ho solo la solita roba che vedete qui sopra(Saint-germain è il rosa in questa foto,mi sono dimenticata di fotografarlo),se volete le descrizioni le trovate nell' HR precedente(clicca qui).
Il matitone Kiko è ormai a filo,la cipria Essence va assottigliandosi,il fard rosa di Sephora ha un piede nella fossa e l'altro su una buccia di banana,l'eyeliner di BS comincia ad essere un pò secchino e per finire quella scatolina in basso a DX contiene il fondo del correttore in stick Essence,ormai finibondo.

In realtà comincio ad avere la pelle secca e quindi credo la cipria la parcheggerò fino a primavera prossima,ha fatto fresco e quindi ricomincerò col fondotinta ;) ho preso questo(cliccami) e vi saprò dire!


I due in alto,ovvero il Gloss Morning glory di MAC e il mascara Essence sono finiti,mella parte bassa troviamo l'ombretto 13-Eggplant di Estèe lauder,un'ombretto glitteroso di Pupa ed il celeberrimo Diorific melanzana che non muore mai.


Ghiaccio,Eggplant e matitone Kiko "a nudo"
Queste erano le foto meno peggio,so che comunque il fuoco non è granchè.Sorry!Sulle labbra ho messo il Diorific molto tirato col pennellino,in modo che non venisse tanto scuro.


L'ombretto di Pupa ce l'ho solo in questa foto instagrammosa,si vede quantomeno quanto luccica!E anche che questa vecchia bacucca ha il fegato di andare a fare la spesa col rossetto blu XD
In realtà è il matitone per occhi Beauty UK che vedete cliccando qui ;)


Concludo con una foto che non c'entra nulla col resto,ma volevo mostrarvi il Liquid suede di NYX nel colore Cherry skies,finalmente l'ho provato e,se per me non è il rosso perfetto,poco ci manca.


Non ne ho una foto a faccia intera,ma se tutto va bene(=se il raffreddore non mi sfigura la faccia),di rossetti rossi avremo abbondantemente occasione di parlare il prossimo mese ;)

Ciao a tutti ed alla prossima!Mel.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...