venerdì 17 agosto 2018

Heavy rotation Maggio-Giugno-Luglio, una vera strage!


Altro postone trimestrale, qua siamo ancora nel frullatore anche se GRAZIE AL CIELO, finalmente ho avuto una notizia bella!Dal 1 di Ottobre finalmente ritornerò a lavorare nella mia città, è da fine febbraio che faccio la pendolare e, fra quello e 1000 altri casini, sono davvero SFI-NI-TA.

Cominciamo con la foto d' apertura:ho messo (quasi) subito in uso una palette che ho comprato recentemente, la wood you love me? Di Essence.
Mi rendo conto solo a posteriori di non avere foto decenti dei trucchi fatti con i verdi(sic), che sono praticamente il motivo per cui l'ho comprata <3
Ci ho abbinato un ombretto blu Clarins 22 midnight blue, color sphere rosa di Kiko 34 che ri-tiro fuori ogni estate(ma non finirà mai comunque), il Bling di Kiko rosa carne, strasfruttato, la matita grigio scuro di MUFE(essenziale per le giornate supercalde di Luglio,non cola manco con 500 gradi), una matita Expert eyes Khol di Maybelline verde, una matita azzurra Collistar(pure questa risbuca ad ogni estate lol), un lastliner di MAC oramai secchino, Pastello Ebano di Neve cosmetics per le sopracciglia, e la matitina verde chiaro che temevo mi durasse mille anni,e che invece, avendola usata sotto ad un rossetto per cambiarne colore, e come base per l'ombretto verde 
chiaro, ho fatto fuori parecchio, questo mese.
Ultimo in basso il mascara waterproof 
l'Oreal Miss Hippie.


Qui vedete il coperchio della palette nelle due posizioni che fanno vedere entrambe i disegnini :)


Sulle labbra ho usato il NYX cosmic metals in Electromagnetic, metallic foil di Maybelline in Zen, glossino rosa Aliexpress, il rossetto YSL rosa 49 Rose tropical, una matita labbra borgogna comprata una vita fa, il matitone rosso Sephora Ultra vinyl su cui mi sono accanita particolarmente.
L'ho usato sìa da solo che variando le basi:verde chiaro per renderlo una specie di corallo buono per tutti i giorni, una base spessa verde scuro metallizzata, per trasformarlo in una specie di prugna/porpora/vinaccia scuro metallizzato.  


Per il viso ho usato il correttore Maybelline Instant anti-age, davvero ottimo, l'illuminante di Revolution, la cipria Powder experience di Debby, e come blush il pesca di Sephora che era come regalo di compleanno per le tesserate qualche anno fa, come rosa un ombretto di Elizabeth arden.


Ed ecco la strage di prodotti finiti:la famosa matita giappa che alla fine ho usato come base per il matitone Sephora, il mascara Physicians formula organic wear di cui vi riparlerò sotto, l'eyeliner Body Shop, un khol nero della l'Oreal, la crema contorno occhi della Cien nature (buona, per quel poco che costa!), l'idratante Biotherm Aquasource everplump in sample size,che però è talmente buono e concentrato che mi è durato settimane.E' una serie di idratanti perfetta per la mia pelle, che ha bisogno di acqua più che di nutrimento(le creme troppo grasse la fanno imbizzarrire), se avete qualche soldino da investire in una crema buona, provateli!
Ultimi in basso il full coverage di Kiko, un rossetto Diorific color melanzana che aveva davvero troppi anni e cominciava ad avere un odore non buono, la base per ombretto Front cover, pure questa vecchiotta ma insomma almeno di questi ultimi due sono arrivata a filo, e ultimo il matitone per labbra Urban Decay Supersaturated in  Big bang.


Qui avete una foto dimostrativa riguardo al mascara che ho finito, Organic wear(un occhio sì,uno no).Devo dire che rispetto ad altri  mascara naturali, come ad esempio Occhioni di Neve, tiene molto meglio(Occhioni andava controllato ogni tot perchè tendeva a sbavicchiare un pò, sopratutto col caldo), l'effetto è abbastanza naturale, niente di eccezionale ma sufficiente per un trucco quotidiano, è leggero addosso e delicato come formula.
Devo dire non so se lo ricomprerei, costa sui 12 euro e non mi ha conquistata in modo particolare.


