venerdì 7 ottobre 2016

Lazyfish taking selfies with Selfish by Nabla + Heavy rotation Settembre 16


La collezione Mermaid di Nabla mi è piaciuta parecchio come ombretti,stavolta non comprarne parecchi è stato uno sforzo notevole ^^;non escludo di prendere anche Under pressure o Nereide o Chemical bond,lasciando perdere il fatto che forse saranno pure esauriti ormai,comunque per il momento mi sono concessa Selfish,e volevo farvi vedere che ci ho combinato.
Sul sito lo descrivono come
 "Caleidoscopico duochrome dalla base bruciata teal. Celestial."
Dove per celestial si intende questa nuova texture piena di sbrilluccichini piccolissimi,praticamente un glitterato più piccolo,ombretti luminosi senza avere proprio l'aspetto glitter.



Mi è piaciuto molto nei primi due look che ho creato:
nel primo(qui sopra e nelle prossime due foto)l'ho usato sulla palpebra mobile dopo aver steso una base bianca,sul resto dell'occhio ho messo il  matitone Kiko della serie Daring game,l'ombretto Estèe lauder color Eggplant,e ghiaccio di Neve sotto la sopracciglia.


In questo modo risaltava il teal ,anche se io direi più azzurrino/viola,visto che era ben schiarito dalla base,per accompagnare sulle labbra ho messo Saint-Germain di MAC rinforzato da un pò di rossetto melanzana di Dior,steso al di sotto.


Per il secondo look ho provato ad usare una base nera sulla palpebra,perchè sapevo che così sarebbero risaltati meglio i glitterini,sempre Ghiaccio di Neve sotto l'arco e nella piega sempre Selfish,ma su base del matitone Kiko(quindi champagne),sembra un'altro colore ma è sempre lui ;)

Ovviamente lo scatto che più mi soddisfa è quello fatto col cellulare per Instagram,qui davvero selfish mi piace molto,con la base nera trovo sìa molto più "di carattere" e brillante.Ho messo anche il Kajal nero che non amo molto(perchè fa come dico io "l'occhio da cattiva"),ma nell'insieme mi piace!


Sulle labbra ho steso Saint Germain al centro e il melanzana negli angoli,sfumando poi tutto con un pennellino...il mio Sire le ha definite "le labbra photoshop" XD per via dell'effetto di tridimensionalità che dava il rossetto messo in questo modo ;)


Qui nel dettaglio potete apprezzarne la luminosità!
Tutto bene allora?Insomma.


Purtroppo nei due giorni che ho messo Selfish vicino all'occhio ho avuto discreti problemi di lacrimazione.Ok c'era un pò di vento e comunque è tutto soggettivo,ma per non sbagliare la terza volta ho provato ad indossarlo in un punto più distante,tracciando una linea con una matita azzurra come se fosse una "finta piega",più alta della naturale,ho steso Ghiaccio al di sotto di essa,un pò di rosa polvere sotto la sopracciglia ed ho sfumato Selfish dalla linea in su(il tutto su base Kiko)
Il risultato globale non mi dispiace,ma trovo che "non sìa il suo",su una parte fissa si muove meno e quindi risaltano meno i luccichii.


Sulle labbra ho Saint-Germain,sul labbro inferiore ho tamponato Selfish,non chiedetemi perchè continuo a mettere rossetti chiari che mi stanno poco bene,manco io me lo spiego,a parte la fretta forse ;)


Se cliccate qui sul dettaglio vedete meglio la texture.
Ed anche che ho messo l'eyeliner un pò da schifo XD

L'ultima volta che l'ho usato l'ho messo sulla palpebra mobile da bagnato,purtroppo non ho foto.
Bello viene bello,ma anche là un pò mi brucicchiava.
Farò ancora qualche esperimento ma credo che alla fine lo dovrò regalare :(((((
Magari come top coat,picchettato con moderazione,posso usarlo.Vedremo!


Gli usati del mese li metto a mò di appendice,visto che come heavy rotation vera ho solo la solita roba che vedete qui sopra(Saint-germain è il rosa in questa foto,mi sono dimenticata di fotografarlo),se volete le descrizioni le trovate nell' HR precedente(clicca qui).
Il matitone Kiko è ormai a filo,la cipria Essence va assottigliandosi,il fard rosa di Sephora ha un piede nella fossa e l'altro su una buccia di banana,l'eyeliner di BS comincia ad essere un pò secchino e per finire quella scatolina in basso a DX contiene il fondo del correttore in stick Essence,ormai finibondo.

In realtà comincio ad avere la pelle secca e quindi credo la cipria la parcheggerò fino a primavera prossima,ha fatto fresco e quindi ricomincerò col fondotinta ;) ho preso questo(cliccami) e vi saprò dire!


I due in alto,ovvero il Gloss Morning glory di MAC e il mascara Essence sono finiti,mella parte bassa troviamo l'ombretto 13-Eggplant di Estèe lauder,un'ombretto glitteroso di Pupa ed il celeberrimo Diorific melanzana che non muore mai.


Ghiaccio,Eggplant e matitone Kiko "a nudo"
Queste erano le foto meno peggio,so che comunque il fuoco non è granchè.Sorry!Sulle labbra ho messo il Diorific molto tirato col pennellino,in modo che non venisse tanto scuro.


L'ombretto di Pupa ce l'ho solo in questa foto instagrammosa,si vede quantomeno quanto luccica!E anche che questa vecchia bacucca ha il fegato di andare a fare la spesa col rossetto blu XD
In realtà è il matitone per occhi Beauty UK che vedete cliccando qui ;)


Concludo con una foto che non c'entra nulla col resto,ma volevo mostrarvi il Liquid suede di NYX nel colore Cherry skies,finalmente l'ho provato e,se per me non è il rosso perfetto,poco ci manca.


Non ne ho una foto a faccia intera,ma se tutto va bene(=se il raffreddore non mi sfigura la faccia),di rossetti rossi avremo abbondantemente occasione di parlare il prossimo mese ;)

Ciao a tutti ed alla prossima!Mel.

42 commenti:

  1. Mi piace molto il primo makeup! <3 _ <3

    RispondiElimina
  2. Ciao cara, bellissimi tutti i make-up che hai realizzato.
    Se ti fa piacere ti aspetto sul mio blog.
    Un abbraccio grande.

    www.marilaterlizzi.blogspot.it

    RispondiElimina
  3. Mi piace moltissimo l'ombré lip rosa viola:D Purtroppo non è la prima volta che leggo che gli ombretti di Nabla creano problemi di lacrimazione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Pier!Io ho gli occhi molto delicati,purtroppo mi succede che cose anche di ottima qualità e/o ipoallergeniche mi facciano reazioni anche importanti,e magari l'ombretto straccione da 1 euro comprato in Thailandia non mi dìa il minimo fastidio(true story).Sull'ombrè lips voglio sperimentare ancora,mi piace molto!

      Elimina
  4. Belle le labbra photoshop *-* mi piacciono tutti i make up di questa HR, stai benissimo! Peccato per gli occhi che bruciano son Selfish :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Meira :) Mi ha dato soddisfazione persino il Sire,che ama i miei trucconi ma di solito non si esalta per niente...!!!
      Eh mi brucia sta faccenda del Selfish...proverò con altre basi che magari se lo "aggrappino"si più!!! ;)

      Elimina
  5. beautiful photos of you looking so stylish and pretty
    Have a great weekend! xx

    RispondiElimina
  6. Questa puntata degli sfruttati del mese mi piace moltissimo! Non c'è un solo trucco tuo che non mi entusiasmi. Mi spiace tanto che Selfish ti faccia allergia :( è davvero un ombretto stupendo e l'hai usato in tante combinazioni particolari e non scontate. Non vorrei fosse la nuova texture che ti da fastidio.
    Gli ultimi due trucchi sono i miei preferiti. Quello con le labbra scure ti fa molto vamp e l'ultimo ti illumina in una maniera pazzesca. E stai da dio con le labbra blu. Un bacio, bella.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho piacere che ti piacciano,detto da te è un complimentissimo! <3
      Le labbra evidenti mi stanno decisamente meglio(lo dicono tutti e lo penso anch'io) di quelle neutre o chiare,dovrei usarle sempre!Baci a te e buon weekend :)

      Elimina
  7. By capsy: Rossetto rosso Top! Caldo avvolgente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hahaha savevo che te piaseva !!!Rossetto rosso scuro= <3 <3 <3

      Elimina
  8. Mela, i primi due look sono spettacolari! E poi quelle labbra ombrè sul viola mi fanno impazzire!
    Credo poi che il trucco dove indossi Diorific sia proprio il tuo! Con questi colori ci vai a nozze :)

    RispondiElimina
  9. Il secondo look con selfish è quello che mi piace di più, per non parlare quello dove hai Diorific *-* Cherry Skies è bellissimo, ce l'ho anche io ma non sono ancora riuscita sfruttarlo a dovere -.-
    Per il resto, ho sentito tante altre persone lamentarsi di un certo pizzicorio/allergia causata dagli ombretti Nabla :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io avevo solo Cattleya(che non mi ha mai dato fastidio) e Citron,che adesso che ci penso non ho mai usato(ooops!),questo credo abbia il suo problema nel glitter :(
      Però Jess(Cherrydiamondlips.blogspot.it) mi ha dato un'ottima idea per sfruttare Selfish sulle labbra!!!!!