Capelli cortissimi freschi di taglio, quando ancora riuscivo a tenerli su con la cera bene bene!Mi ero stufata del taglio misto, mezzo lungo mezzo corto, così ho optato per un corto,da una parte rasato e dall'altro un po' più sfumato.
Sulle labbra la combinazione di matita giappa e Matitone Ultra vinyl.
Viene fuori un rosso più scuro e freddo, molto più nelle mie corde.


Mi sono risposata a Trieste(trascrivere il matrimonio estero era più complicato e costoso che rifarlo qui ex-novo), questo qui sopra è il trucco che mi sono fatta quel giorno. Il rossetto è Kat von D everlasting glimmer veil in Televator.
Come lo definisce il marito...UNA BOMBA!


NYX cosmic metals in Electromagnetic sulle labbra, eyeliner sopra l'occhio e una riga di matita Urban decay 24/7 Electric sotto,con un po' di ombretto blu scuro sfumato sull'angolo esterno.


Trucco troppo normale, capelli mosci...chi è questa signora?


Lip art(parole grosse) creata sfumando su una base di eyeliner MAC un po' di blu scuro(angoli esterni) ed illuminante Revolution al centro.


Qua si vede bene la rasata che ho fatto stavolta su entrambe i lati.
Mio marito ha cominciato a puntare al taglio alla soldato Jane, quasi quasi…
Sulle labbra un matitone per occhi della Beauty UK.
I rossetti blu mi piacciono sempre di più!


Kiko glitter shower n.1, davvero bellissimo e super glitteroso, picchettato sopra un eyeliner di spessore epico.Sulle labbra un gloss della serie limitata Star Trek di MAC, Warp speed ahead.


Il mio rossetto inventato mixando il matitone Ultra vinyl con una base di matita verde scura come dicevo sopra, e praticamente l'unica foto decente che ho con un trucco completo realizzato con la palette Essence, l'ho usata tanto ma spesso per trucchi banali che in foto non rendevano granchè.


Fotina cuccona(presa da Instagram) dove si vede il mix di rossetto rosso e matita verde chiaro mat come base.A seconda delle proporzioni viene più rosa ciclamino o corallo, stramesso in tutte le salse! 


E anche per stavolta è tutto!!!
Ancora due mesi di sofferenza e dopo, forse, finalmente, potrò riprendere in mano la mia vita seriamente O.o 
Baci ed alla prossima,Mel.








17 commenti:

  1. I love the details. Very beautiful make up looks. xx

    RispondiElimina
  2. sei brava a truccarti, sono bei colori davvero :)

    RispondiElimina
  3. Intanto di nuovo auguri per il matrimonio italiano 😁💝 e secondariamente, mi piacciono tanto i capelli 😍 in tutti i modi in cui li hai fatti. Ma parliamo di quel correttore di Maybelline: quanto brutta diventa la spugnetta?! Moscia e zozza 🤦🏻‍♂️ la odio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Pier!Io vorrei tantroppo farli ricrescere,ma al caso sarebbe obbligatorio scurirli,quindi rimando...
      A me la spugnetta non si è ridotta male affatto,tanto che ne ho già comprato un altro XD
      Dipenderà dal tipo di utilizzo e, forse, dal tipo di pelle?
      Io non la inzuppo molto ed ho la pelle molto secca...

      Elimina
    2. Non so, io lo uso principalmente sul contorno occhi e mi pare si sia ammosciata XD

      Elimina
    3. La mia si difende ancora, sono all'ultimo quarto di tubetto e comincia appena adesso a dare qualche piccolo segno di moscezza XD

      Elimina
  4. Il lip art Mac/Revolution è stratosferico! ��

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Erica! Il marito quando l'ha visto l'ha chiamato "il rossetto da pazza",alla mia faccia perplessa,ha risposto "...ovviamente mi piace un casino!"

      Elimina
  5. Ciao!👋 Il mio preferito è il trucco che hai realizzato quando ti sei risposata a Trieste. A proposito Auguri per il matrimonio!💖😊

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Vanessa!Almeno una cosa bella in questa annata di fango XD

      Elimina
  6. adoro questi trucchi strong *_* stai benissimo

    RispondiElimina
  7. Quanto stai bene con i capelli corti così 😍😍
    Mi associo agli altri commenti. Il trucco del matrimonio italiano ti sta d'incanto!

    RispondiElimina

Non leggere solo,dimmi come la pensi :D
Don't just read,tell me what you think about it!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...