      Elimina
  10. Selfish su base nera è splendido (letteralmente XD) e mi dispiace un sacco che ti faccia allergia :-(
    Il rossetto liquido Nyx ha dipinto un quadro sulle tue labbra, davvero bellissimo *_*

    RispondiElimina
  11. Niente da fare, i trucchi con tonalità rosse e verdi sono quelli che mi piacciono di più *__*
    Attendo news sul fondotinta, devo cambiarlo anche io quindi leggerò le tue impressioni su quello nuovo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Al momento sembra molto bene,copre dignitosamente,anche se la mia pelle(diciamolo piano)al momento è in ottima forma,quindi non c'è molto da omogeinizzare...per il prezzo che costa(3 euro scarsi)sono contentissima!

      Elimina
  12. Che bello il make-up in cui hai usato il Diorific sulle labbra.. stai davvero benissimo *_*

    RispondiElimina
  13. Peccato Selfish ti crei fastidio. Comunque effettivamente posto più in alto perde molto visto che è una zona meno mobile :-/
    Quanto mi piace il look con ombretto e rossetto scuri *_*
    Cherry skies è bellerrimo :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Peccato davvero anche perchè mi piace tantissimo :((((

      Elimina
  14. Mi spiace per il fastidio che ti da Selfish... ma adesso puoi usarlo sulle labbra! E, ripeto, voglio assolutamente vedere il risultato. Mi piace molto il primo look e il quarto, quello con Eggplant. Avrei detto fossi più da colori freddi ma, invece, i colori caldi (quel Diorific non troppo scuro) accompagnato con Eggplant ti sta da DIO! Mi piaci un sacco truccata di rosso/bordeaux <3

    RispondiElimina
  15. Come ti trucchi bene, complimenti! Anche io ho acquistato nabla recentemente e per fortuna non ho avuto problemi... speriamo bene! Cara se vuoi potremo seguirci a vicenda! Fammi sapere :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille cara Vanessa,passo subito a curiosare sul tuo blog!

      Elimina
    2. Ti seguo cara, grazie mille per il commento :) baci

      Elimina
  16. I look sono tutti eccezionali (quello con Ghiaccio, Eggplant etc è proprio il mio genere, magari prendo spunto *_*)

    Adoro particolarmente Selfish su base nera, trovo che abbia una grande personalità e come colore lo adoro in tutte le sue sfumature. Mi spiace TERRIBILMENTE che ti faccia allergia :( so bene cosa significa dover dire addio a un prodotto bello ma che è letteralmente inutilizzabile su di sè.

    Cherry Skies non l'ho ancora provato (disonore sulla mia mucca) ma prego tutte le divinità egizie che mi stia bene almeno la metà di quanto sta a te *___*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Magari lo userò(Selfish) una volta ogni tanto,cercando di stare attenta a non farlo scivolare tanto nell'occhio...darlo via mi spiace perchè,appunto sul nero sopratutto,lo adoro!
      Cherry skies è bellissimo,ma come formula questi liquid suede li trovo un pò deludenti.Abituata coi resistentissimi Lip Stain della Sephora,mettermi un rossetto liquido che non resiste per più di mezza giornata(con un pasto),mi fa esclamare WHAAAAAT?????
      Certo,sono low cost e non si può pretendere,chiaramente.

      Elimina
  17. A sto giro non so scegliere quale makeup mi piace di più, son tutti belli e interessanti, quindi ti dico quello che secondo me ti sta meglio, quello con Diorific e ombretto rosso, su questo non ho dubbi :) Peccato per Selfish, io sia lui che Water dream li uso con moderazione perché i microglitter son malefici, nonostante ci metta molta cura nello struccaggio qualcuno finisce sempre per andarsene in giro nell'occhio, quindi evito di usarli due gg di seguito.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Seguirò il tuo metodo,Luisa,magari se lo alterno lo sopporto meglio...

      Elimina
  18. Selfish va messo sulla palpebra mobile. Punto. Secondo me, se sfumato perde tutta la sua particolarità! Io l'ho provato con una base teal e il risultato mi piaceva molto ;)
    Tra i look proposti mi piace il secondo, quello con i canotti al posto delle labbra XD e il terzo, molto vampy *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Amò,se nun me bruciàsse!!!!!
      Proverò anche con le basi colorate ;)
      Bella quella dei canotti,e senza spendere in punturine!Pensa! XD

      Elimina
  19. complimenti che bei trucchi che fai! sei davvero brava! il trucco occhi delle varie foto è bellissimo! ^_^
    http://recensioni-acquisti.blogspot.it/

    RispondiElimina
  20. Tutti i make up sono strepitosi!!!
    Peccato per Selfish... è stupendo e ti dona parecchio!
    Baci My Golden Glitter Corner ♥

    RispondiElimina

Non leggere solo,dimmi come la pensi :D
Don't just read,tell me what you think about it!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...